lasaponaria shampoo olio d'oliva extravergine
Capelli

Review LaSaponaria – “Shampoo Olio D’Oliva”

Shampoo Olio D’Oliva Extravergine lavaggi frequenti

Ciao a tutti!
La review di oggi sarà sullo “Shampoo Olio d’Oliva Extravergine” de LaSaponaria. Spinta dalle ottime recensioni sul web mi sono decisa a comprarlo anche io circa un annetto fa. Tuttavia in un primo momento non mi ha entusiasmato come pensavo, ma mi sono dovuta ricredere. È uno shampoo che va capito e che fa un ottimo lavoro se si lavano frequentemente i capelli. Fa tanta schiuma, non secca e lascia i capelli molto morbidi.

Ma entriamo nel dettaglio:

LaSaponaria ce ne parla così: “Semplice e genuino, a base di oli vergini ed estratti naturali, non contiene profumazioni né sostanze irritanti ed è adatto a tutta la famiglia. Può essere personalizzato con l’aggiunta oli essenziali (circa 1%). Questo shampoo è prodotto artigianalmente e non contiene SLES, OGM, PEG o Parabeni ma solo materie prime naturali, genuine e a basso impatto ambientale. Deterge con dolcezza senza aggredire i capelli, indicato per tutta la famiglia e anche per chi soffre di irritazioni e cute sensibile.”

Il prezzo è di €8,00 per 200 ml

INCIAqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin*, Glyceryl Oleate, Olea Europaea Fruit Oil*, Sodium Lauroyl Glutamate, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Panthenol, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Sodium Chloride, Citric Acid (*ingredienti da agricoltura biologica).

La Formulazione

Le sostanze principali sono l’aloe, l’olio d’oliva extravergine, l’estratto di moringa, una pianta che contiene ben 18 vitamine, funzionali tra le altre cose per mantenere i capelli sani. Infine l’olio di semi di lino che come forse saprete è ottimo per i capelli, li rende morbidi e lucidi.

È neutro, cosa che può piacere o non piacere in base ai gusti, ma al quale si può rimediare aggiungendo qualche goccia del vostro olio essenziale preferito.

Come dicevo, fa molta schiuma, punto decisamente a favore e non sempre scontato per quanto riguarda gli shampoo ecobio.

Risultati

Quindi, lo Shampoo Olio d’Oliva fa schiuma, il profumo è neutro, ha pochi ingredienti ma funzionali. Allora vi chiederete: perché in un primo momento era un “nì”? Se avete letto qualche articolo sapete che i miei capelli sono lunghi, chiari, fini e trattati. Ho una cute normale e non ho mai sofferto di secchezza o cute grassa. Io li lavo solitamente un giorno si e uno no anche se potrebbero durarmi più giorni. Ma il motivo è semplice: abito a Milano, sono pendolare e sto quasi tutto il giorno, tutti i giorni, in università. Potrete dunque capire lo stato dei miei capelli dopo un giorno, lo smog e i mezzi pubblici (Trenitalia non è famosa per la pulizia ahimé. Me li distruggono. Il problema era che questo shampoo non li puliva abbastanza. Nonostante io li lavi frequentemente, rimanevano un pochino piatti. MA ed è un grande ma, l’ho rivalutato tantissimo.

Sono partita 3 settimane al mare quest’estate e ho deciso di portarmi dietro lo Shampoo Olio d’Oliva che essendo molto delicato ho pensato potesse andare bene per questo periodo, dovendo lavare i capelli tutti i giorni dopo il mare. Mi ha aiutato tantissimo. Non li ha seccati minimamente, anzi li ha lasciati belli morbidi e lucidi ma soprattutto belli puliti.

Conclusioni

Dunque per tirare le somme. Se avete una cute normale, è uno shampoo molto valido che fa un ottimo lavoro. Se lavate i capelli tutti i giorni e cercate qualcosa di ultradelicato, allora si. Se invece li lavate meno spesso potrebbe essere troppo leggero e non pulire abbastanza. Sicuramente va benissimo invece per chi ha la cute secca perché non aggredisce assolutamente.

E voi? Come l’avete trovato? 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply