lush milano duomo
Eventi

Lush Milano Duomo – Scented Sound Opening Party

Una serata dedicata ai 5 sensi da Lush Milano Duomo

Ciao a tutti!
Non so bene da dove partire per raccontarvi della magnifica serata trascorsa in occasione dell’opening party di Lush Milano Duomo. Tanta emozione, tante nuove conoscenze, tante risate e beh diciamocelo, tanti prodotti Lush in cui immergersi! Oggi vi porterò un po’ con me, vi racconterò di questo flagship store di ben 200mq nel cuore di Milano, ispirato al celebre store di Oxford Street a Londra. Vi mostrerò qualche foto in anteprima e i prodotti ricevuti all’evento. Vi anticipo che Lush Milano Duomo aprirà ufficialmente domani, sabato 5 novembre e in programma ci sono tante sorprese!

Approfitto inoltre per ringraziare Lush Italia per avermi dato la possibilità di partecipare e le bravissime Elisa e Maria, Digital PR, che hanno organizzato tutto alla perfezione. Un grazie inoltre anche al gentilissimo e frizzante staff che ci ha accolto con un grande sorriso.

Lush Milano Duomo – Flagship Store

Non sapevo bene come immaginarmi uno store di 200mq, come si sarebbe presentato. Fatemelo dire subito, è una gioia per gli occhi. Ore 18,30 si aprono le porte ed entriamo nella prima area, dedicata a bombe da bagno e saponi e subito si sprigionano una serie di profumi indescrivibili. Da qui un lungo corridoio che non manca di stupire, con un’area gioco per bambini, fatta di piccoli sgabelli colorati, Fun e formine (il Fun è un prodotto multiuso simile al pongo :)).

lush milano duomo  lush milano duomo area bimbi

Tanti pacchi regalo e una chicca che mi ha lasciato senza fiato: un frigo con tutte le gelatine da doccia *__*

lush milano duomo frigo gelatine lush milano duomo area gelatine

Ma le sorprese non sono finite! Dopo questo lungo corridoio si apre uno spazio immenso con tante aree tematiche. Un’ampia parte dedicata al viso e alle maschere fresche, con musica lounge ispirata al concept delle Lush Spa internazionali.

lush milano duomo area skincare lush milano duomo area skincare

Uno spazio lussuoso dedicato esclusivamente ai profumi. Qui un commesso gentilissimo mi ha intrattenuto facendomi provare qualche profumazione, molto buone Sun e Vanillary. Mi ha spiegato la filosofia dietro ai Gorilla Parfume che, vi stupirà, ancora non conoscevo. Ogni profumo ha la particolarità di essere associato a un’emozione e ispirato a un particolare momento di vita. C’è quello che profuma di dolci caramelle all’arancia, per far riaffiorare i ricordi estivi, o quello delle cose finite ma che lasciano qualcosa di positivo. Molto interessante!

lush milano duomo gorilla parfume lush milano duomo gorilla parfume

Ampia e spaziosa anche l’area dedicata alla cura del corpo.

lush milano duomo area corpo lush milano duomo area cura della bocca

Dopo l’area dedicata alla cura della bocca, dai balsami labbra, agli scrub, ai collutori e ai dentifrici solidi, l’occhio salta subito alle due postazioni dedicate al make-up. Qui una gentile ragazza mi ha illustrato i rossetti liquidi, di cui io possiedo Passione (ve ne parlerò presto). Gli ombretti liquidi, molto bello Happiness, un color bronzo-oro. Fondotinta, mascara, eyeliner completano la collezione.

lush milano duomo area make up lush milano duomo area makeup

Un’altra novità che mi ha lasciato sinceramente a bocca aperta è l’Hair Lab. Uno spazio munito di sedia, rigorosamente vintage, lavandino e phon, per far provare ai clienti i trattamenti per capelli direttamente in negozio. Ditemi se non è una cosa meravigliosa! *__*

lush milano duomo hair lab lush milano duomo hair lab

Scented Sound – I 5 sensi

Ecco allora il tema della serata e dello store di Lush Milano Duomo: Scented Sound, ovvero i 5 sensi. Un negozio che oltre ai prodotti vuole far immergere il cliente nei 5 sensi: udito, olfatto, vista, tatto e gusto e accompagnarlo in un percorso multisensoriale. Si parte dai bagni rilassanti, si passa per l’area giochi, la cura dei capelli e ci si immerge infine nei profumi e nelle maschere fresche.

La serata si è poi svolta tra un percorso guidato per il negozio con cuffie, stuzzichini sfiziosi, prosecco, centrifugati, musica e tante risate. Io ovviamente non potuto fare a meno di tocchicciare tutto in negozio, farmi spiegare il più possibile, sperimentare i Fun nell’area bimbi (proprio 20 anni e non sentirli ahah) ed assistere con entusiasmo alle demo delle bombe da bagno nei vari lavandini presenti in negozio. E la gelatina gigante?! Parliamone!

lush milano duomo party lush milano duomo lush milano duomo

Ho conosciuto tante nuove persone con cui ho scambiato piacevoli chiacchiere, tra cui la simpaticissima Giudy del blog Big Dreams On a Budget. La youtuber Marta Cerreto, anche conosciuta come Sweetbeauty1990. Giulia di Glitters For Breakfast e moltissime altre ragazze.

lush milano duomo party lush milano duomo party

Come vi accennavo Lush Milano Duomo apre le sue porte domani, sabato 5 novembre. Il programma sarà davvero ricco, non si può mancare! Ci sarà musica dal vivo di una band londinese a ritmo di hip hop e swing. Uno shop tour con uno spettacolo, una make-up artist che offrirà sedute make-up e tante altre sorprese. E non siete curiosi di provare un trattamento capelli? Inoltre solo fino a domenica saranno in vendita i collutori solidi, un prodotto davvero innovativo, tra l’altro il primo approvato dalla NASA per i viaggi nello spazio.

Ma veniamo ora ai prodotti che ho ricevuto durante la serata e che testerò prossimamente in modo da farvi una recensione completa. Intanto ve li illustro e vi dico anche qualche prima impressione a caldo.

lush milano duomo

Bubbly

bubbly lush

Gel doccia in edizione limitata natalizia, di cui tra l’altro avevo già provato un campioncino giusto settimana scorsa. Ha un bellissimo color arancio e profuma esattamente di Celebrate, che era la crema corpo uscita l’anno scorso sempre in edizione limitata. Per chi non l’avesse provata profuma di arancia e lime. Una profumazione agrumata ma anche lievemente dolce e calda. Ha una consistenza piuttosto densa, più densa rispetto agli altri gel doccia Lush.

Sleepy

sleepy lush

Oh Sleepy! Guardate neanche a farlo apposta (e la mia amica Laura ne è testimone) ma questa crema corpo l’avevo puntata da quando è uscita e volevo giusto acquistarla questa settimana. Ha un colore lilla tenue con delle perlescenze delicatissime e profuma di caramella alla lavanda. Una lavanda dolce e avvolgente. Ha la stessa profumazione della polverina corpo Mr. Sandman, che già possiedo. Il profumo è buonissimo! A una prima impressione mi sembra piuttosto corposa e burrosa ma vi farò sapere meglio più avanti. Se mi piace, ne farò scorta!

Crème de Menthe

creme de menthe lush

Collutorio solido al sapore di menta piperita. Ho visto che ce ne sono altri due. Uno sa di limone e anice mentre l’altro di tè verde, tea tree e sale marino. Ovviamente l’ho già provato ieri sera non ho resistito (sì tipo i bambini che quando ricevono qualcosa devono provare tutto, ecco). Trovo che a primo impatto sia davvero comodo, sia in viaggio che in giro. Si mette in bocca, si prende un po’ d’acqua e si mastica leggermente per scioglierlo e si sciacqua come un normale collutorio. Questo alla menta piperita è davvero forte e ieri sera mi ha lasciato la bocca freschissima. Inoltre all’interno ci sono tante pastiglie, circa 80. Insomma, fateci un pensierino e se vi interessano sappiate che dopo domenica non le trovate più.

All’interno della borsa poi c’erano due spumanti e una bomba da bagno.

Santasaurus

santasaurus lush

Carinissimo! Ha la forma di un dinosauro ed è uno spumante che dura, quindi che si può utilizzare per molte volte. Io l’anno scorso avevo la stella alla cannella e mi è durata circa 10 bagni. Santaurus inoltre profuma esattamente del famoso Non Si Mangia, cioè di miele. Sapete quanto lo adori!

Ruby Red Slippers

ruby red sleepers lush

Spumante a forma di scarpetta rossa. Ricoperta di glitters rossi e ispirata al mondo del mago di Oz. Ha un profumo speziato, dato da garofano, rosa e clementina. Prevale decisamente il garofano, particolare e intenso. Anche se parecchio forte, a me piace.

Luxury Lush Pud

luxury lush pud

Ultima, ma non per importanza, una bomba da bagno. Lei l’avevo provata l’anno scorso e mi era piaciuta molto. Ha un profumo tipicamente natalizio. Sa di lavanda e tonka, è intenso e speziato. Ha la particolarità di essere una bomba cromoterapica. Una volta buttata nella vasca rilascia diverse colorazioni che dovrebbero rilassare ancora di più.

Io preferisco gli spumanti di solito. Adoro la schiuma e li trovo in generale più idratanti ma alcune bombe sono davvero belle e molto sceniche.

Tutti i prodotti che ho ricevuto, escluso il collutorio, sono un’edizione limitata natalizia. Quindi prometto che mi affretterò a provarli perché so che aspettate l’articolo sui prodotti natalizi. Arriverà il prima possibile!

Questo è tutto! Una serata davvero bellissima, mi sono divertita davvero tanto. Tra l’altro, se mi vedrete su youtube è perché presa dall’entusiasmo ho salutato nel vlog di Marta, Sweetbeauty1990. Della serie “Ciao, sono Dafne!” Bene, ora che il momento adrenalinico è passato, vorrei sotterrarmi, sappiatelo. E non ridete! :*

Spero davvero che il mio racconto vi sia piaciuto. Io non finisco mai di ringraziare quindi ringrazio ancora tutti, da Lush alle persone che mi stanno accanto e a tutti voi che mi seguite!

Se passate da Lush Milano Duomo, io forse domani un salto ce lo faccio, fatemelo sapere e ditemi cosa ne pensate! Un bacione!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Mela 4 Novembre 2016 at 13:20

    Articolo davvero bello, sei riuscita a trasmettere (alla perfezione) tutto il tuo entusiasmo!
    A breve andrò a farci un giro, da quello che hai scritto sembra Favoloso!

    • Reply Dafne Cipriani 4 Novembre 2016 at 13:23

      Grazie mille, davvero <3 Assolutamente e quando vai fammi sapere tutto! 🙂

    Leave a Reply