Haul Cosmesi Naturae
Haul

Haul Cosmesi Naturae – “Alma Briosa, Maternatura, Gyada, Oilà”

Era da tantissimo tempo che non vi facevo un articolo haul, ma devo dire che era anche tantissimo tempo che non rimanevo piacevolmente sorpresa da un acquisto online. In uno dei miei notturni giri sul web, sono approdata sul sito Cosmesi Naturae principalmente per un motivo: Alma Briosa. Era dal Sana che desideravo la nuova Crema Idratante Multiattiva. Già che c’ero – e perché no – non potevo esimermi dal provare anche il nuovo Spray Fissativo per capelli alla Rosa di Maternatura, su consiglio della dolce, brava e paperosa MissHaul. Complice un bello sconto del 20% ho acquistato anche il Pennello 03 Purobio, che praticamente mancava solo a me e lo Shampoo Volumizzante Gyada. Last but not least ho preso un Foglio Idratante Oilà che mi mancava, la versione Cocco, Vaniglia e Albicocca.

Per rendere questo articolo più succoso e stuzzicante vi parlerò dell’esperienza d’acquisto, che è stata ottima e ha superato le mie aspettative, e dei prodotti acquistati. Ma affinché non sia solo una carrellata di nomi, visto che li sto utilizzando già da qualche giorno, vi dirò anche le mie primissime impressioni.

Entriamo subito nel dettaglio!

Cosmesi Naturae

Sito facilmente navigabile, spedizione ultra veloce e un pacco curato nei minimi dettagli. Ho ordinato mercoledì sera, giovedì mattina è stato spedito ed è arrivato venerdì in giornata. Il pacco non solo era ben imballato ma all’interno conteneva tante sorprese. Bigliettini scritti a mano, caramelle, campioncini a volontà e un omaggio, totalmente inaspettato, in full size. Mi hanno decisamente conquistata.

Haul Cosmesi NaturaeHaul Cosmesi Naturae

Il sito di per sé è veramente molto fornito, uno dei più forniti che io abbia visto fino adesso. Non ha solamente cosmesi ma anche sezioni dedicate a integratori, libri, cose per la casa e tanto altro. Ha un menù molto completo e dettagliato, le pagine dei prodotti sono fatte molto bene e lo trovo nel complesso ben navigabile. La grafica a livello di colori e la disposizione dei contenuti potrebbe essere un po’ migliorata. Ma questa è deformazione professionale, d’altronde i miei studi si occupano di questo 😀 In ogni caso trovo Cosmesi Naturae un ottimo e-commerce che vi consiglio di cuore per i vostri acquisti.

Veniamo ora ai prodotti!

Alma Briosa – Crema Idratante Multiattiva

Alma Briosa Crema Idratante Multiattiva

Oltre che buona la Crema Idratante Multiattiva di Alma Briosa è un bellissimo progetto. È una crema dalla texture morbida e vellutata al profumo divino di Frangipani, profumo ricavato dall’olio essenziale. Un profumo dolce, avvolgente, molto intenso. È ricca di ingredienti preziosi, troviamo infatti l’Olio di Sacha Inchi e l’Olio di Jojoba. Burro di Mango, di Karité e di Cocco ed estratto di Papaya. Ha un packaging meraviglioso, realizzato con motivi etnici e dalle tonalità calde e terrose.

Alma Briosa Crema Idratante MultiattivaAlma Briosa Crema Idratante Multiattiva

Se ancora non ve ne siete innamorati aggiungo che la crema è stata realizzata in collaborazione con Fratelli dell’Uomo e parte del ricavato viene devoluto alle donne Maya in Guatemala per preservare e ampliare i terreni dedicati alla coltivazione di erbe medicinali affinché non vada perduta la tradizione Maya.

Le prime impressioni sono assolutamente positive. Il profumo, oltre a essere paradisiaco (so che sono ripetitiva ma ho un amore per il frangipane da sempre) è molto intenso e rimane a lungo sulla pelle, ha un’ottima spalmabilità e si assorbe molto in fretta lasciando la pelle morbidissima. Io la sto usando solo sul corpo ma è una crema multiuso, quindi può essere usata anche su viso e mani.

Alma Briosa Crema Idratante MultiattivaAlma Briosa Crema Idratante Multiattiva

Il prezzo è di €16,00 per 150 ml di pura goduria. Tips: è un ottimo regalo di Natale!

Spray Fissativo Capelli alla Rosa – Maternatura

Spray Fissativo Rosa Maternatura

Altra novità ma ci spostiamo in casa Maternatura, che sui prodotti per capelli fino adesso non mi ha mai deluso. Vi ho recensito con entusiasmo sia la Maschera Ristrutturante che la Maschera Rivitalizzante, ora sono curiosa di provare anche lo Spray Fissativo alla Rosa aka lacca per capelli. Diversamente però da una lacca “classica” è da spruzzare su capelli umidi (e non su capelli asciutti) per disciplinare e facilitare la piega con il phon.

Spray Fissativo Rosa Maternatura

Il profumo è molto buono. Mi aspettavo che profumasse più di rosa invece ha un profumo dolce/fiorito e lievemente talcato ma non sa di rosa. Al momento l’ho utilizzato solo un paio di volte ed è presto per sbilanciarsi. Devo ancora capire le dosi ma, nonostante io abbia i capelli lisci di natura, ho notato un effetto (lieve su capello già liscio naturalmente) disciplinante. I capelli restano molto profumati ed è piacevolissimo. Vedremo in corso d’opera!

Shampoo Volumizzante Gyada

Shampoo Volumizzante Gyada

Questo shampoo ha il profumo più buono che io abbia mai sentito, potrei passare ore a sniffarlo. Così d’impatto mi viene da descriverlo come un profumo di mela che sa di pulito (ma ha senso?). Basta, nuova categoria di profumo “mela pulita”. Scherzi a parte, questo è quello che mi ricorda quando lo annuso.

Shampoo Volumizzante Gyada

All’interno ha Luppolo, Aloe, Camomilla e Calendula. L’ho provato solo ieri sera per la prima volta e ho notato poco potere districante ma un volume che non avevo mai visto in nessuno shampoo. A differenza di altri che ho provato, il volume è rimasto anche il giorno dopo. Mi ha intrigato non ve lo nascondo, continuerò a testarlo.

Le Karicocot – Oilà

Fogli Idratanti Oilà

Piacevole scoperta di quest’anno sono stati i Fogli Idratanti Oilà. Monouso, comodi da portare in viaggio, in palestra e ovunque si necessiti di un’idratazione veloce ma efficace. Io avevo già provato la versione al Cocco e al Karité, entrambe ottime. Un foglietto basta tranquillamente per tutto il corpo, la consistenza è quella di un olio secco e lascia la pelle molto morbida ma non unta. Idratata e profumata. Quest’anno al Sana ho avuto modo di conoscere la frizzante Evelina ed è stato ancora di più un piacere conoscere questa realtà aziendale. E poi, io ho un debole per la Francia.

Fogli Idratanti OilàFogli Idratanti Oilà

Ho da provare la versione Argan e Olio di Girasole ma ho approfittato per prendere anche la versione all’Albicocca, Vaniglia e Cocco che mi mancava. Come effetto l’ho trovata performante come le altre due ma come profumazione ho preferito quelle al Cocco e al Karité. Questa ha un profumo di vaniglia molto lieve ma con una punta fin troppo dolce per i miei gusti. Consigliatissime comunque, ve ne parlerò in dettaglio.

Pennello 03 – Purobio

Pennello 03 PuroBio

Bramavo da tantissimo questo pennello Purobio. È un pennello che molte ragazze hanno e amano. Dopo averlo utilizzato qualche giorno capisco il perché. È un pennello da fondotinta morbido e dalle setole molto fitte. C’è poco da fare, permette un’ottima stesura del fondotinta ed è un pennello veramente valido. Sicuramente consigliato.

Pennello 03 Purobio

La Medusa – Volga

La Medusa Volga

All’interno del pacco di Cosmesi Naturae c’era anche questo carinissimo omaggio, la Medusa di Volga al profumo di Ambra e Mirtillo. È un sapone non sapone per il corpo a base di alghe marine e zucchero dalla simpatica forma tondeggiante. È di un bel viola intenso e ha un profumo fruttato e delicato.

La Medusa Volga

A contatto con l’acqua produce una schiumetta molto leggera, quasi impercettibile. È pensata in particolare per pelli reattive, sensibili, dei bambini, che hanno bisogno di una detersione delicatissima che non vada a irritare la pelle.

Spendo una menzione su un campioncino che mi è stato mandato che mi ha fatto un’ottima impressione, lo Scrub Viso per Pelli Secche di Bio’s, lascia la pelle morbidissima e molto luminosa. Ci farò un pensierino!

E con questo si conclude il mio ordine su Cosmesi Naturae. Sono veramente soddisfatta sia della spedizione, della cura con cui è stato fatto il pacco e dell’attenzione che è stata riposta in ogni dettaglio. Spero di avervi dato una panoramica sufficiente e soprattutto utile sui prodotti che continuerò naturalmente a testare e di cui arriverà una recensione completa, as usual.

Voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Vi ispirano? Conoscevate Cosmesi Naturae? Fatemi sapere nei commenti e per qualsiasi cosa mi trovate qui, su Facebook e su Instagram! Un bacione!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply LaDama Bianca 4 novembre 2017 at 10:34

    Un ordine meraviglioso, oltretutto non sapevo che la nuova crema di Alma Briosa facesse parte di un così bel progetto. Vado a dare uno sguardo al sito, mi sembra doveroso.
    Baci.

    • Reply Dafne Cipriani 4 novembre 2017 at 10:53

      Grazie cara ❤️ Son contenta di averti fatto scoprire la crema Alma Briosa! Secondo me merita tantissimo *__* hanno fatto un lavoro splendido in tutto, dal progetto alle materie prime, al packaging (il profumo poi 😍) Fammi sapere se acquisterai qualcosa, un bacio 😘

    Leave a Reply