alkemilla olio solare capelli SPF10
Capelli

Review Alkemilla – “Olio Solare Capelli SPF10”

Chioma sana anche al mare: Olio Solare Capelli SPF10

Ciao a tutti!
Oggi vi parlerò di un prodotto che mi ha letteralmente rapito il cuore. Sto parlando dell’“Olio solare Capelli SPF 10” di Alkemilla. È un olio dalla consistenza secca e molto leggera che si può applicare su capelli bagnati o asciutti. Concepito per la stagione estiva, protegge da salsedine e sole e non unge minimamente i capelli. Ah, giusto, ha un profumo di cocco divino!

Alkemilla lo descrive proprio cosi: “Trattamento protettivo e ristrutturante a base ingredienti vegetali nutritivi ed emollienti e filtri solari fotostabili, ideale per capelli esposti al sole e alla salsedine”

Il prezzo è di €17,90 per 150 ml di prodotto, un bel formato devo dire.

INCI: Alcohol denat.,Ethylhexyl palmitate,Dicaprylyl ether,Lauryl lactate,Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate Ethylhexyl methoxycinnamate,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter,Cocos nucifera (Coconut) oil,Theobroma cacao (Cocoa) seed butter,Aloe barbadensis extract (*),Daucus carota sativa (Carrot) root extract,Juglans regia (Walnut) seedcoat extract,Lawsonia inermis (Henna) extract,Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Zea mays (Corn) oil,Malva sylvestris (Mallow) extract (*),Althaea officinalis root extract (*),Aqua [Water],Tocopheryl acetate,Glycerin,Parfum [Fragrance],Amyl cinnamal,Linalool,Hexyl cinnamal,Hydroxycitronellal Butylphenyl methylpropional. * Da agricoltura biologica

No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

La Formulazione

Contiene ingredienti ottimi. Troviamo infatti il burro di karité, il burro di cacao, l’olio di cocco, l’aloe, l’estratto di carota, il mallo di noce, l’henné, l’estratto di lino, l’olio di germe di grano, la malva e la radice di altea. Una bomba per i capelli insomma!

alkemilla olio solare capelli SPF10

Non so quanto riusciate a vederlo, ma è talmente leggero che sulle mani dopo pochi minuti si asciuga.

La Texture

Come dicevo, la consistenza è leggerissima e al tatto setosa. Steso sui capelli li lascia subito morbidi e lucidi, oltre che profumatissimi. Non unge o appiccica nella maniera più assoluta.

Io ho i capelli lunghi, circa fino a metà schiena, biondi e trattati con colpi di sole, fini e lisci. Con tendenza a seccarsi soprattutto durante il periodo estivo.

Applicazione

Ho avuto modo di testare questo olio solare durante le mie 3 settimane al mare. L’ho utilizzato tutti i giorni e l’ho provato sia su capelli asciutti che bagnati. Per la salsedine l’ho trovato più efficace su capelli bagnati. Lo applicavo 2 o 3 volte durante la giornata, dopo il bagno. I capelli erano subito più morbidi e districati. Ma il risultato a lungo termine è stato ciò che mi ha colpito di più. Dopo 3 settimane, lavando i capelli tutti i giorni, i capelli non si sono minimamente rovinati. Anzi, non li ho mai avuti tanto morbidi, lucidi e setosi. Dopo già una settimana di utilizzo ero incredula, mai successo.

Conclusioni

Tornata a Milano, con ancora un bel po’ di prodotto, ho deciso che non potevo smettere di utilizzarlo. I miei capelli lo desideravano troppo, cosi ho pensato, se li protegge dal sole e dalla salsedine perché non dovrebbe proteggerli anche da smog o dal calore del phon o della piastra? Quindi ora lo utilizzo anche cosi. Prima di fare i capelli mossi con la piastra, oppure dopo la doccia, come olio idratante, oppure se sento i capelli leggermente secchi.

E che dire? Beh su di me funziona. Dopo la piastra i capelli risultano morbidi, profumati e lucenti, stessa cosa in tutte le altre situazioni. È un prodotto che mi sento di consigliarvi a occhi chiusi, sia che abbiate i capelli secchi ma anche grassi, fa davvero un ottimo lavoro ed è anche molto versatile.

E voi? Avete provato l’Olio Solare Capelli? Vi è piaciuto tanto quanto a me? 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply weblogkosmos 6 Settembre 2015 at 15:01

    Grazie infinite per la recensione! Lo proverò sicuramente. Da poco tempo, anch’io ho aperto un blog dedicato alla “cura di sé” (https://weblogkosmos.wordpress.com/) dove ho iniziato a recensire alcuni dei miei prodotti preferiti. Sarei davvero felice se gli dessi un’occhiata. Complimenti per il tuo blog e i miei migliori auguri per il futuro!

    • Reply dafnecipriani 7 Settembre 2015 at 16:44

      Grazie a te per il bel commento! 🙂 Darò sicuramente un’occhiata al tuo blog, per i complimenti e auguri altrettanto per il tuo blog 🙂

    Leave a Reply