wonderolio alma briosa
corpo

Review Alma Briosa – “WonderOlio Bifasico Nutriente”

Ciao a tutti!
Se la crema corpo dopo la doccia rappresenta una delle 12 fatiche di Ercole. Se vi è capitato di avere i minuti contati. Se vi siete fatti prendere almeno una volta dalla pigrizia e pensare “ohmmioddio la crema che sbatti”. (Presente). Ecco, siete capitati nel posto giusto. O meglio, nell’articolo giusto. Dai, battutone.
Alma Briosa ci è venuta in soccorso realizzando un olio per il corpo, secco, bifasico e ricco di ingredienti preziosi per nutrire la pelle in maniera efficace ma in tempi ragionevoli. Con mia grande sorpresa il WonderOlio Alma Briosa, facente parte della nuova linea Wonder4Skin, mi è stato gentilmente inviato a scopo valutativo verso fine novembre, insieme al WonderBurro e il WonderBalsamo, di cui vi parlerò nelle settimane a seguire. La velocità di assorbimento e l’elasticità che regala il WonderOlio sono di sicuro gli aspetti che più mi hanno conquistata. Ma entriamo nel dettaglio!

La Linea Wonder4Skin

Innanzitutto se non conoscete Alma Briosa dovete subito correre ai ripari. Tra i prodotti che ho acquistato vi ho già parlato della FitoPomata Lumachina, della Mousse Detergente Coffee ‘N Tea e della Crema Viso Idratazione 24/7. In più occasioni vi ho detto che Alma Briosa è stata una piacevolissima scoperta. Amo molto la filosofia di questo brand e le formulazioni ricercate, che traggono ispirazione da ricette e materie prime provenienti da tutto il mondo. Un brand, per quanto mi riguarda, fortemente innovativo.

Come vi accennavo in un altro articolo, l’autunno 2016 ha portato una ventata di novità. Tra esse c’è anche la nuova linea che ha proposto Alma Briosa. La Wonder4Skin che io, da brava beautyblogger incallita, avevo già prontamente adocchiato, aggiungerei anche tocchicciato e sniffato, al Sana di Bologna.

Cuore e filo conduttore della linea è l’utilizzo della pianta della Vite in tutte le sue dimensioni: foglie, frutti e semi. Quindi in tutti i prodotti della linea troviamo come base il preziosissimo olio di vinacciolo ricavato dai semi, l’estratto di foglie di vite rossa e infine l’estratto secco di frutto (uva). Ogni prodotto poi è ulteriormente arricchito da burri, oli ed estratti vegetali.

WonderOlio – Formulazione

Il WonderOlio Alma Briosa ha la caratteristica di essere bifasico, ovvero composto da una fase acquosa e una oleosa. Questa peculiarità è stata pensata per favorire l’assorbimento degli oli, che risultano più efficaci se veicolati da una componente acquosa. Nel concreto, andrebbero applicati su pelle umida.

INCI: vitis vinifera (grape) seed oil*/**, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*/**, aqua**, calophyllum inophyllum seed oil*/**, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*/**, rosa moschata seed oil*/**, tocopherol**, vitis vinifera (grape) leaf extract*/**, vitis vinifera (grape) fruit extract**, helianthus annuus (sunflower)seed oil*/**, citrus paradisi (grapefruit) peel oil*/**, potassium sorbate.* da agricoltura biologica. ** di origine vegetale / naturale.

Non esageravo quando poco fa vi accennavo che il WonderOlio Alma Briosa è ricco di sostanze pregiatissime. Infatti nella fase acquosa troviamo gli Estratti di Uva e di Vite, potentissimi antiossidanti. Nella fase oleosa troviamo un mix di oli eccellenti che vanno a nutrire in profondità la pelle e a renderla più elastica. Olio di Vinacciolo, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Tamanu (direttamente from Polinesia *__*), Olio di Jojoba, Olio di Rosa Mosqueta e Olio di Girasole. Una bomba vero? Per non parlare del fatto che gli Oli di Mandorle Dolci e di Rosa Mosqueta rappresentano anche un validissimo aiuto contro smagliature e cicatrici. L’Olio di Tamanu poi, oltre ad avere proprietà idratanti e antiossidanti, ha proprietà cicatrizzanti, antibatteriche, antinfiammatorie. Aumenta anche la microcircolazione, ideale per gambe pesanti. Non aggiungo altro, la mia pelle fa i salti di giuoia.

Packaging

Già mi piacevano molto i packaging dei prodotti Alma Briosa. Li ho sempre trovati resistenti, curati e sfiziosi. Ma trovo che con la linea Wonder4Skin l’azienda si sia proprio superata. Le confezioni in cartone esterne sono curate fin nei minimi dettagli, nella grafica e nella scelta dei colori. Rosso vino, verde cangiante e color legno richiamano subito alla mente la pianta della vite.

Il packaging interno dei prodotti poi non è in plastica ma in vetro, molto solido aggiungo, con tappo in legno. Una scelta di classe che, abbinata all’aura di preziosità che evoca la vite, rende questi prodotti lussuosi, dei veri e propri gioielli.

Anche l’erogatore del WonderOlio mi piace molto. Tipico degli oli puri e dotato di foro medio. Comodo, perché il prodotto fuoriesce a gocce, cosa che facilità il dosaggio ed evita di fare la fine di una cotoletta impanata.

wonderolio alma briosa packaging

Il WonderOlio Alma Briosa è un prodotto di fascia medio-alta. Il prezzo è di €29,90 per 100ml. Non stupisce, visti gli oli ricercati e pregiati contenuti all’interno e i materiali utilizzati per il packaging.

Profumo

Abituata a profumazioni più dolci e caramellose, mi ci è voluto un po’ per abituarmi alla profumazione del WonderOlio, che ho imparato ad apprezzare con il tempo. L’unica profumazione aggiunta è naturale ed è data dall’Olio Essenziale di Pompelmo. Tuttavia rispetto agli altri prodotti della linea che ho provato risulta più leggero, una nota in sottofondo. Prevale invece la nota legnosa, tipica dell’Olio di Mandorle Dolci. Una profumazione fruttata e legnosa al tempo stesso, che evoca la natura. Tuttavia delicata, aspetto che ho apprezzato molto.

Texture

Ciò che mi ha stupito sin dalla prima applicazione è la texture seccaleggera, che si percepisce in un secondo momento. Ha infatti una densità tipica di molti oli, una lieve corposità, che si fa sentire inizialmente ma che non risulta sulla pelle una volta applicata, da qui la sua leggerezza. La componente acquosa veicola davvero molto bene l’olio che in questo modo risulta decisamente scorrevole, non untuoso e dall’assorbimento rapido.

wonderolio alma briosa texture

Già asciutto dopo un massaggino veloce veloce. *__*

Applicazione

Dopo aver shakerato bene in modo da mescolare le due fasi, procedo versando una quantità di prodotto mediamente generosa. Circa 4/5 gocce per ogni singola parte del corpo, partendo dai polpacci e risalendo fino alle braccia.

wonderolio alma briosa

Shake, shake, shake…et voilà

Basta un lieve massaggio e nel giro di qualche minuto si assorbe completamente, lasciando la pelle asciutta, morbida e nutrita. Un nutrimento che permane anche nei giorni successivi. Premetto che non ho particolari problematiche di pelle e ho una buona base di partenza a livello di idratazione. Pur non avendo la pelle secca o problematica, con l’utilizzo costante, ho notato un miglioramento della grana della pelle e della sua elasticità. Risulta un po’ più compatta, soprattutto nella zona delle cosce (che è sempre un po’ critica).

Considerazioni

Trovo che il WonderOlio Alma Briosa non sia un semplice olio per il corpo ma un vero e proprio trattamento per la pelle. Indi per cui lo consiglio sopratutto se state cercando un olio ricco di sostanze attive, nutrienti e ricercate. Sulla mia pelle sta dando ottimi risultati. Oltre a una migliore elasticità ho notato anche un modesto miglioramento di piccole smagliature che ho nella zona dei fianchi e del seno, che risultano meno visibili.

Trovo inoltre che sia un prodotto davvero pratico. Dimezza i tempi di applicazione di un prodotto idratante dopo la doccia. Comodissimo per chi pratica sport e necessita di un prodotto veloce, senza troppi fronzoli. Nonostante l’abbia provato in questo periodo invernale ritengo possa essere anche un prodotto molto valido d’estate, vista la rapidità di assorbimento, la leggerezza e quella satinatura che accentua l’abbronzatura e rende tutto un po’ più “glowy”.

È un olio con cui io mi sto trovando benissimo. Formulato meravigliosamente e dai risultati visibili. Consigliatissimo se avete una pelle secca, problematica, poco tonica, con zone più o meno critiche. O semplicemente, siete alla ricerca di un prodotto con queste caratteristiche.

Riguardo la reperibilità io acquisto Alma Briosa sull’e-shop SabiAqua.

Ringrazio nuovamente Alma Briosa per l’opportunità e la gentilezza. Spero di avervi dato una panoramica il più esaustiva possibile sul WonderOlio. Se avete dubbi o domande mi trovate sempre qui o sui vari social! Voi che ne pensate? Fatemi sapere, un bacione!

 

Disclaimer: il prodotto mi è stato inviato dall’azienda. Non ricevo alcun compenso per parlarne. Quelle scritte sono le mie sincere opinioni frutto della mia esperienza.
Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply