Capelli

Review Lush – Shampoo Solido “Honey I Washed My Hair”

Shampoo Solido Honey I Washed My Hair

Ciao a tutti!
La review di oggi sarà sullo shampoo solido “Honey I Washed My Hair” di Lush. È un prodotto che trovo molto pratico. Comodissimo da portare in viaggio, ecologico (in quanto privo di packaging) e dall’ottimo rapporto quantità-prezzo. Adatto a capelli normali o secchi, pulisce a fondo e lascia i capelli morbidi e setosi.

Ma entriamo nel dettaglio!

Lush ci conquista come al solito con le sue descrizioni: “Questo shampoo ha il dolce profumo di miele caramellato di Nonsimangia, il sapone Lush al quale nessuno sa resistere, e contiene così tanto miele equosolidale che fa benissimo ai capelli! Infatti, il miele è un idratante naturale che rende i capelli morbidi e lucenti, ed è delicatissimo sulla cute che deterge a fondo spazzando via i microbi indesiderati. La nota finale di arancia dolce selvatica e bergamotto spazzerà via dalla tua testa anche eventuali pensieri negativi.”

Il prezzo è di €8,95 per 55 g.

INCI: Sodium Lauryl Sulfate (Sodium Lauryl Sulfate), Favo d’Api (Cera Alba), Miele Equosolidale (Mel), Profumo (Perfume), Essenza di Arancia Dolce Selvatica (Citrus sinensis), Olio essenziale di bergamotto (Citrus aurantium bergamia), Acqua (Aqua),*Limonene (*Limonene), *Linalool (*Linalool), Amyl Cinnamal, Citronellol (Citronellol),Butylphenyl Methylpropional

Il Profumo

È sicuramente il pezzo forte di questo prodotto. Il miele, l’arancia e il bergamotto gli danno una profumazione divina e goduriosa, soprattutto per chi come me ama molto le profumazioni dolci. Inoltre, ha lo stesso profumo del bestseller di Lush “Non Si Mangia” al miele, che nasce come sapone ma di cui hanno creato anche bagnoschiuma e shampoo. È tra i miei preferiti! Se non lo conoscete male male male, è giunta l’ora di rimediare!

Il Packaging

L’assenza di packaging, come accennavo, è un punto a favore dal punto di vista dell’impatto ambientale. Io l’ho riposto all’interno del porta shampoo Lush, ma potete benissimo riporlo in qualsiasi porta sapone.

shampoo solido no packaging

La Durata

Sul sito c’è scritto che ogni shampoo solido dovrebbe durarvi 3 confezioni di shampoo o 80 lavaggi. Non ho fatto il calcolo preciso però con un uso di una volta a settimana e qualche volta in cui lo usa anche il mio ragazzo mi è durato 4 mesi e mezzo ad oggi e penso che durerà ancora un mesetto. Ottimo, ottimo, ottimo!

lo shampoo honey i washed my hair

Applicazione

Solitamente applico lo shampoo direttamente sul cuoio capelluto bagnato, sopra, sotto e al lati della testa e mai sulle lunghezze (come del resto con tutti gli shampoo), faccio una passata veloce perché fa subito tantissima schiuma e poi procedo a massaggiare con le mani.

Un piccolo consiglio che vi posso dare è quello di farlo asciugare molto bene dopo che l’avete utilizzato, non riponetelo subito nel porta sapone/porta shampoo se non è ben asciutto perché potrebbe sciogliersi o attaccarsi irrimediabilmente al porta shampoo.

Lush ha una vastissima gamma di shampoo solidi, pensati per tutte le esigenze. Non ne ho provati moltissimi, ma tra questi Honey I Washed My Hair l’ho trovato perfetto per le mie esigenze: pulisce a fondo senza essere troppo aggressivo (cosa che invece mi era successa per esempio con Morbidone al Cocco), non annoda i capelli, lascia i capelli morbidissimi e più profumati rispetto ad altri che ho provato.

Gli shampoo solidi in generale hanno la caratteristica di essere molto concentrati. Nonostante questo non sia così aggressivo, su capelli che tendono a seccarsi come i miei, non consiglierei comunque di utilizzarlo più di due volte a settimana perché potrebbe avere un effetto sgrassante un po’ eccessivo. Ma, come al solito, l’unica certezza è quella di provare su voi stessi cosa funziona meglio.

Conclusioni

È uno shampoo solido adatto a chi ha i capelli da normali a secchi, ma principalmente è pensato per chi necessita di un’idratazione profonda senza però rinunciare a una bella pulizia del cuoio capelluto.

Ho comprato Honey I Washed My Hair principalmente per un’esigenza pratica (la praticità è la mia ragione di vita ormai l’avrete capito ahah). Necessitavo di uno shampoo che non costasse tanto ma che soprattutto fosse piccolino e che mi durasse a lungo, questo perché lo tengo a casa del mio ragazzo, in questo modo evito di comprare confezioni su confezioni di shampoo. Utilissimo anche per chi viaggia naturalmente, non solo occupa poco spazio in valigia, ma eliminate il problema dei 100 ml di liquidi se prendete l’aereo.

Prodotto promosso e consigliatissimo, soprattutto se vi piace questa tipologia di shampoo. Mi è piaciuto talmente tanto che credo lo ricomprerò una volta terminato perché trovo che abbia una giusta combinazione tra l’idratazione e la pulizia, non appesantisce il capello ma non lo sgrassa eccessivamente e li lascia puliti anche per tre giorni interi (che tra treno, metro, smog, camminate è un gran risultato ve lo assicuro).

Voi avete provato Honey I Washed My Hair? Usate gli shampoo solido? Come vi trovate? Fatemi sapere e per qualsiasi dubbio o anche un saluto veloce mi trovate sempre qui! Un bacione 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

7 Comments

  • Reply #TheLushExpress – Grand Opening Party Lush Milano Centrale – naturecobeauty 30 Apr 2016 at 15:11

    […] Honey I Washed My Hair shampoo solido: manco a farlo apposta l’ho recensito settimana scorsa, non solo, l’ho anche ricomprato proprio un paio di giorni prima dell’evento, quindi potete immaginare che mi è piaciuto parecchio. Fa molta schiuma, è delicato sulla cute, è comodo da portare in viaggio, dura tantissimo e profuma di miele (come Non La Bevo!) #mielestateofmind! Trovate la recensione dettagliata qui  […]

  • Reply rocknbioblog 2 Giu 2016 at 21:55

    Quanto ti durano i capelli dopo averlo utilizzato?

    • Reply dafnecipriani 2 Giu 2016 at 22:03

      Dipende, 2 gg pieni a volte anche 3 (3 se non ho giornate piene di mezzi pubblici/camminate frenetiche per arrivare a lezione) normalmente se no 2 giorni 😊

      • Reply rocknbioblog 2 Giu 2016 at 22:04

        Bhe direi che è anche troppo per i miei standard ahhahahah ho sentito tanti pareri contrastanti su questo prodotto voglio provarlo!

        • Reply dafnecipriani 2 Giu 2016 at 22:24

          Ahahah beh se lo provi fammi sapere come ti trovi che sono curiosa 😊

  • Reply Chiara 18 Giu 2016 at 14:36

    Ciao Diana x i miei capelli Ke hanno la tendenza ad ingrassarsi Je shampo solido consiglieresti?
    1 salutone

    • Reply dafnecipriani 18 Giu 2016 at 14:38

      Ciao Chiara, potresti provare Atlandide o Morbidone al Cocco, ho sentito pareri positivi su entrambi per chi ha i capelli grassi 😉

    Leave a Reply