corpo

Review Lush – Crema Corpo “Dream Cream”

Crema per il corpo Dream Cream

Ciao a tutti!
È inutile che ci giriamo intorno, il detto “se bella vuoi apparire un po’ devi soffrire” in realtà potrebbe essere tranquillamente sostituito da “se bella vuoi diventare la crema ti devi spalmare” (insomma, nella prossima vita poetessa eh!). Ecco che allora oggi voglio parlarvi della crema corpo “Dream Cream” di Lush. È perfetta per la pelle sensibile, non unge e idrata a fondo.

Ma entriamo nel dettaglio:

Lush ce la descrive così: “È la crema più amata di tutti i tempi di Lush, che profuma di buono e fa tanto bene. Se avete la pelle delicata, secca o arrossata (ma anche normale o matura) con Dream Cream vivrete un sogno. La renderà morbida, grazie agli ingredienti più gentili (acqua di rose, latte d’avena e olio di oliva) che non disturbano la sua naturale sensibilità. Lavanda, tea tree e camomilla leniscono e riducono gli arrossamenti e altri problemi di pelle. Calmano anche la pelle dei più piccini con estrema delicatezza.”

Il prezzo è di € 19,95 per 240g.

INCI: Latte d’avena (Avena sativa), Acqua di rosa (Rosa damascena), Olio extravergine d’oliva biologico (Olea europea), Burro di cacao (Theobroma cacao), Glicerina Vegetale (Glycerine), Stearic Acid (Stearic Acid), Triethanolamine (Triethanolamine),Tintura di benzoino (Styrax benzoin), Essenza assoluta di rosa di Damasco (Rosa damascena), Olio essenziale di camomilla blu (Matricaria chamomilla), Olio essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia), Olio essenziale di lavanda ((Lavandula angustifolia)), Cetearyl Alcohol (Cetearyl Alcohol), *Benzyl Benzoate (*Benzyl Benzoate), *Citronellol (*Citronellol), *Geraniol (*Geraniol), *Limonene (*Limonene),*Linalool (*Linalool), Profumo (Perfume), Methylparaben, Propylparabene (Propylparaben)

Di questa crema esistono due versioni: quella normale e quella autoconservante, uscita recentemente. Quella di cui vi parlerò oggi è la versione normale.

La Durata

Dipende chiaramente dall’utilizzo che ne fate e dalla costanza con cui la applicate (vi tengo d’occhio sappiatelo :D). A me è durata due mesi e mezzo con un utilizzo costante di circa due volte a settimana solo sul corpo (può essere utilizzata anche su viso e mani).

dream cream packaging

Il Profumo

È delicato, neutrofresco allo stesso tempo. Prevale l’aroma di latte d’avena, unito a un leggero profumo di camomilla e rosa. Personalmente amo molto di più le profumazioni dolci e calde ma l’ho trovata comunque gradevole, forse l’avrei apprezzata di più nel periodo primaverile che invernale.

La Texture

Ha una corposità media. Non è una crema leggera ma nemmeno pesante. È la consistenza che preferisco, perché riesce ad idratare a fondo ma senza risultare untuosa o appiccicosa. È piuttosto compatta e la base di fondo è burrosa, data dall’elevata presenza di burro di cacao e del latte d’avena. Per farvi un confronto con Celebrate, quest’ultima ha invece una base vellutata e più densa che è data dall’alta presenza di olio di mandorle.

la texture dream cream

La texture di Dream Cream

Una caratteristica che la distingue da altre creme che ho provato è la freschezza immediata, dovuta alla presenza di rosa, camomilla, lavanda e latte d’avena che sono altamente lenitivi e rinfrescanti. La vedo infatti molto adatta anche come doposole o per alleviare una scottatura dopo una bella giornata al mare (aaah, il mare :D).

Assorbimento

L’assorbimento è piuttosto rapido, una volta applicata nel giro di una decina di minuti circa si assorbe completamente lasciando la pelle morbida, elastica e delicatamente profumata.

È una crema che ho utilizzato anche post depilazione e anche in questo caso ha confermato la sua efficacia, soprattutto dal punto di vista lenitivo.

Applicazione

Se avete la pelle secca, delicata, normale (come la mia) o anche matura e cercate una buona crema idratante sicuramente è un prodotto che vi consiglio. Tra le creme che ho provato è decisamente una delle migliori (insieme a Sympathy For The Skin che vi recensirò più avanti) perché unisce una giusta consistenza a un’idratazione profonda. Con un’applicazione costante ho notato anche una maggiore elasticità della pelle. Se poi avesse avuto una profumazione dolce avrebbe proprio fatto breccia nel mio cuore, ma tutto non si può avere!

Conclusioni

Ho letto sul web recensioni di molte ragazze che l’anno sperimentata anche sul viso e su arrossamenti e dermatiti sia personali che dei loro bambini sostenendo che Dream Cream abbia fatto miracoli. Non avendo avuto problemi di questo tipo non posso dirvi la mia esperienza. Tuttavia eggendo così tante esperienze positive se cercate una crema che possa attenuare questo tipo di problemi vi consiglio di dargli una chance, sicuramente contiene sostanze che possono aiutare. (Chiaro è che per problematiche serie rivolgetevi sempre a un medico o a chi di competenza).

Spero che questa recensione vi sia stata utile! Perdonate l’immagine di copertina che è presa dal sito Lush ma avevo già portato il barattolo in bottega per la maschera fresca e la foto che avevo fatto in precedenza non mi piaceva granché ahah comunque per qualsiasi dubbio o altra cosa scrivetemi nei commenti! Voi l’avete provata? Un bacione 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply