lushchristmasvillage e collezione natalizia lush
corpo, Eventi, viso

LushChristmasVillage – Review Collezione Natalizia Lush

Ciao a tutti!
Aaah siamo al 2 Dicembre e già si respira aria natalizia. Si, io sono tutta elfi e lucine. Vi ho avvisato. Ma bando alle ciance non sono qui per dirvi di quante lucine e palline metterei sparpagliate per casa ma per raccontarvi del #LushChristmasVillage. Un villaggio di Babbo Natale in stile Lush (cosa chiedere di più :D) organizzato da Lush Italia per un saluto in vista delle feste e la presentazione della collezione natalizia. Ora, sarà però un articolo diverso dal solito. Ho pensato infatti di farvi una breve ma esaustiva panoramica dell’evento e poi passare alla collezione natalizia, in particolare vi recensirò i prodotti che più mi sono piaciuti e che secondo me vale la pena adocchiare.

Cominciamo!

Elisa e Maria, che ringrazio sempre per la cortesia con cui ci accolgono, hanno organizzato tutto alla perfezione. Tutti i prodotti Lush erano ben esposti nel negozio e le decorazioni erano semplicemente bellissime. Dai bastoncini giganti di zucchero, all’albero di Natale, al trono di Babbo Natale fino ad arrivare al tripudio di orsi polari di peluche che davano free hugs a tutti. *_* Il tutto contornato dal catering di Vanilla Bakery che sforna sempre cupcakes, biscottini e bagels da far gola a chiunque (compresa la sottoscritta).

  • lushchristmasvillage collezione natalizia lush

Tra dimostrazioni dei prodotti di natale, biscottini, foto e musica natalizia ho passato un paio d’ore davvero piacevoli!

La collezione natalizia Lush, come forse avrete visto, è ricca di prodotti e soddisfa davvero tutti i gusti, dal dolce, all’agrumato allo speziato. Sulle bombe da bagno e sugli spumanti non mi soffermerò moltissimo perché sono davvero molto soggettivi, ma vi menzionerò comunque quali secondo me vale la pena sbirciare.

Prodotti Viso e Corpo

Santa Baby Balsamo Labbra

santa baby lushsanta baby lush swatch

So di avervi fatto una testa così con sto balsamo labbra. Ve ne parlo da questa primavera ma secondo me è un must have. È un vero e proprio rossetto matte che ha un’ottima durata. Dura ai pasti, ai sushi all you can eat e scompare lentamente in maniera omogenea. Non secca le labbra e ha una pigmentazione altissima. È un colore rosso frizzante, caldo, leggermente corallo (una punta), un rosso natale per eccellenza. È quello che indosso attualmente nell’immagine del blog e dei profili social 🙂

 

Bûche de Noel

Su questo prodotto non mi dilungo perché ve l’ho recensito ampiamente l’anno scorso (recensione completa) e ritorna in ogni collezione natalizia Lush. È un detergente viso solido al profumo di dolcetto di natale, o meglio, di biscotto appena sfornato. A base di mandorle e mirtilli rossi. Adatto se avete una pelle delicata e secca perché molto idratante.

Christingle

christingle lushchristingle lush texture

Comprato l’anno scorso e usato con soddisfazione quest’estate, Christingle è ritornato anche quest’anno a far parte della collezione natalizia Lush. È un balsamo corpo da usare sotto la doccia dal colore azzurro puffo. Devo aggiungere altro? 😀 Scherzi a parte è un prodotto comodissimo e pratico, si applica su pelle umida, si lascia agire qualche minuto e si risciacqua. Lascia la pelle morbidissima e voilà siete pronti per vestirvi. È a base di menta piperita quindi, vi avviso, quando lo applicate porta con sé una ventata di aria fresca, letteralmente. Adatto a tutti i tipi di pelle.

Consiglio, non applicatelo in zone dove non batte il sole (ci siamo capiti), nemmeno per sbaglio, ve ne pentirete amaramente. Se non amate il contrasto caldo freddo (io l’ho adorato d’estate) c’è la versione Snow Fairy, rosa barbie e dal profumo caramelloso, io non sono una fan di questa profumazione, ma so che ad alcuni piace molto, de gustibus.

Sleepy

sleepy lushsleepy lush texture

Se invece siete amanti del rituale crema corpo dopo la doccia Sleepy è la crema che fa per voi. Anche lei una new entry di questa collezione natalizia Lush. Dal color lilla che ricorda i campi della Provenza e dalla profumazione celestiale, di lavanda e tonka. A lungo ho sostenuto che questa crema profumasse di caramella alla lavanda e invece qualche giorno fa ho avuto l’illuminazione, profuma di zucchero filato, non stucchevole però.

A me sta piacendo moltissimo, è burrosa, corposa e la trovo adatta in questo periodo invernale. La consiglio però in particolare a una pelle secca o non eccessivamente secca ma bisognosa di idratazione perché è una crema molto idratante e e si assorbe in tempi mediamente lunghi.

 

Mr. Sandman

mrsandman lushmrsandman lush texture

Se avete bisogno di una coccola extra Mr. Sandman fa al caso vostro. È una polverina corpo, leggermente perlescente e ha lo stesso profumo di Sleepy. La sto spargendo ovunque come se non ci fosse un domani ma sui suoi utilizzi vi rimando al post che avevo fatto su Mutandine di Seta (recensione completa).

Gelatine da Doccia e Bagnoschiuma

gelatine da doccia lush

Qui va molto a gusto personale. Della collezione natalizia Lush fanno parte le gelatine da doccia Santa’s Belly e Snowman. Io le ho entrambi, anzi, Santa’s Belly la avevo. Dovete sapere che il mio fidanzato accidentalmente l’ha fatta cadere nello scarico del lavandino lavandosi le mani. Una tragica fine per il pancino di Babbo Natale. Pace all’anima sua. In ogni caso se amate il genere sono entrambe molto buone, Santa’s Belly profuma di mela mentre Snowman, la mia preferita, profuma di succo ACE con una punta di dolce. Entrambe lavano bene e fanno una bella schiuma, trovo che però Snowman lasci la pelle più idratata rispetto a Santa’s Belly.

Dei bagnodoccia non vi parlo spesso, ma semplicemente perché sono prodotti che alterno sempre senza un criterio specifico. Anche qui della collezione natalizia troviamo Lord Of Misrule, Bubbly, Rose Jam e Snow Fairy. I miei preferiti sono Lord Of Misrule e Bubbly. Lord Of Mirsule è speziato e caldo. Bubbly è agrumato ma avvolgente (non fresco e pungente). Rose Jam l’ho usato per un periodo ma mi ha un po’ stancato nonostante sia molto buono, profuma di rose zuccherine. Snow Fairy per me è un vade retro. No. Non lo posso sentire è davvero troppo stucchevole, profuma di bubble gum, ritorno agli anni ’90.

lord of misrule lushlord of misrule texture

bubbly lushbubbly lush texture

Bombe da Bagno e Spumanti

Per chi non conoscesse ancora questo magico mondo la differenza tra bombe da bagno e spumanti è piuttosto semplice. Le bombe da bagno si utilizzano una volta sola, sono molto sceniche e non fanno schiuma. Gli spumanti invece sono riutilizzabili più volte (anche 5/6 o 10) dipende dalla grandezza dello spumante, fanno schiuma ma non hanno quell’effetto scenico delle bombe. Vi dico subito che personalmente sono del team spumanti, le bombe sono belle e qualcuna ne prendo sempre ma il bagno con la schiuma è intramontabile.

Santasaurus

santasaurus lush

Bello di nome e di fatto. New entry della collezione natalizia Lush questo tenero piccolo dinosauro è uno spumante che dura. Questo significa che invece che spezzettarlo come gli altri spumanti lo passate direttamente sotto il getto. Vi durerà all’incirca una decina di bagni. Profuma di miele (o di Non Si Mangia per chi lo conoscesse) e lascia l’acqua verde. Carinissimo sia per un regalo ad altri che per un profumato autoregalo (viva gli autoregali ahahah).

The Magic Of Christmas

w_christmas_magic_wand

Anche lui uno spumante che dura ma con diversa forma e profumazione. Al bastoncino di cannella fa capo una stella arancione speziata al profumo di cannella e chiodi di garofano. Ecco è la classica profumazione natalizia, se poi ci aggiungete schiuma a volontà, il campanellino e l’acqua color zucca è da avere. Senza dubbio.

Butterbear

butterbear lush

Lui è un piccolo e tenero orso di burro, una bomba da bagno. L’ho provato per la prima volta un paio d’anni fa e da allora ne faccio scorta appena ritorna. È piccolino ma super idratante e dalla profumazione spaziale. Ha un profumo dolce e pulito, di quelli che rilassano e ti fanno entrare in una dimensione parallela. Non solo, a differenza di altre bombe da bagno e di altri spumanti contiene tantissimo burro di cacao, quindi lascia la pelle morbidissima e idratata, tanto da evitare l’utilizzo successivo di una crema corpo. Aggiungiamoci che è anche un carinissimo pensiero di Natale, da solo o come completamento di un set natalizio (solo per i possessori di vasca però).

Shoot For The Stars

shoot for the stars lush

Altra bomba da bagno che merita secondo me è lei. Ammetto di non averla ancora provata ma l’ho vista in azione già un paio di volte e me l’hanno omaggiata con il simpatico regalo Rudy all’evento. Vi posso dire che lascia l’acqua blu turchese e ha tante stelline dorate di burro al suo interno, che dovrebbero avere lo stesso magico effetto idratante di Butterbear.  Aggiungiamoci che profuma anche lei di miele *__* Promette bene insomma!

Snow Angel

snow_angel

L’ultima della mia lista è lei. Non è una bomba e non è uno spumante (Dafne, ci stai trollando?!). No, Angel Snow è una coccola da bagno, metà bomba e metà burro con tanti glitter dorati. Ha un profumo delizioso, pulito, dolce e caldo ma delicato e non prepotente. Anche lei, data la quantità elevata di burro di cacao, lascia la pelle morbida morbida. Come avrete intuito, queste sono le tipologie che preferisco, sia che siano bombe o spumanti se hanno i burri devo accaparrarmele.

Tra quelli che vorrei provare invece ci sono le due bombe Never Mind The Ballistics (anche lei metà burro) e Mistletoe. Dei prodotti invece mi ispira Papa Noël, una gelatina per il viso a forma di barba di Babbo Natale ahah.

Tra tutti i prodotti della collezione natalizia Lush questi sono quelli che ho provato, riprovato e che mi sono piaciuti di più o mi stanno piacendo particolarmente. Dipende molto chiaramente dalle vostre esigenze e dai vostri gusti, soprattutto per quanto riguarda le bombe e gli spumanti.

Ma ora sono curiosa, quali sono i vostri prodotti della collezione natalizia Lush preferiti? Fatemi sapere nei commenti e per qualsiasi cosa mi trovate sempre qui o sui vari social (sono presa bene con Instagram Stories ultimamente ahaha)! Un bacione!

 

Disclaimer: alcuni prodotti mi sono stati omaggiati dall’azienda durante gli eventi (Sleepy, Bubbly, Santasaurus e Shoot For The Stars). Non ricevo alcun compenso per pararvene, tutte le opinioni sono frutto della mia personale e sincera esperienza.

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Silvia 7 dicembre 2016 at 21:18

    Ottimo post 🙂

  • Leave a Reply