Lush Jersey Bounce Shampoo Review
Capelli

Review Lush – “Jersey Bounce Shampoo”

In uno dei miei soliti giretti in bottega tempo fa sono stata completamente ammaliata dal ritmo ballonzolante dello shampoo Lush Jersey Bounce. Non avevo mai visto uno shampoo dalla consistenza così particolare e insolita. Quando poi ho visto tra gli ingredienti sale marino, uova di gallina ruspante e semi di lino non ci ho pensato due volte e l’ho acquistato a occhi chiusi. È uno shampoo che mi ha stupito non poco. Non secca e lascia la chioma leggera e voluminosa. Ma entriamo nel dettaglio!

Packaging

As usual, non mi dilungo perché sui packaging Lush nel tempo vi ho fatto una testa così. Rispetto agli altri shampoo però Jersey Bounce non è contenuto nel flacone trasparente ma nel barattolo nero classico con tappo a vite che, data la particolare consistenza, è sicuramente la scelta migliore. Tutti i packaging Lush sono riciclati e riciclabili e vi ricordo che riportando 5 barattoli in bottega puliti avrete in omaggio una maschera fresca per il viso!

Formulazione

Mi piace moltissimo. Non sempre nel tempo sono andata d’accordo con gli shampoo Lush (parlo di quelli liquidi non solidi), ma Jersey Bounce trovo sia veramente ben studiato. Ha la particolarità di avere al suo interno il Sale Marino che, oltre a conferire volume, va a fare un lieve scrub alla cute e pulire a fondo. Il Decotto di Semi di Lino è un ottimo alleato per capelli fragili e secchi perché va a ricostituire e nutrire il capello. Il Miele va a nutrire ulteriormente e lucidare.

Le Uova Fresche Biologiche di Gallina Ruspante che, fatemelo dire, trovo che siano una piccola chicca di questo shampoo insieme al sale, lasciano i capelli morbidi, lucidi e aiutano a mantenerli sani. Tanto lo so che una volta nella vita avete provato il famoso impacco con le uova con ottimi risultati ma una puzza tremenda di uovo durata giorni interi. Irrimediabile, inevitabile, che mai più nella vita 😀 Tranquilli che in Jersey Bounce l’odore di uovo non si sente affatto. Come se non bastasse troviamo una serie di Oli Essenziali come quello di Bergamotto, di Lavanda, di Limoni Siciliani, di Lime Iraniano che insieme al Succo di Limone hanno un’azione purificante. Conclude l’Olio di Oliva Equosolidale, per una botta di idratazione in più.

Se dovessi riassumere questo shampoo in funzioni direi che ha una funzione volumizzante, nutriente e leggermente purificante.

INCI: Cristalli di Sale Marino Grezzo (Sodium Chloride), Sodium Laureth Sulfate, Decotto di Semi di Lino (Linum usitatissimum), MieleSale Marino (Sodium chloride)Uova Fresche Biologiche di Gallina Ruspante (Eggs)Glicerina Vegetale (Glycerin)Lauryl BetainePerfumeOlio Essenziale di Bergamotto (Citrus aurantium bergamia), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula angustifolia)Olio Essenziale di Limoni Siciliani (Citrus limonum)Olio Essenziale di Lime Iraniano (Citrus aurantifolia)Succo Fresco di Limone (Citrus limonum)Olio di Oliva Equosolidale (Olea europaea)*Citral*Limonene

*Naturalmente presente negli oli essenziali

Profumo

Fresco, senza ombra di dubbio. Spicca il limone, che prevale su tutto il resto. Ha una leggera nota quasi impercettibile dolciastra di lavanda in sottofondo che smorza leggermente il profumo acidulo del limone. È un profumo particolare, non profuma solamente di limone ma ha questo sottofondo un po’ dolciastro. Vi consiglio di passare in bottega ad annusarlo. A me personalmente piace molto perché lo trovo fresco e leggero. Non permane sui capelli particolarmente una volta asciugati, rimane piuttosto neutro.

Texture

Ciò che stupisce dello shampoo Lush Jersey Bounce è proprio la sua consistenza. Ha una texture gelatinosa, di colore giallo ambrato con all’interno granelli di sale di diverse dimensioni. Contiene infatti sia i cristalli di sale marino più grossi che sale marino fino. A contatto con l’acqua fa moltissima schiuma, motivo per cui basta pochissimo prodotto per lavare i capelli.

Applicazione

Per chi fosse approdato qui per la prima volta e non sapesse nulla di me io parto da capelli lunghi, circa fino a metà schiena, lisci, molto fini e trattati. Ho una cute normale con lunghezze che tendono a seccarsi molto facilmente. In uno shampoo principalmente cerco una funzione nutriente e ristrutturante. Tuttavia una volta a settimana mi piace utilizzare qualcosa di più purificante e soprattutto volumizzante. I capelli lunghi e fini con una cute normale tendono ad appiattirsi facilmente. Ed ecco perché la scelta di Jersey Bounce.

Lush Jersey Bounce Shampoo Texture

Come quantità applico circa metà noce di prodotto solo sulla cute. Ricordate che lo shampoo non va applicato mai sulle lunghezze, si lavano automaticamente quando andare a risciacquare i capelli. Come vi anticipavo fa moltissima schiuma, un leggero scrub, non secca e non annoda i capelli. In questo ha un buon potere districante. Percepisco un’ottima sensazione di pulito e una volta asciutti si nota il volume alle radici, ma i capelli risultano molto morbidi e lucidi.

Considerazioni

Lo shampoo Lush Jersey Bounce è la versione più leggera dello shampoo Big, che io però non ho provato. Entrambi contengono sale marino ma Big è ancora più purificante e a me era stato sconsigliato perché pensato più per una cute grassa.

Trovo che Jersey Bounce sia uno shampoo favoloso. Oltre ad avere una formulazione splendida e una consistenza insolita, ha un ottimo potere volumizzante ma allo stesso tempo lascia i capelli veramente morbidi e leggeri. 

Ha inoltre un’azione purificante, che ogni tanto male non fa. Per le mie esigenze va assolutamente più che bene, usato naturalmente saltuariamente. Su una cute grassa invece secondo me va benissimo utilizzato da solo senza alternarlo ad altri shampoo. Non lo consiglierei su una cute secca perché troppo sgrassante.

Esiste in due formati, da 130g e da 300g. Il prezzo di quello da 130g è di €9,95. Mentre quello che possiedo io che è il formato da 300g costa €18,95. Una menzione va alla durata. Io l’ho comprato a metà gennaio. Lo utilizzo da 6 mesi costantemente una volta a settimana e ne ho consumato più di metà ma ne ho ancora almeno 1/3. Direi ottima.

E voi? Avete provato lo shampoo Lush Jersey Bounce? Come vi siete trovati? Fatemi sapere nei commenti e per qualsiasi dubbio mi trovate sempre qui o sui vari social! Un bacione!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply