polverina corpo mutandine di seta lush
corpo

Review Lush – Polverina Corpo “Mutandine di Seta”

Ciao a tutti!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto del grande e profumato universo Lush insolito e secondo me sottovalutato. Si tratta della polverina corpo “Mutandine di Seta” o “Silky Underwear”. È uno di quei prodotti che ho provato un po’ per sfizio, un po’ per curiosità senza avere grandi aspettative ma che invece si è rivelato multiuso e funzionale in diverse situazioni. Per non parlare della piacevole, dolce fragranza che rimane sulla pelle e della setosità che caratterizza questo prodotto.

Ma entriamo nel dettaglio!

Lush ci dà come sempre una descrizione ammaliante e divertente “Questa polverina magica contiene burro di cacao e amido di mais per una pelle morbida come la seta e un tocco finale di perfezione, con una fragranza assai sexy e sofisticata di gelsomino e vetiver. Usala come talco idratante su tutto il corpo dopo il bagno o la doccia per una pelle liscia e vellutata. Con un profumo di gelsomino e vetiver così raffinato e seducente, dopo aver provato Silky Underwear (Mutandine di Seta) non vorrai più indossare nient’altro!”

Il prezzo è di €8,50 per 60g.

INCI: Amido di Mais (Zea Mays), Caolino (Kaolin), Burro di Cacao (Theobroma cacao), Carbonato di Magnesio (Magnesium carbonate), Profumo (Parfum), Essenza Assoluta di Gelsomino (Jasminum Graniflorum), Olio Essenziale di Vetivert (Vetiveria zizanoides), *Cinnamyl Alcohol, *Benzyl Cinnamate, *Linalool. *Presente naturalmente negli oli essenziali.

Formulazione

Semplice ma funzionale. Troviamo: Amido di Mais, dalle proprietà emollienti e detergenti. Caolino, dalle proprietà assorbenti. Burro di Cacao, che ormai conosciamo bene, ha proprietà nutrienti ed elasticizzanti. Carbonato di Magnesio, antibatterico e antinfiammatorio. Gelsomino e Vetivert che sono conosciuti in aromaterapia per avere proprietà tranquillizzanti e rilassanti.

Quindi dalla formulazione abbiamo una componente idratante ed emolliente, una componente assorbente e antibatterica e una componente aromaterapica rilassante. 

Profumo

È il pezzo forte di questa polverina corpo. Dolce, inebriante e avvolgente. Il gelsomino e il vetivert insieme a me ricordano molto la profumazione del cocco, con un mix di vaniglia e cacao. Vabbè non ci azzecca nulla col gelsomino ma il mio naso è fermamente convinto di ciò che sente. Vi giuro, annusatelo in bottega e ditemi che ci sentite del cocco anche voi!

Texture

È una polverina bianca che rimane molto sottile e setosa, quasi impalpabile. Questa setosità non si avverte solo spalmandola e passandola sul corpo ma anche una volta assorbita dalla pelle, la quale rimane morbida e piacevolmente idratata. Non ai livelli di una crema ricca e nutriente ma vi dirò che mi ha comunque stupito parecchio. Non mi aspettavo alcun tipo di idratazione, e invece.

Non ha né glitter né perlescenze all’interno.

texture setosa mutandine di seta lush

Utilizzi

Come ho utilizzato la polverina corpo Mutandine di Seta? Da sola dopo un bagno, in particolare se immersa in un tripudio di oli e spumanti Lush, caso per cui applicare una crema corpo dopo risulterebbe eccessivo. Sopra la crema corpo, metodo che mi ha salvato in diverse situazioni: nel caso di una crema fin troppo idratante; di giornate esageratamente calde; in quelle bbbbelle situazioni in cui in 10 min di tempo devi applicare la crema e (ovviamente) mettere quel bel pantalone a sigaretta talmente stretto che si intravedono le giunture delle ginocchia. Ecco, applicando Mutandine di Seta avviene la magia: pelle asciutta e profumata (non imburrata e pronta per essere infornata ahaha) e soprattutto jeans scorrevoli (#hallelujah). Scherzi a parte, velocizza davvero tantissimo l’asciugatura della crema corpo.

L’ho trovata ottima anche sparsa nelle lenzuola pulite. Vi chiederete perché, beh perché avendo una texture molto setosa, rende morbidissime, oltre che profumatissime, le lenzuola. Dormirci risulta ancora più piacevole.

Inoltre, non è il mio caso ma mi sembra importante farvelo sapere, trovo che sia un prodotto funzionale anche per chi soffre di una sudorazione eccessiva del corpo. Avendo una componente assorbente ed essendo una polvere, molto profumata oltretutto, potrebbe aiutare ad ovviare il problema (fatto salvo sempre che per problematiche di un certo tipo è bene rivolgersi a un esperto).

Se proprio devo trovargli un difetto, perché sapete che mi piace analizzare un prodotto a 360 gradi, è il fatto che, essendo di colore bianco, l’ho utilizzata poco in estate. Con l’abbronzatura, se non spalmata molto, ma molto bene, tende a ingrigire l’incarnato. Ma Lush ha fatto la versione estiva, Powdered Sunshine, che contiene pigmento dorato. Per cui, se meditate l’acquisto nel periodo estivo, opterei per quest’ultima (cosa che probabilmente io farò ahah).

Varianti

Oltre a Mutandine di Seta sono appunto disponibili altre fragranze come Mr. Sandman, dalle note di camomilla e lavanda. Fairy Dust, per chi ama le profumazioni molto dolci, “caramellose”, il rosa e i brillantini. Powdered Sunshine, con SPF 15 e dalle note di fresche di lime e limone e, come vi dicevo, pigmento dorato. Vi dirò che sono molto indecisa al momento tra riacquistare Mutandine di Seta o prendere Mr. Sandman. Non so, annuserò quest’ultima in bottega e deciderò sul momento e vi farò naturalmente sapere! 🙂

È un prodotto che mi ha stupito, è sfizioso, piacevole e veloce da utilizzare. Comodo in tutte quelle situazioni in cui si è di fretta, si vuole far asciugare prima la crema o semplicemente si cerca una coccola profumata in più.

E voi? Conoscevate Mutandine di Seta? Avete provato le polverine per il corpo di Lush? Avete altri utilizzi da suggerirmi? Fatemi sapere tutto nei commenti e per qualsiasi dubbio o consiglio mi trovate sempre qui o sui vari social! Un bacione!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply