antos crema anticellulite
corpo

Review Antos – “Crema Anticellulite”

Crema Anticellulite Antos – Versione con Alghe

Ciao a tutti e bentornati!
Oggi non parleremo di una classica crema corpo, bensì della “Crema Anticellulite” di Antos – Cosmesi Naturale. Nonostante il periodo estivo sia ormai agli sgoccioli, ciò non significa che dobbiamo necessariamente abbandonare creme e cremine per combattere gli inestetismi della cellulite. Premessa importante che ci tengo a fare, anche se ad alcune sembrerà scontata: le creme non fanno miracoli, vanno sempre abbinate ad uno stile di vita sano, che riguarda in primis l’alimentazione e lo sport (fare zapping non conta eh). Inoltre in casi gravi è sempre meglio rivolgersi ad uno specialista.

Detto questo ho amato questa crema. Non è eccessivamente corposa, si assorbe bene, ha un profumo amabile (a differenza di molte creme anticellulite) ma soprattutto ho visto dei risultati.

Entriamo nel dettaglio:

Descrizione

Antos ce la descrive cosi: “Crema adatta a contrastare gli inestetismi della cellulite. La sua consistenza medio densa offre un valido rimedio contro l’inestetismo, permette di effettuare un accurato massaggio e dona allo stesso tempo una buona idratazione ai tessuti. La miscela di estratti di erbe concentrati contenuti in questa emulsione, agisce sull’epidermide svolgendo un’azione drenante, levigante ed elasticizzante. Il massaggio effettuato durante l’applicazione contribuisce in maniera efficace alla riduzione della cellulite e al rassodamento dei tessuti, migliorando la circolazione e donando un senso di benessere nella zona interessata dall’inestetismo.  I risultati si ottengono con un utilizzo costante del prodotto.”

Il prezzo è di € 10,50 per 200 ml di prodotto, un fantastico rapporto qualità-prezzo di cui tenere conto, visti i prezzi che solitamente hanno queste creme in commercio.

INCIaqua, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, prunus amygdalus dulcis seed oil*, glycerin, caprylic-capric triglyceride*, centella asiatica leaf extract**, hedera helix leaf extract**, aesculus hyppocastanum flower extract**, fucus vesiculosus thallus extract, ruscus aculeatus root extract**, cetearyl alcohol*, glyceryl caprilate*, stearic acid*, tocopherol*,anisic acid, coriandrum sativum ess. oil, pogostenum cablin ess. oil, salvia sclarea ess. oil, aniba rosaeodora ess. oil, limonene, linalool, geraniol. *materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio.

Ho comprato questa crema anticellulite poco prima di giugno. L’ho utilizzata costantemente per due mesi, tutti i giorni dopo la doccia. L’ho acquistata spinta dalle recensioni positive sul web, sapendo che è uno dei prodotti di punta di Antos. Per chi fosse allergico alle alghe o al fucus. Non potesse utilizzarle perché ha problemi di tiroide o problemi fisici legati all’assunzione di queste piante, Antos ha pensato a tutto e ha fatto anche una versione priva di esse.

La Formulazione

L’INCI è formulato benissimo. Troviamo all’interno tutte sostanze funzionali contro la cellulite. La Centella asiatica, ottima per stimolare la circolazione. La Quercia Marina (fucus), depurativa, tonificante e metabolica. L’Ippocastano, che ha un’azione drenante. L’Alga rossa, che contiene un’elevata quantità di iodio. Il Rusco, diuretico e vasoprotettore. L’Edera, che migliora l’elasticità dei vasi capillari ed ha un potere astringente. L’Erigero, che ha proprietà diuretiche. Il Fieno Greco, che ha proprietà antiossidanti ed emollienti che aiutano a mantenere idratata la pelle. Il Migliarino, diuretico. Infine l’Olio di Mandorle dolci, emolliente, nutriente ed elasticizzante, ottimo anche contro le smagliature.

La Texture

Penso che sugli ingredienti non ci sia altro da dire, è un mix perfetto. Tornando a noi, la crema come dicevo è corposa ma non troppo. Con un buon massaggio si assorbe in tempi ragionevoli. Il profumo è erbaceo ma gradevole.

antos crema anticellulite packaging

È ormai agli sgoccioli

antos crema anticellulite texture

Effetti

Io soffro principalmente di ritenzione idrica. Con l’utilizzo di questa crema, abbinata ad un po’ di corsa, un’alimentazione sana (che cerco sempre di fare) e applicata tutti i giorni, già dopo una settimana ho notato un miglioramento della pelle. Risultava più compatta, liscia e soda. Dopo due mesi di la pelle è visibilmente più bella.

Nonostante l’abbia utilizzata con il caldo non mi ha dato minimamente fastidio. La crema si assorbe bene senza lasciare quella fastidiosa sensazione di pesantezza sulla pelle.

Conclusioni

Fino ad ora per me è la migliore crema mai provata, soprattutto perché ho notato davvero un miglioramento della pelle, cosa che non ho mai visto con altre creme che ho utilizzato in passato.

Se siete alla ricerca di una buona crema anticellulite, anche considerando il rapporto qualità-prezzo, ve la consiglio assolutamente.

Conoscevate questa crema? Fatemi sapere nei commenti! 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply