benecosa crema corpo al melograno e rosa
corpo

Review Benecos – “Crema Corpo Melograno e Rosa”

Benecos – Crema Corpo Melograno e Rosa

Ciao a tutti!
La review di oggi sarà sulla Crema Corpo “Melograno e Rosa”, uno dei nuovi prodotti Benecos, formulati con una miscela di 7 piante unite ad acqua di sorgente alpina chiamata Biomix . Ho acquistato questa crema recentemente, circa un mese fa, ed è giunto il momento di parlarvene. Difficilmente mi ritrovo a bocciare un prodotto perché prima di un acquisto leggo sempre molte recensioni, seleziono. Ormai ho imparato a capire abbastanza bene le mie esigenze. Tuttavia capitano anche i flop e purtroppo, per quanto mi riguarda, questa crema non è entrata nel mio cuore.

La Descrizione di Benecos

Benecos innanzitutto ce la descrive cosi: “La Crema Corpo Melograno e Rosa di Benecos è una vera coccola per la pelle esigente! Il suo profumo avvolgente fruttato e fiorito ti avvolgerà, mentre gli estratti di rosa canina e olio di semi di melograno si prenderanno cura della pelle in profondità. Le lozioni per il corpo di Benecos hanno una formulazione a rapido assorbimento. Iideale per l’uso quotidiano dopo la doccia e per tutti i tipi di pelle. La texture delicata ha un effetto idratante ed è ideale anche come crema mani, in quanto non appiccica e non crea un film grasso sulla pelle. La formula contiene olio di semi di girasole ed estratto di fiori di tiglio, dalle proprietà protettive e nutrienti. Le lozioni corpo Benecos sono vegan, certificate BDIH e contengono il Biomix Benecos: una miscela di 7 piante selezionate da agricoltura biologica, mescolate con acqua di sorgente alpina.”

Il prezzo è di €3,99 per 150 ml.

INCIAqua, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate Citrate,Glycerin, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Parfum**, Sodium Stearoyl Glutamate, Xanthan Gum, Glyceryl Caprylate, Sodium Benzoate°, Potassium Sorbate°, Punica Granatum Seed Oil, Glycerin*, Citric Acid, Sambucus Nigra Fruit Extract*, Hypericum Perforatum Flower Extract*, Urtica Dioica Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Arctium Lappa Fruit Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Sodium Phytate, Tocopherol,Helianthus Annuus Seed Oil*, Limonene**, Geraniol**, Citronellol**, Citral**, Linalool** 

Il motivo principale per cui ho acquistato la Crema Corpo Melograno e Rosa è stato il prezzo che, come avete visto, è decisamente basso. Per questo come prodotto mi aveva attirato parecchio.

Il Profumo

Iniziamo dal profumo. So che non si dovrebbe bocciare un prodotto dalla profumazione perché ciò che conta davvero è la resa, tuttavia secondo me su una crema corpo è un requisito fondamentale perché ne si applica una quantità abbondante, il profumo persiste e se non piace non è piacevole, diciamocelo.

Ecco, detto questo, la crema Benecos ha un profumo davvero particolare. Inizialmente ci sono rimasta male perché mi aspettavo qualcosa di “fruttato e fiorito” ma così non è stato. Prevale sicuramente il melograno, la rosa personalmente non la sento. Il problema è che risulta molto aspro, non un aspro agrumato e piacevole. Un aspro pungente quasi tendente al rancido, soprattutto una volta applicato sulla pelle. Ecco, potete capire che non sia particolarmente gradevole da applicare.

La Texture

Passiamo alla consistenza della Crema Corpo Melograno e Rosa. La texture dovrebbe essere delicata e ad assorbimento rapido e adatto anche alle pelli normali. Io ho una pelle normale per cui necessito di un’idratazione media. Almeno su di me, questa crema non è né leggera  tanto meno ad assorbimento rapido. Tuttavia non la definirei nemmeno una crema corposa. Vedendola sembra piuttosto una via di mezzo che però sulla pelle risulta pesante. Devo massaggiarla più tempo rispetto alla norma perché lascia una patina bianca, ma questo lo posso anche accettare.

Ciò che invece mi dà fastidio è che anche dopo 2/3 ore che l’ho messa su la pelle rimane pesante e quasi appiccicosa, come se non si fosse ancora assorbita completamente. La sensazione è molto sgradevole, soprattutto se devo vestirmi (magari anche con un bel jeans a sigaretta) oppure a contatto con le lenzuola o il pigiama se devo andare a dormire.

benecos crema corpo melograno e rosa texture densa e scia bianca

Conclusioni

Sinceramente non so se il prodotto non sia proprio adatto a me oppure se sia formulato male. A tal proposito fatemi sapere se l’avete provata e avete avuto un’esperienza diversa dalla mia, come sempre ci tengo a ribadire che è l’esperienza è molto soggettiva.

Sto comunque continuando ad utilizzarla perché di buttarla via non se ne parla, ma ahimè vi assicuro che sto facendo davvero fatica a metterla. Magari gli troverò qualche uso alternativo.

E voi? Avete provato la crema di Benecos o altri prodotti di questa linea? Pareri? 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply katekatekate77 12 Ottobre 2015 at 17:33

    e pensare che mi ispirava tanto!! 4 eurini risparmiati allora! Non ero rimasta particolarmente impressionata dal bagnodoccia di Benecos.. e se la crema unge.. non entrerà nel mio beautycase! 😀

    • Reply dafnecipriani 12 Ottobre 2015 at 17:42

      È stata una delusione, soprattutto per il profumo, non mi sarei aspettata che melograno e rosa non fossero buoni 😯 guarda su di me unge, ed è proprio una sensazione che detesto! Sto provando anche il deodorante al sambuco ma è ancora presto per un parere devo farmene un’idea precisa, se mi dici che il bagnoschiuma non è un granché non ci farò nemmeno un pensierino 😆

      • Reply katekatekate77 12 Ottobre 2015 at 17:46

        guarda.. io avevo provato il bagnodoccia agli agrumi (che adoro!!), purtroppo non aveva profumo di agrumi, non rimaneva sulla pelle e non faceva nemmeno schiuma! per fortuna l’ho finito.. anche se avrei voluto provarlo su una spugna konjac (che ovviamente ho acquistato dopo!), forse in quel caso avrebbe reso di più!!

    Leave a Reply