d'fluff sapone rasatura
corpo

Review Lush – “D’Fluff” Sapone da Rasatura

Depilazione: D’Fluff

Ciao a tutti!
È cominciata una nuova settimana, e come non iniziarla al meglio se non parlando di depilazione? Argomento che non sempre viene trattato ma che, come ben sappiamo, ha la sua rilevanza nella vita di tutti i giorni! La review di oggi sarà dunque su un prodotto che utilizzo da parecchio tempo e che ho già ricomprato più volte. Si tratta di “D’Fluff” di Lush, un sapone per la rasatura. È di colore rosa per via delle fragole in esso contenute. Ha una consistenza particolare, tra la crema e la mousse, abbastanza solida, che a contatto con l’acqua si scioglie leggermente per formare una cremina sottile. È adatto a chi si depila prevalentemente con il rasoio e vuole qualcosa di più leggero e performante rispetto alla classica schiuma da barba.

Entrando nel dettaglio della recensione, Lush la descrive cosi: “Una crema per radersi, dolcemente profumata e montata con fragole fresche, melassa, rosa canina e burro di cacao per una pelle liscia e morbida come seta. Si può usare per la barba, ma anche per radersi le gambe o le ascelle…dovunque si voglia essere sbarbati e deliziosi.”

Il prezzo è di €18,00 per 150 g, ma esiste anche la confezione più piccola da €9,00 per 70 g. Io uso solo questa per depilarmi e una confezione grande mi dura tantissimo, all’incirca 4/5 mesi perché ne basta davvero poca.

INCI:Acqua (Aqua), Olio di cocco e di semi di colza (Brassica napus and Cocos nucifera),Melassa (Glucose Syrup), Glicerina Vegetale (Glycerine), Olio Essenziale Biologico di Rosa Canina (Rosa canina), Burro di cacao biologico ed equosolidale (Theobroma cacao), Fragole fresche (Fragaria vesca), Albume di Uova Fresche Biologiche di Gallina Ruspante (Eggs), Zucchero d’Acero (Acer saccharum), Essenza Assoluta di Vaniglia Equosolidale (Vanilla planifolia), Essenza di Arancia Dolce Selvatica (Citrus sinensis), Essenza assoluta di rosa di Damasco (Rosa damascena), Sale (Sodium Chloride), EDTA (EDTA), Tetrasodium Etidronate (Tetrasodium Etidronate), Sodium Hydroxide (Sodium Hydroxide), Profumo (Perfume), Diossido di titanio (Titanium Dioxide), *Eugenol (*Eugenol), *Limonene (*Limonene), Benzyl Alcohol (Benzyl Alcohol), Hexyl Cinnamal (Hexyl Cinnamal), CI 16035, Colour 45410 (Colour 45410)

Il Profumo

Sul profumo ho letto pareri discordanti. A me personalmente piace, la fragola si sente tuttavia di sottofondo si sente anche la colza che, avendo un odore piuttosto forte, ad alcune persone potrebbe disturbare. Tuttavia per me se un prodotto è performante, il profumo può passare in secondo piano. (Magari però passate in bottega ad annusarlo prima di comprarlo!)d'fluff sapone rasatura come si presenta: rosa e spumoso

Applicazione

Tornando a noi, io faccio cosi. Quando sono in doccia ne prelevo una piccola quantità, la metà di una noce per intenderci. La passo sulla gamba umida e a contatto con l’acqua sulla pelle, D’Fluff di scioglie e crea una cremina che vado a spalmare. Poi passo il rasoio. Metà noce di prodotto mi basta per la parte inferiore della gamba (stinco, polpaccio per intenderci) e così procedo per tutto il resto. Per le mie esigenze va benissimo perché per fortuna i peli mi crescono poco e la ceretta su di me non funziona. I miei peli sono troppo corti, allo stesso tempo la schiuma risulta troppo pesante per i miei gusti. Il risultato non mi ha mai soddisfatto.

d'fluff sapone rasatura consistenza: spumosa e leggera

Prima e dopo

Risultati

La pelle, al contrario della schiuma da barba, rimane molto protetta perché avendo tra gli ingredienti l’olio di cocco, i semi di colza, la glicerina e il burro di cacao è come se si creasse una sorta di strato quasi ceroso che aiuta a non tagliarsi e a lasciare la pelle liscia. Nonostante questo il rasoio scorre molto bene, al contrario della schiuma da barba non rimangono punti scoperti o che non vengono bene e riesco a togliere tutto senza problemi, ed inoltre lascia la pelle morbida ed idratata (punto decisamente a favore). Anche in zone delicate come le ascelle o inguine non mi ha mai dato problemi di irritazione o altro.

Conclusioni

Non è facile trovare un prodotto per la depilazione, diverso dalle cere per la ceretta, con buon inci per cui ve la consiglio se siete persone che utilizzate prevalentemente il rasoio per depilarvi o cercate qualcosa per parti delicate come le ascelle o siete uomini e cercate un buon prodotto per la barba, oppure semplicemente vi siete svegliati una mattina e avete deciso di comprare un nuovo sapone per radervi! Io me ne sono innamorata e fino ad ora non ho trovato in giro prodotti simili.

E voi? Avete mai provato D’Fluff? 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Review Lush – Balsamo Scrub “The Rough With The Smooth” | naturecobeauty 19 Ottobre 2015 at 11:21

    […] L’ho provato anche prima della depilazione e funziona perfettamente, nonostante l’elevata presenza di burri, non lascia alcuna patina sulla pelle, cosa che a volte succede con alcuni scrub, il rasoio di conseguenza scorre bene e la stesura di D’Fluff non mi dà alcun problema (recensione completa qui ) […]

  • Reply #FreshNewStart Lush Milano Buenos Aires | naturecobeauty 2 Dicembre 2015 at 11:37

    […] nella mia routine, ormai è la quarta volta che lo compro e nel mio bagno non manca mai (trovate qui la recensione) e poi ho preso Bûche De Noël, un detergente viso che esce nel periodo natalizio a base di […]

  • Leave a Reply