Review Lush Sleepy Crema Corpo
corpo

Review Lush Sleepy – Crema Corpo

Avena, lavanda e tonka. Un profumo zuccherino e rilassante. Una scia perlata sulla pelle in una soffice crema corposa color lilla. Potevo non innamorarmene? Sapete già la risposta. Aggiungeteci che ne ho finiti 3 barattoli – 2 piccolini però eh – e ho appena comprato il quarto. Non vi è più alcun dubbio. Protagonista di questo amore indiscusso è la Crema Corpo Lush Sleepy, uscita in edizione limitata a Natale e a cui non ero pronta a dire addio. Lacrime, ricerche disperate su Ebay per scovare l’ultima confezione, duelli all’ultimo sangue. Ma Lush ci ha ascoltato. Dico “ci” perché è una crema che ha riscosso moltissimo successo tra chi l’ha provata – e come dargli torto. Quindi eccola qui – finally – in linea permanente. Hallelujah! Insomma vi ho detto che la amo, vi ho detto com’è, oggi la recensione la finiamo qui. No dai, entriamo nel dettaglio!

Packaging

Ve lo devo dire? Seriamente? So che sapete già la risposta <3 Ma per i nuovi lettori facciamo un recap! Packaging riciclabile, ecosostenibile, in barattolo nero con tappo a vite, perfettamente in stile Lush. Semplice ma curato, adatto in questo caso a una crema corpo. Funzionale e esteticamente molto carino, io ne adoro la grafica. Mi raccomando, non buttate le confezioni! Riportando 5 barattoli neri in bottega puliti – valgono anche quelle dei dentifrici in polvere, dei rossetti in stick e delle gelatine – avrete una maschera fresca per il viso in omaggio!

Review Lush Sleepy

Formulazione

Considerandola complessivamente Sleepy ha principalmente due funzioni, lenitiva e nutriente. Tra gli ingredienti lenitivi troviamo l’Infuso d’Avena, al primo posto, ottimo per pelli arrossate, secche e irritate. Lavanda, sia in acqua, in infuso che in olio essenziale. Tra gli elementi nutrienti spiccano l’Olio di Mandorle Dolci, Olio di Jojoba, Burro di Cacao, Burro di Illipe, che ha anche un’azione calmante e Resina di Benzoino, che oltre a conferire dolcezza alla crema ha anche un’azione idratante e riparatrice. Tonka e Ylang Ylang conferiscono alla crema Lush Sleepy note rilassanti e avvolgenti. Trovo che sia un formula davvero ben fatta!

INCIInfuso d’Avena (Avena sativa), Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis)Acqua di Lavanda (Lavandula angustifolia, Aqua), Infuso di Fiori di Lavanda (Lavandula angustifolia)Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis)Glicerina Vegetale (Glycerin)Burro di Cacao Biologico Equosolidale (Theobroma cacao)Stearic Acid (Stearic Acid), Burro di Illipe (Shorea stenoptera), TriethanolamineOlio Essenziale di Lavanda (Lavandula angustifolia)Resina di Benzoino (Styrax tonkinensis pierre)Essenza Assoluta di Tonka (Dipteryx odorata)Olio Essenziale di Ylang Ylang (Cananga odorata)Cetearyl Alcohol*Benzyl Benzoate*Benzyl cinnamate*Coumarin*Geraniol*Limonene*LinaloolPerfumeLustrini Bianchi e Argento (Potassium Aluminium Silicate; Zea mays; Maltodextrin; Titanium Dioxide; Mica; CI. 77400). *Naturalmente presente negli oli essenziali

Profumo

Comprerei all’infinito Sleepy anche solo per la profumazione – menomale che è pure efficace 😀 Il profumo è dolce e avvolgente. Si sente la lavanda che però risulta smorzata dalla tonka, dall’ylang ylang e dalla resina di benzoino. Ne scaturisce un profumo di lavanda zuccherina, dalle note vanigliate. Come dico sempre, a me ricorda il profumo dello zucchero filato, con una spruzzata di lavanda. Una goduria. È uno dei migliori profumi mai sentiti. Ha la stessa profumazione sia della polverina corpo Mr. Sandman che era uscita sempre a Natale dello scorso anno, sia del gel doccia Twilight, se avete presente. Su di me ha un effetto aromaterapico, la trovo molto rilassante e perfetta dopo una doccia e una giornata pesante. Concilia i pensieri e il sonno. Adoro.

Texture

La definirei corposa. È una crema densa e piuttosto compatta dallo splendido color lilla. Per darvi un’idea, io la trovo meno corposa rispetto a Celebrate, la crema che usciva di solito a Natale dal profumo di arancia e ricchissima, ma non liquida come Sympathy For The Skin. Tuttavia, pur non essendo densa come Celebrate, rientra nella categoria delle creme corpose e adatte specialmente ad una pelle secca o comunque a chi ricerca una buona dose di nutrimento. Ha al suo interno una lieve perlescenza argentata, non glitter, perlescenza. Si nota solo molto da vicino ma gli dà un non so che di #feeelinglikeaunicorn.

Lush Sleepy Review

Quando ancora era immacolata <3 In superficie i sottili brillantini argentati 🙂

Ha inoltre un’ottima spalmabilità e devo dire che per essere una crema corposa si asciuga abbastanza rapidamente. Necessita circa di una decina di minuti per assorbirsi completamente.

Review Lush Sleepy Texture

Trucchetto che spesso utilizzo con le creme, specialmente ricche, è la successiva applicazione di una polverina corpo per velocizzare l’assorbimento. Ho usato la crema corpo Lush Sleepy e la uso tutt’ora – perché ne ho fatto scorta cosa credete – in combo con la polverina Mr. Sandman. Boom, sonno assicurato. In alternativa sempre di Lush a me piace molto Mutandine di Seta (Silky Underwear).

MrSandman Polverina Corpo Lush

Con brillantini dorati: trasformazione in unicorno assicurata 😀

Considerazioni finali sulla crema Lush Sleepy

La trovo una crema corpo validissima, nutriente, idratante, dall’ottima spalmabilità, aspetto importante, e dal profumo favoloso. Come vi accennavo la trovo particolarmente adatta ad una pelle secca oppure a una normale che vuole una dose di nutrimento consistente, come me. Certamente, se al contrario cercate più idratazione che nutrimento, siete amanti delle creme leggere e liquide, come un latte corpo, mi orienterei su altro fossi in voi.

La crema corpo Lush Sleepy è ottima soprattutto per il periodo invernale ma ha la sua funzionalità anche durante il periodo estivo dato che la lavanda e l’avena hanno un effetto calmante e disarrossante. La sto usando molto da quando sono rientrata dalle vacanze. Stato della pelle dopo due settimane di mare e rientro in città? Sì abbronzata, sì favolosa ma inevitabilmente più secca. Oltre all’esfoliazione, Sleepy si sta rivelando una manna dal cielo. Nutre a fondo e riesce a lasciarmi la pelle morbida e setosa. Come vedete ora è agli sgoccioli, ma naturalmente sono già passata in bottega a fare rifornimento 😀

Ultimo aspetto, esiste in due formati. Da 95 g al prezzo di €10,95 che è quella che vedete in foto e che ho quasi finito. Da 215 g al prezzo di €20,95 che ha una durata eccezionale perché essendo una crema molto ricca bastano piccole quantità. A me questo formato era durato circa 5 mesi usandola 3-4 volte a settimana. Not bad!

Ora ditemi, anche voi siete amanti della crema corpo Lush Sleepy? L’avete provata? Vi incuriosisce? Fatemi sapere nei commenti, il vostro feedback è sempre importanti e mi fa piacere 🙂 Se avete dubbi, sapete dove trovarmi, qui, su Facebook o su Instagram! Un bacione!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply