capelli d'angelo maschera per capelli
Capelli

Review Lush – “Capelli D’Angelo” Maschera per Capelli

Lush Maschera per Capelli – Capelli D’Angelo

Ciao a tutti e buone feste!
Ne approfitto per farvi i miei più sinceri auguri di buon natale e di un felice anno nuovo. Questo sarà l’ultimo post del 2015 perché tra pochi giorni parto per Amsterdam e sto via qualche giorno (non vedo l’ora, ah e se avete qualche suggerimento scrivetelo nei commenti!). Ma non temete, ci sono in serbo tante recensioni e novità per il 2016! Detto questo, cominciamo con la review di oggi che sarà su un prodotto che sto amando molto. Si tratta della maschera per capelli “Capelli D’Angelo” di Lush. È una maschera che lascia i capelli morbidi e rafforzati, ideale per capelli danneggiati e fragili.

Lush ce la descrive così: “La maschera per i capelli arrabbiati o depressi, più stoppa che seta. Contiene montagne d’ingredienti naturali per nutrirli con vitamine, proteine e minerali: avocado e banana per renderli morbidi, aceto balsamico e rosmarino per renderli lucenti, e così via. I vostri capelli torneranno vivi, sani e splendenti e vivrete finalmente felici insieme a loro.”

Il prezzo è di €13,95 per 225g, un buon rapporto quantità-prezzo.

INCIInfuso di foglie fresche di pimento (Pimenta acris), Infuso fresco di crescione (Nasturtium officinale), Uova Fresche di Gallina Ruspante (Fresh Free Range Eggs),Cetearyl Alcohol & Sodium Lauryl Sulfate (Cetearyl Alcohol & Sodium Lauryl Sulfate),Banane Fresche Biologiche ed Equosolidali (Musa paradisica), Avocado Fresco (Persea gratissima), Aceto balsamico biologico, Olio extravergine d’oliva biologico (Olea europea), Lanolina (Lanolin), Olio essenziale di Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Olio essenziale di foglie di cannella (Cinnamomum zeylanicum), Lecitina di soia (Soya Lecithin), *Cinnamyl Alcohol (*Cinnamyl Alcohol), *Cinnamal (*Cinnamal),*Eugenol (*Eugenol), *Benzyl Benzoate (*Benzyl Benzoate), *Limonene (*Limonene),*Linalool (*Linalool), Profumo (Perfume), Methylparaben, Propylparabene (Propylparaben)

Il Profumo

Capelli D’Angelo ha un profumo intenso di cannella, una spezia che adoro e che rispecchia perfettamente le festività natalizie (tanto per rimanere in tema!). Il profumo è persistente, quindi permane sui capelli anche una volta asciugati, soprattutto se abbondate con le quantità. Se quindi non amate la cannella tenetene conto prima di acquistarla.

La Texture

La consistenza è piuttosto densa, ricorda quella di un budino. È un aspetto che ho apprezzato perché è sufficiente usare poco prodotto e non rischia di colare sia durante l’applicazione che durante la posa.

capelli d'angelo consistenza liquida

Applicazione

Io la applico su capelli asciutti sia sulle lunghezze sia sul cuoio capelluto, a differenza di Marylin che applicavo solo sulle lunghezze e questo perché la cannella stimola la circolazione e dunque la crescita del capello. Una volta applicato massaggio il prodotto in particolare sulle punte, per far penetrare e far agire meglio le sostanze, e sul cuoio capelluto con i polpastrelli e con movimenti circolari. Quest’ultima operazione mi consente non solo di attivare la circolazione ma anche di creare un volume maggiore all’attaccatura del capello che si mantiene anche dopo aver asciugato i capelli.

Per i tempi di posa vale sempre il discorso di quanto tempo avete a disposizione. Il tempo di posa minimo è sui 20 min ma personalmente se sono a casa la lascio su anche un paio d’ore.

Per quanto riguarda le dosi dovete regolarvi in base alle vostre necessità, io preferisco usarne una quantità minore ma applicarla costantemente una volta a settimana, se invece volete un trattamento più veloce potete applicarne una quantità maggiore e magari farla una volta ogni due settimane o una volta al mese. C’è anche chi usa un barattolo in una volta sola, per intenderci!

Risultati

Quando sciacquate la maschera sotto la doccia sentirete subito al tatto il capello decisamente più morbido e liscio. Una volta asciugati i miei capelli risultano morbidi, lucidi, con un leggero volume alle radici e soprattutto corposi. La corposità è uno degli aspetti che più mi ha colpito di questa maschera. L’ho utilizzata una volta a settimana per due mesi e mezzo (me ne rimangono un paio di applicazioni ancora) e ho notato un rafforzamento del capello stesso, risultando così meno fragile e meno incline a spezzarsi.

Conclusioni

Vi consiglio Capelli D’Angelo se avete capelli spenti, sottili, fragili, con tendenza a spezzarsi, trattati e che necessitano di un’idratazione intensa, infatti tra gli ingredienti troviamo uova, avocado, olio extravergine d’oliva e banane, un tocca sana per i capelli. Da non sottovalutare anche la presenza dell’infuso di foglie di Pimento (è un albero da cui si ricava un tipo particolare di pepe) che stimola, deterge e rinforza il cuoio capelluto e inoltre elimina la forfora. L’infuso di crescione aiuta a idratare e a prevenire la secchezza del cuoio capelluto. La presenza di aceto balsamico e rosmarino rendono lucido il capello.

È una maschera davvero ottima, ha tutto ciò di cui necessitano i miei capelli, ha fatto breccia nel mio cuore e sicuramente la ricomprerò.

Approfitto di questo articolo natalizio anche per ringraziarvi tutti, amici, parenti, conoscenti e chiunque mi segua sul blog. È stato un anno intenso, pieno di gioia e pieno di novità, tra cui aprire questo spazio in cui posso condividere con voi una delle mie passioni. Auguro a tutti voi un bellissimo 2016 e che possa essere un anno pieno di serenità e beh anche pieno di acquisti top perché no ahah

E voi? Avete provato Capelli D’Angelo? La comprereste? Fatemi sapere nei commenti, buone feste e un bacione grande

Previous Post Next Post

You Might Also Like

8 Comments

  • Reply Chiara 24 Dicembre 2015 at 13:45

    buona vigilia dafneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ;)))))))))))))))))))) Sarai contenta di sapere che dopo averti tanto rotto le scatole ho comprato il flat perfection e po visto che mi avev i detto che ti ci eri trovata bene anche il flat kabuki 😉 Poi appena provo le varie cose ti aggiorno
    Un bacione e resta sempre come sei 🙂
    ps: hai mica l’acqua da spruzzare per fissare il trucco di neve ? se sì cometi ci ti sei trovata?

    • Reply dafnecipriani 24 Dicembre 2015 at 13:48

      Grazie mille Chiara <3 E una buona vigilia anche a te e a tutta la tua famiglia 🙂 ahaah mi fa piacere che l'hai preso alla fine e aspetto la tua recensione allora 🙂 nooo non ce l'ho mi dispiace, ma se la proverò ti farò sapere! Grazie ancora per i tuoi commenti, i complimenti e le belle parole che hai speso, mi fa piacere averti conosciuto 🙂 un bacione grande e ancora buon natale! :*

  • Reply Chiara 24 Dicembre 2015 at 16:38

    Grazie a te Dafne x la pazienza la gentilezza e le splendide recensioni sono contenta di averti conosciuto e stai tranquilla Ke se qualKe ragazza ha bisogno di aiuto makeup posò bio te la indirizzo qui veloce veloce 😆😆😆😆 vai tranquilla Ke poi ti aggiorno un 😘😘😘😘😘😘😘😘bacione grande

  • Reply capelliricciblog 26 Gennaio 2016 at 14:10

    Ciao Dafne! 😀 Il mio ragazzo me l’ha regalata una settimana fa questa maschera.. per ora l’ho usata una volta sola, anche se devo dire che mi ha lasciato i capelli un po troppo secchi 🙁 vedremo con le prossime applicazioni come va!

    • Reply dafnecipriani 26 Gennaio 2016 at 14:14

      Ciao! 🙂 Ma no mi spiace! Strano che ti abbia lasciato i capelli secchi, quanto l’hai tenuta in posa? Magari puoi provare a tenerla di più 🙂 fammi sapere come va le prossime volte, ci vuole sempre un po’ di tempo per vedere i risultati 😉

      • Reply capelliricciblog 26 Gennaio 2016 at 14:18

        Mah l’avrò tenuta su quasi 1 ora e mezza.. ma si, è anche normale dai 😀

        • Reply dafnecipriani 26 Gennaio 2016 at 14:34

          Cavolo che strano! Potrebbe dipendere da tante cose, magari anche dallo shampoo e dal balsamo che hai usato e anche dal capello in partenza, oppure dalla quantità che hai usato, secondo me usato con costanza vedi sicuramente dei risultati, tienimi aggiornata 🙂

    Leave a Reply