domus olea toscana crema gambe drena-lift
corpo

Review Domus Olea Toscana – “Crema Gambe Drena-Lift”

Crema Gambe Drena-Lift Effetto Fresco

Ciao a tutti!
Trovare una crema drenante e rassodante che sia veramente valida è un’impresa ardua. Sicuramente, come vi ho già detto in passato, è importante abbinare un trattamento estetico anche a un po’ di sport e un’alimentazione corretta. È inutile che ci raccontiamo barzellette, le creme da sole non bastano! Tuttavia è vero che ci sono creme più efficaci e meno efficaci. Ecco, la crema “Crema Gambe Drena-Lift” di Domus Olea Toscana si colloca tra quelle più efficaci fino ad ora provate. Piacevole da spalmare, dall’effetto fresco e dai risultati effettivamente visibili! Vi giuro vorrei scrivere un papiro su questa crema ma cercherò di essere il più precisa e concisa possibile.

Entriamo nel dettaglio!

Domus Olea Toscana

Due parole permettetemele. Domus Olea Toscana è un brand che ho conosciuto recentemente grazie alla bioprofumeria Laubeauty qui a Milano (evento Laubeauty). Un marchio di cui mi sentirete parlare spesso, ho qualche prodotto di cui voglio parlarvi. Si colloca su una fascia di prezzo medio-alta ma vi anticipo che ritengo i loro prodotti ad un livello superiore rispetto a tante altre marche. Ho inoltre avuto inoltre il piacere di conoscerli al Sana e li ho trovati di una simpatia e di una gentilezza unici!

La particolarità di Domus Olea Toscana? I Cosmeceutici! Ovvero dei prodotti che contengono un elevato numero di principi attivi volti a risolvere diverse problematiche tra cui l’invecchiamento della pelle. Sono ricchi di proprietà antiossidanti e per questo motivo tutti i loro prodotti sono specificatamente anti-age.

Linea Rassoda Lift

Due parole veloci sulla linea Rassoda Lift di cui fa parte anche la Crema Gambe Drena-Lift. È una linea che utilizza come ingredienti base le Foglie D’Olivo Bio Toscane, che hanno all’interno molecole anti-età. Le Bacche di Goji Bio Toscane, che, oltre ad avere un contenuto elevatissimo di antiossidanti, sono fonte di vitamina C e sali minerali. Vitamine A,C,E per aumentare l’azione antiossidante e contrastare lo stress ossidativo della pelle. Infine il Palmitoyl Hexapeptide-19, un mix di peptidi biomimetici che mimano la tossina botulinica e vanno a diminuire le rughe. Se volete più info io vi rimando al sito di Domus Olea Toscana in cui spiegano tutto nei minimi dettagli!

Crema Gambe Drena-Lift – Formulazione

A questi ingredienti di base poi sono aggiunti ingredienti specifici per ogni prodotto della linea.

La Crema Gambe Drena-Lift nello specifico contiene: Caffeina, Escina, Edera, Rusco, Ippocastano e Foglie di Vite, dall’azione drenante ed elasticizzante. Mentolo, decongestionante e rinfrescante. Acidi della frutta, in particolare da uva, limone, grano e mela che illuminano la pelle e aiutano ad eliminare le cellule morte. BetainaMiele, Glicerina e Sorbitolo, che svolgono un’azione idratante. Collagene Vegetale, dall’effetto tensore. Alcuni oli: nocciolo di albicocca, mandorle dolci, girasole e burro di karité che nutrono la pelle e ne migliorano l’elasticità.

Il prezzo è di €29,90 per 150 ml di prodotto.

INCIAqua, Olea Europaea (Olive) Leaf Extract*/**, Menthol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Isoamyl Cocoate, Caffeine, Betaine, Myristyl Myristate, Cetyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Tocopheryl Acetate, Mel/Honey*, Glycerin°, Hydrolyzed Lycium Barbarum Fruit***, Palmitoyl Heptapeptide-5, Palmitoyl Hexapeptide-19,Escin, Tartaric Acid, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Citrus Limon Fruit Extract, Citric Acid, Hydrolyzed Grape Skin*, Hydrolyzed Wheat Bran*, Lecithin, Sorbitol, Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Hedera Helix (Ivy) Leaf Extract*, Vitis Vinifera (Grape) Leaf Extract**, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract*, Ruscus Aculeatus Root Extract*, Acacia Senegal Gum°°, Parfum/Fragrance*°*, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide.

Packaging

Confezione airless. Ho detto tutto. Non c’è confezione/erogatore più comodo. Permette di dosare la giusta quantità di prodotto evitando sprechi inutili. Non entra aria all’interno della confezione andando magari a rovinare la crema. È, di conseguenza, molto igienico. Grafica semplice e pulita, elegante e raffinata.

domus olea toscana crema gambe drena-lift packaging e erogatore airless

Profumo

Mentolato ed estremamente rinfrescante. Piacevolissimo dopo lo sport e dopo una lunga giornata di studio/lavoro.

Texture

Sono rimasta sorpresa dalla consistenza. Sono abituata a provare prodotti contro gli inestetismi dalla texture molto corposa, spesso motivo di sensazione di pesantezza sulla pelle. La Crema Gambe Drena-Lift invece si caratterizza per una texture molto fluida, liquida e davvero leggera. Un aspetto che me l’ha fatta apprezzare tantissimo durante il periodo estivo. Inoltre la rapidità di assorbimento e il piacevole effetto fresco mi hanno rapito il cuore, tanto da aggiudicarsi il podio come migliore crema drenante mai provata.

texture crema gambe drena-lift

Applicazione

Ho applicato la Crema Gambe Drena-Lift costantemente tutti i giorni per un mese e mezzo circa. Dopodiché, complici le vacanze, l’ho utilizzata saltuariamente. Con questo tipo di creme è molto importante dedicare del tempo all’applicazione, procedendo con un massaggio un po’ lungo (non 1 minuto per intenderci) dal basso verso l’alto. In questo modo si favorisce la circolazione e un migliore drenaggio dei liquidi.

Ho effettuato due tipi di massaggio. Inizialmente, come suggerito da Domus Olea Toscana, partendo dal centro della pianta del piede poi la caviglia e risalendo, passando dal polpaccio, alle cosce e glutei. In seguito (eh ragà la pigrizia è una brutta bestia perdonatemi) solamente concentrandomi sulle cosce e glutei.

Devo dire che la differenza l’ho notata. Facendo il massaggio completo, quindi dal piede, ho notato un miglioramento maggiore della grana della pelle e dell’assottigliamento delle cosce. Quindi, non siate pigre come me, e fatevi un bel massaggio completo!

Risultati

Lo so lo so, non aspettavate altro. Ma insomma, tante belle sostanze, tanti bei massaggi, alla fine sta crema funziona? Si, almeno su di me ho visto dei risultati. E, per dimostrarvelo, ho monitorato e fatto delle foto a distanza di un tot di tempo. Mi preme sottolineare che comunque ho abbinato la crema a piscina e yoga una volta a settimana, oltre che a un’alimentazione il più sana possibile e all’assunzione di molti liquidi. Però già lo facevo durante l’anno, prima di utilizzare la crema. Con l’utilizzo costante della Crema Gambe Drena-Lift la situazione è migliorata.

domus olea toscana crema gambe drena-lift

31/05: giro coscia 56 cm

06/06: dopo una settimana ho visto i risultati migliori 55 cm

27/06: dopo circa 3 settimane mi sono assestata tra i 56 e i 55

Inoltre la pelle è visibilmente più compatta, più elastica, più uniforme e, banalmente, più bella. E ve lo dico perché ho avuto il coraggio, cosa che non faccio quasi mai, di indossare vestiti anche prima di andare al mare, senza calze e con gambe color mozzarellina. E son soddisfazioni eh!

Conclusioni

Ve la consiglio? Si, assolutamente. E l’ho consigliata a chiunque mi abbia chiesto una crema rassodante e che aiuti contro la ritenzione idrica (cosa di cui io principalmente soffro). Mi piace la texture, è facile da spalmare, si assorbe rapidamente, ha un buon profumo e soprattutto trovo che sia un ottimo trattamento da abbinare all’esercizio fisico. Ha un prezzo un po’ elevato, questo è vero, ma sinceramente credo che valga ogni centesimo.

Un’ultima cosa. Io purtroppo avevo avuto problemi di irritazione con la crema 90/60/90 Ice (effetto freddo) di Alkemilla. Mi aveva causato puntini rossi e rossori diffusi sulle gambe (e so di non essere l’unica). Con quella di Domus Olea Toscana invece non ho avuto problemi, quindi ve la consiglio anche come alternativa nel caso sia successo anche a voi!

E voi? Avete provato la Crema Gambe Drena-Lift? Cosa mi dite di Domus Olea Toscana? La conoscevate? Fatemi sapere nei commenti! Un bacione!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply