Capelli

Review Maternatura – “Maschera Ristrutturante”

Maschera Ristrutturante ai Semi di Girasole

Ciao a tutti!
Le maschere per i capelli sono la mia seconda ossessione, dopo le maschere viso ovviamente. Oggi voglio parlarvi un prodotto-rivelazione che mi ha letteralmente salvato i capelli in questi mesi. È uno di quei prodotti che ho provato ultimamente quasi scatola chiusa e di cui ormai la mia chioma non può più fare a meno. Si tratta della “Maschera Ristrutturante ai Semi di Girasole” di Maternatura, brand che inauguro con questa maschera. Promette decisamente bene! Una maschera che ridà vita al capello, nutre, lucida e ha un profumo semplicemente meraviglioso!

Ma entriamo nel dettaglio:

Maternatura ce la descrive così: “Per nutrire profondamente la capigliatura, riparare i danni e restituire splendore. I capelli sono protetti dalla perdita di colore e dall’eccessiva secchezza. Migliora l’elasticità della capigliatura, ne aumenta la resistenza e combatte i radicali liberi. Con la Maschera Ristrutturante Girasole i capelli restano morbidi, lucenti e docili al pettine.”

Il prezzo è di € 12,90 per 200 ml.

INCI: Aqua [Water], Behenamidopropyl dimethylamine, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Glycerin, Cetyl alcohol, Myristyl alcohol, Myristyl lactate, Sorbitol, Ethylhexyl palmitate, Avena sativa (Oat) bran extract (*), Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Panicum miliaceum extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Tocopherol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Xanthan gum, Dehydroacetic acid, Hexyl cinnamal, Coumarin, Linalool.

La Formulazione

Tra le sostanze dalle proprietà spiccatamente ristrutturanti troviamo l’avena, i semi di lino, il miglio e l’olio di moringa.

Il Profumo

È assolutamente spettacolare, vi avviso, crea dipendenza! Se avete un rivenditore Maternatura nelle vicinanze vi consiglio di andare ad annusarla. È davvero difficile descriverne la profumazione. È dolce, sa di pulito e ha una nota fiorita. Femminile, sensuale e professionale (famosissime le profumazioni professionali, dai che mi avete capito! ahaha). Ah, quasi dimenticavo, il profumo permane sui capelli per giorni. Cosa che non mi è mai successa con nessun altro tipo di maschera o balsamo.

Il Packaging

È un classico barattolo, con chiusura a vite. All’interno trovate un’ulteriore chiusura trasparente. Intelligente però, perché dotata di una linguetta in plastica in modo da poter sollevare la chiusura facilmente (e senza doversi rompere un’unghia tutte le volte). Punto in più!

il packaging della maschera ristrutturante

La Texture

È densa e corposa, molto compatta. Essendo così ricca basta davvero una quantità minima di prodotto per tutti i capelli.

la texture della maschera ristrutturante

Applicazione

Per i miei capelli, che arrivano circa a metà schiena, utilizzo una noce e mezzo di prodotto. La applico non solo sulle lunghezze ma anche sulla parte in alto vicino alla cute. Una delle cose che mi piace tantissimo di questa maschera è che, nonostante sia così ricca, non mi appesantisce minimamente i capelli ma li lascia soffici e corposi.

La maschera ristrutturante va applicata dopo aver fatto lo shampoo al posto del normale balsamo e lasciata in posa dai 5 ai 15 minuti. Ho fatto diverse prove, tenendola in posa 5 minuti dà comunque un ottimo risultato. Tanto che per un periodo l’ho utilizzata al posto del balsamo ogni volta che lavavo i capelli. Ha un potere districante eccezionale, al pari se non di più del mio fedele Balsamo Concentrato Attivo di Biofficina Toscana (qui la recensione completa).

Tenendola in posa 15 minuti però dà davvero il massimo della sua efficacia. Il capello, sia una volta sciacquato sia asciugato, risulta immediatamente morbidissimo, lucido, corposo. Con un utilizzo costante della maschera ho notato un miglioramento visibile, tanto che ho ricevuto diversi complimenti.

Tra i motivi che mi hanno spinto ad acquistarla c’è il fatto che i miei capelli sono trattati. Negli ultimi mesi, inoltre, una volta a settimana vado in piscina e il cloro me li secca tantissimo (e già di base i miei capelli sono molto fini e tendono a seccarsi). Ecco, con l’uso costante di questa maschera sono riuscita a mantenerli comunque belli e sani.

Conclusioni

È una maschera che per me è promosissima. La adoro proprio, e che vi consiglio se avete i capelli trattati, danneggiati, secchi e cercate una maschera altamente idratante e ristrutturante.

È tra le maschere più efficaci che abbia mai provato. Devo dire che un punto a favore va anche alla durata della confezione. La consistenza così densa e l’utilizzo di poco prodotto alla volta fa sì che duri tantissimo. Io la sto utilizzando da circa 3 mesi tutte le settimane e sono a metà confezione. Non potrei chiedere di meglio!

Voi avete provato questa maschera? Conoscete i prodotti Matenatura? Fatemi sapere nei commenti! Un bacione! 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Anny 1 Lug 2016 at 18:18

    Ciao io ho utilizzato la maschera balsamica della biofficina Toscana che ha una profumazione fantastica, tuttavia non sono riuscita ad ottenere il risultato sperato. La descrizione di questa maschera sembra fatta proprio per i miei capelli sfibrati e secchi, mi hai fatto venire voglia di provarla 🙂

    • Reply dafnecipriani 1 Lug 2016 at 20:33

      Ciao 🙂 mi fa piacere che ti sia piaciuta la recensione! Se la provi fammi sapere come ti trovi io la adoro proprio *____*

    Leave a Reply