Marilyn maschera per capelli lush
Capelli, top

Review Lush “Marilyn – Maschera per Capelli”

Lush – Marilyn Maschera per Capelli

Ciao a tutti!
La review di oggi è sulla maschera per capelli “Marilyn” di Lush. E’ un prodotto che è entrato a far parte della mia routine per capelli e con cui mi trovo molto bene. Lascia i capelli morbidi, lucidi e, se usato con costanza, aiuta a mantenere il biondo. Consigliato alle ragazze bionde, naturali e non. Ideale secondo me per capelli fini e secchi.

Lush descrive Marilyn come “Per bionde e aspiranti bionde! Con camomilla, zafferano e limone per illuminare d’oro i capelli chiari (o schiariti) e gel di lino per renderli morbidi come seta.” Consiglia di applicarlo in abbondanza su capelli asciutti e massaggiare bene il cuoio capelluto. Aspettare 20 minuti e fare lo shampoo come al solito.

Il prezzo è di €15,95 per 225 g.

[INCIMucillagine di lino (Linum usitatissimum), Infuso di camomilla romana e camomilla blu (Anthemis nobilis and Matricaria chamomilla), Infuso di zafferano (Crocus sativus),Cetearyl Alcohol & Sodium Lauryl Sulfate (Cetearyl Alcohol & Sodium Lauryl Sulfate),Succo fresco di limone biologico (Citrus limonum), Cetearyl Alcohol (Cetearyl Alcohol),Olio extravergine d’oliva biologico (Olea europea), Olio essenziale di limone (Citrus limonum), Olio essenziale di camomilla romana (Anthemis nobilis), Lecitina di soia (Soya Lecithin), *Citral (*Citral), Lilial (Lilial), *Limonene (*Limonene), Profumo (Perfume), Methylparaben, Propylparabene (Propylparaben)]

Il prodotto risulta piuttosto liquido, dal colore giallo e dal profumo particolare ma piacevole, si sentono sia la camomilla che lo zafferano, ma in modo delicato e non stucchevole. 

Marilyn maschera per capelli lush texture liquida

Applicazione

Io applico Marilyn sui capelli asciutti, sia sulle lunghezze sia sul cuoio capelluto, perché è molto leggero e non mi appesantisce i capelli. Tuttavia a chi ha i capelli grassi consiglio di metterlo solamente sulle lunghezze onde evitare il famoso “effetto unticcio” con cui sicuramente non vorremmo uscire di casa dopo una doccia.

Tempi di Posa

Per i tempi di posa dipende molto dal tempo che avete a disposizione, 20-30 min sono sufficienti se avete poco tempo, ma se ne avete, consiglio di tenerla su anche qualche ora per farla agire più in profondità. Come quantità ne basta poca, ovviamente dipende dalla lunghezza dei capelli. Per quanto riguarda la durata di un barattolo, a me, avendo i capelli lunghi più o meno fino a metà schiena, la confezione da 225 g è durata circa 3 mesi, usandolo 1 volta a settimana.

Conclusioni

Come dicevo a inizio post, è un prodotto che è entrato a far parte della mia routine per capelli perché è l’unico che mi lascia i capelli morbidi ma senza appesantirli, requisito fondamentale per chi come me è portatrice sana di “capello fine, liscio e con poco volume”.

Inoltre facendo i colpi di sole 1/2 volte l’anno, riesce a mantenermi un bel biondo, evitando l’effetto “ingiallimento” che solitamente si verifica quando una tinta comincia a scaricare il colore.

Fino ad ora è il solo prodotto che mi dà ciò di cui ho bisogno: lucentezza, idratazione e “mantenimento” del colore.

Purtroppo ho saputo che tra poco andrà fuori produzione per cui se siete interessate vi consiglio di passare in bottega e accaparrarvelo prima che non ci sia più! In ogni caso spero che Lush produrrà un prodotto simile altrimenti, ahimé, mi toccherà trovare un sostituto e non sarà facile.

E voi? Avete mai provato la maschera Marilyn? Come vi siete trovate? 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply