evento lush festa della mamma e pasqua
Eventi

Lush Pasqua & Festa della Mamma – Collezioni e Review

Quest’anno devo dire che Lush si è superata. Tra la collezione di Natale, quella di Pasqua e quella per la Festa della Mamma ha sfornato tante succose novità. E io, che nel tempo libero mi diletto a navigare nel web curiosando le novità sui siti inglesi, le aspettavo con non poca ansia. Ho avuto la fortuna di partecipare settimana scorsa come blogger al Press Day per la presentazione di entrambe le collezioni, Lush Pasqua e Lush Festa della Mamma. Oggi vi darò un assaggio dell’evento, delle novità, ma sopratutto, per rendere il tutto più succoso, vi parlerò dei prodotti che ho già provato. Alcuni li avevo acquistati già per conto mio, altri me li hanno gentilmente omaggiati all’evento. Dopo una panoramica, vi dirò quali secondo me sono i prodotti di punta, che vale proprio la pena non farsi sfuggire! Let’s get started!

L’evento si è svolto in un posticino delizioso che si chiama Mantra Raw Vegan. È un ristorante vegano e crudista in zona Porta Venezia a Milano. Se siete da queste parti un saltino è d’obbligo. Pur non essendo io né vegana né vegetariana apprezzo molto sperimentare e provare cibi nuovi. Il cibo che ci hanno servito all’evento era tutto squisito e particolarissimo. Si andava, se non sbaglio (era tutto molto elaborato) da insalatine con verdure crude, semini, a una crema (credo) di peperoni con fiori, a del pane elaborato con avocado, pomodorini, finocchi e fiori, a uno yogurt al cocco con more, lamponi e semi vari, a cheesecake ai frutti di bosco e a biscottini spettacolari morbidi alle noci. Il tutto accompagnato da acque detox e centrufugati. Una meraviglia.

evento lush

Tra un biscottino e un centrifugato l’evento si è svolto tra la presentazione di entrambe le collezioni da parte del bravissimo Agostino e dimostrazioni sul momento delle varie bombe da bagno e dei restanti prodotti. Fiori, aria primaverile, musica e chiacchiere hanno completato questo simpatico e bellissimo evento! Veniamo ora ai prodotti!

lush pasqua festa della mamma

I prodotti ricevuti all’evento

Lush Pasqua

Pasqua è passata ma la linea la trovate ancora per un po’ sia sul sito che nelle botteghe. Tra i prodotti viso/corpo troviamo la gelatina per il viso Flopsy, la crema da doccia Wash Behind Your Ears, il sapone Easter Cleaning e lo scrub labbra Chocolate Kiss. Tra le bombe da bagno invece troviamo: Golden Idea, Which Came First? e l’ovetto Chick ‘n Mix.

Non ho provato tutto e naturalmente le considerazioni che vi farò sono molto personali e soggettive però spero comunque che vi possano essere utili nella scelta. Iniziamo! I prodotti che ho amato di più e che secondo me vale la pena acquistare sicuramente sono lo scrub labbra Chocolate Kiss e le due bombe Golden Idea e Chick ‘n Mix.

La gelatina per il viso Flopsy non l’ho provata ma se avete preso quella di Natale a forma di barba di babbo natale dovrebbe essere simile, penso cambi solo la forma (il coniglietto) e qualcosa nella formulazione. Sicuramente una novità, l’idea è simpatica, se l’avete provata fatemi sapere che magari medito l’acquisto!

La crema da doccia Wash Behind Your Ears invece proprio a me non piace. L’ho annusata in bottega ma è una profumazione che non fa per me, ha una fragranza particolare in cui spicca molto la carota. Un profumo “verduroso” (?).

Il sapone Easter Cleaning è molto buono. Me ne hanno dato un campioncino e l’ho apprezzato tantissimo. Non sono solita comprare moltissimi saponi perché li uso solo per le mani quindi uno/due pezzi mi durano parecchio, per questo motivo non ve l’ho inserito tra gli “irrinunciabili”. Tuttavia è uno di quelli che mi sono piaciuti, è coloratissimo, sui toni del giallo, verde e rosa, profuma di cioccolato e lava bene senza seccare le mani.

Chocolate Kiss

lush chocolate kiss

Veniamo invece allo scrub labbra Chocolate Kiss, piccolo gioiellino di questa collezione pasquale. Per me che sono un’amante del cioccolato, in ogni sua forma, è stato subito amore. L’ho acquistato e me ne hanno anche omaggiato uno all’evento. Quindi ora ne ho ben 2 che custodirò gelosamente. *___* Profuma esattamente di cioccolato e arancia, una combo magica. È a base di zucchero, dalla grana molto fine. Molto di più rispetto a Labbra da Cinema o Labbrividisco. Aspetto che sto apprezzando molto perché risulta più delicato sulle labbra ma allo stesso tempo efficace. È arricchito poi da Cioccolato Fondente (sì, non ho sbagliato a scrivere), Olio di Jojoba, Olio Essenziale di Clementina, Vaniglia, Cacao e Arancia Dolce. Diciamo che la leccatina finale ci sta tutta! ahahah

Chick ‘n Mix & Golden Idea

lush pasqua e lush festa della mamma

Passando alla categoria bombe da bagno consigliatissime Golden Idea e Chick ‘N Mix. Non ho provato Which Came First? so solo che ha un profumo agrumato dato da pompelmo e limone. Golden Idea e Chick ‘N Mix si collocano invece sul versante delle profumazioni dolci e calde.

Chick ‘n Mix profuma di mandorle, una mandorla calda e avvolgente. A forma di ovetto, si compone di 3 pezzi: guscio, a metà, e tuorlo all’interno. Ognuno si caratterizza per un colore diverso, giallino, azzurro e arancio. Secondo me potete usare ogni pezzo per un totale di 3 bagni. Io l’ho usato tutto, come risultato l’acqua si è trasformata di un frizzante color verde acceso. Non ha tuttavia potere idratante. Ma il profumo, la forma simpatica e l’acqua meritano.

lush chicknmix

Golden Idea è ancora meglio però. È un tripudio di glitter dorati, meravigliosi, sottili, non fastidiosi. Sì, certamente rimangono sulle pelle quando uscite dall’acqua però vanno via facilmente sotto il getto dell’acqua, sono davvero sottilissimi, quasi impercettibili. Profuma di miele, di Non Si Mangia o Non La Bevo per chi fosse familiare con il brand Lush. Trasforma l’acqua di un color giallo dorato con una punta di lime bellissima e, ultima chicca, è arricchita con Burro di Cacao. Indi per cui, vi lascia la pelle morbidissima.

lush golden idea

Lush Festa della Mamma

Ricca di novità e prodotti interessanti la linea Lush Festa della Mamma è un gioia per gli occhi (meno per il portafogli). Tra i prodotti viso/corpo abbiamo il balsamo scrub per il corpo Scrubee, la gelatina da doccia Pink Custard, la crema da doccia Yummy Mummy, lo scrub labbra Honey Kiss e il sapone Sunrise. Come bombe abbiamo invece Mum, Ups-A-Daisy e Rose Bombshell. Mentre tra gli spumanti abbiamo Elsie The Giraffe, Your Mother Should Know, Baa Bar e Lady Bird.

Non ho ancora provato né le bombe né gli spumanti ma li ho solamente sniffati in bottega. Di Lush Festa della Mamma meritano un’occhiata secondo me la bomba Mum e gli spumanti Baa Bar (una simpatica pecorella viola) e la giraffina Elsie The Giraffe (agrumata). Lady Bird c’era anche l’anno scorso, è una simpatica coccinella, che però ha un profumo che a me non piace, è leggermente mentolato. Il sapone Sunrise mi è sembrato molto cremoso e buono in bottega e ha un profumo freschissimo di mandarino/arancio.

Tra gli irrinunciabili invece sicuramente c’è il balsamo scrub per il corpo Scrubee, la crema doccia Yummy Mummy e lo scrub labbra Honey Kiss (se la versione al cioccolato non dovesse piacervi, sacrilegio by the way! :P). Gli amanti delle profumazioni delicate apprezzeranno la gelatina da doccia Pink Custard dal lieve profumo di rosa, lavanda e camomilla. L’ho annusata in bottega e devo dire che il profumo si sentiva a malapena, infatti mi ha un po’ deluso, però vorrei dargli una chance perché mi attira da morire il colore rosa. Nel caso, vi farò sapere! 😀

Balsamo Scrub Scrubee

lush scrubee

È di sicuro il prodotto che ha fatto più chiacchierare di tutta la collezione Lush Festa della Mamma. Io ne ho già acquistati due e al momento l’ho utilizzato 3 volte. Le prime impressioni sono veramente positive. Ha un profumo di miele, cioccolato con un lieve sentore di cocco. Golosissimo. Ha la forma di una simpatica apina. È formato da una parte di burro, quella più chiara, e una parte esfoliante, quella più scura (le strisce dell’ape). La parte esfoliante è composta da gusci di noce di cocco macinato e ha un elevato potere scrubbante. Le particelle sono sottili ma potenti. La parte burrosa è composta invece da Burro di Cacao, Burro di Karité e Olio di Cocco.

Fondamentalmente è come se fosse un olio da massaggio con all’interno delle particelle scrubbanti. Uscita dalla doccia la pelle è morbidissima, burrosa, non unta però, e profumatissima. Su di me ci vogliono circa 15 min prima che la pelle assorba del tutto il prodotto (io non ho una pelle secca). È uno scrub molto nutriente e idratante, indicatissimo se avete una pelle secca oppure se come me vi piacciono i prodotti burrosi. Io ne farò scorta sicuramente, perché, ahimè, è edizione limitata.

Crema da doccia Yummy Mummy

lush yummy mummy

Se non siete familiari con le creme da doccia Lush sono dei gel doccia però molto più densi, cremosi e idratanti. Io li preferisco rispetto ai gel doccia tradizionali, fanno un po’ meno schiuma ma lasciano la pelle morbida e profumata. Inoltre basta pochissimo prodotto per lavare tutto il corpo. Yummy Mummy è molto buono, l’avevo già provato l’anno scorso.

lush yummy mummy

Ha un bellissimo colore viola e un profumo difficile da descrivere ma che a me piace molto. Ricorda l’uva fragola, è dolce e fruttato, ma non eccessivamente fruttato e ha una nota vanigliata, di tonka, in sottofondo.

Honey Kiss

Ultimo della collezione Lush Festa della Mamma è lo scrub labbra Honey Kiss che non ho provato ma che mi sembrava doveroso segnalarvi. Si differenzia da Chocolate Kiss per la presenza del Cioccolato Bianco, del Miele e ha Oli Essenziali diversi (Menta Piperita, Vaniglia, Arancia Selvatica). Entrambi tuttavia hanno la medesima funzione. In generale con gli scrub per la labbra Lush mi trovo sempre molto bene, ne ho provati diversi nel corso degli anni. Sono comodi, durano tantissimo e sono essenziali sopratutto per chi porta spesso rossetti e tinte, tipo la sottoscritta. Fatto una o due volte a settimana aiuta a mantenere le labbra lisce, morbide e senza pellicine. Se ancora non ne possedete uno, questa potrebbe essere la volta buona!

lush honey kiss

Questo è tutto! Spero che questa carrellata vi sia stata utile, trovo che i prodotti usciti sia per Lush Pasqua che Lush Festa della Mamma siano veramente interessanti. Inoltre spero che Scrubee finisca in qualche modo in linea permanente! *__*

Ora sono curiosa di sapere i vostri must have! Quello che avete provato sia di Lush Pasqua che di Lush Festa della Mamma e quello che vi incuriosisce. Fatemi sapere nei commenti e per qualsiasi dubbio o altro mi trovate qui o sui vari social! Un bacione!

 

Disclaimer: Golden Idea, Chick ‘n Mix, Chocolate Kiss, Yummy Mummy mi sono stati omaggiati all’evento. Non ricevo alcun compenso per parlarne. Quelle scritte sono le mie sincere opinioni frutto della mia esperienza.
Previous Post

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply Ludovica 21 aprile 2017 at 11:30

    Ecco, sicuramente lo scrub al miele lo provo *-* quello al cioccolato lo proverei pure, se non fosse che l’aroma di arancia mi fa venire il voltastomaco -.-”
    Poi anche una bomba, magari Golden Idea xD

    • Reply Dafne Cipriani 21 aprile 2017 at 11:56

      Ma anche quello al miele sembra buonissimo, l’ho sniffato in bottega e aveva un profumino paradisiaco *__* Golden Idea merita tantissimo proprio, ottima scelta! 😀

  • Reply Sara Malchiodi 21 aprile 2017 at 15:04

    Ecco, Lush e Mantra Raw Vegan sono per me un’accoppiata irresistibile! *_* Sono vegetariana da tanti anni (anche se alterno lunghi periodi vegan che poi finiscono irrimediabilmente per via del formaggio, che adoro e da cui faccio un po’ fatica a staccarmi), ed apprezzo sempre chi lavora in modo eticamente ineccepibile, come Lush ^^ Detto questo, di Lush non compro nulla da moltissimo tempo, vuoi per i prezzi un po’ alti, vuoi per la reperibilità (scarsa, nel posto in cui abito io); non l’ho ma considerato un brand qualitativamente eccezionale, ma alcune cose sono per me molto valide (vedi le maschere per il viso, che adoro!). Tra i prodotti di cui hai parlato, proverei volentieri lo scrub per il corpo e la crema da doccia 🙂

    • Reply Dafne Cipriani 21 aprile 2017 at 15:20

      Per me Mantra Raw Vegan è stata una scoperta, era tutto veramente delizioso! Eh sul formaggio ti capisco, lo adoro pure io *__* mi spiace non sia facilmente reperibile! In fondo ogni brand ha i suoi prodotti di punta, a me ci sono prodotti che non hanno fatto impazzire, altri che invece adoro, tra cui sì le maschere decisamente, ma non solo 🙂 in ogni caso lo scrub corpo e la crema da doccia sono proprio ottimi, se ti capita di provarli fammi sapere 🙂 un bacione

  • Reply Alessandra 22 aprile 2017 at 21:24

    Non ho molta familiarità con Lush, probabilmente rabbrividirai, ma non ho mai provato nulla! 😄
    Ogni volta che ci passo però lascio gli occhi sulla vetrina e trovo che abbiano dei prodotti davvero originali e accattivanti! Lo scrub labbra al cioccolato lo proverei volentieri… ho già l’acquolina in bocca *-*

    • Reply Dafne Cipriani 23 aprile 2017 at 16:23

      Aaaah direi che è il caso di rimediare presto allora 😀 Nel caso volessi provare qualcosa e ti servissero ulteriori consigli non esitare a scrivermi! 🙂 Lo scrub al cioccolato è davvero una chicca e tra l’altro ti durerà tantissimo (a meno che non te lo mangi prima ahaha :D) quindi doppiamente consigliato! :3 un bacio

    Leave a Reply