burro corpo leggero nacomi
corpo

Review Nacomi – “Burro Corpo Leggero Honey Wafer”

Quando si tratta di cosmesi ammetto di essere vittima del marketing. A una grafica accattivante, nomi che evocano pasticcini, leccornie e profumini invitanti non so resistere. Mi ci butto a capofitto, i miei sensi si appagano, il portafoglio un po’ meno. Ma si vive una volta sola no?! Non ho quindi saputo resistere alle novità lanciate da Nacomi poco tempo fa. Oltre a un nuovo grazioso packaging per tutta la linea, sono usciti i burri corpo leggeri in tante sfiziose profumazioni. Il mio radar da beauty addicted si è posato subito sul Burro Corpo Leggero Honey Wafer. Honey + Wafer, parliamone. È anche il primissimo prodotto che provo di Nacomi, brand che avevo anche avuto modo di adocchiare al Sana ma di cui ancora non avevo provato nulla. Devo dire che la texture di questo burro corpo mi ha colpito molto, il profumo delizioso anche, il rapporto qualità-prezzo invece mi ha convinto meno. Ma entriamo nel dettaglio!

Packaging

Dalle foto online mi sarei aspettata una confezione piccola piccola. Ma le foto in rete spesso giocano strani scherzi visivi e infatti quando mi è arrivato a casa sono rimasta decisamente stupita. Il packaging del Burro Corpo Leggero Nacomi è piuttosto grande. Un filino troppo però per i miei gusti, vista la quantità di grammi presente all’interno, solo 100.

burro corpo leggero nacomi

È in plastica rigida bianca, con tappo a vite. La nuova grafica vintage e dalle tonalità pastello la trovo molto graziosa. Invita sicuramente all’acquisto *__*

burro corpo leggero nacomi packaging e grafica

Formulazione

Quando si tratta di formulazioni, per quanto io non mi consideri assolutamente un’esperta in materia di composti chimici e organici, mi piace vedere quel qualcosa in più. Qualcosa che contraddistingua quel prodotto da altri. Nel caso del Burro Corpo Leggero Nacomi Honey Wafer non lo vedo. Non fraintendetemi, la formulazione non è male, è semplice ma ricca di sostanze nutrienti come il Burro di Karitè, l’Olio di Mandorle Dolci, l’Olio di Macadamia, l’Olio di Avocado, il Burro di Cacao e l‘Olio di Argan. Tuttavia per il prezzo che ha mi sarei aspettata qualcosa in più.

INCIAqua, Caprylic/Capric Trygliceride, Propylheptyl Caprylate, Butyrospermum Parkii Butter, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cetyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Sterate, Glycerin, Stearic Acid, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Panthenol, Persea Gratissima Oil, Theobroma Cacao Seed Butter, Sodium Lauroyl Glutamate, Benzyl Alcohol, Parfum, Argania Spinosa Kernel Oil, Dehydroacetic Acid.

Profumo

Sicuramente il pezzo forte di questo prodotto. Honey Wafer al mio naso ricorda la profumazione del latte e miele. Dolce, delicata ma persistente. Altro aspetto che ho apprezzato è infatti la durata di diverse ore di questo delizioso profumino al miele sulla pelle. Profumo per nulla stucchevole devo dire.

Texture

Oltre che il profumo, anche la consistenza mi ha lasciata piacevolmente stupita. Quando si legge Burro Corpo si tende a pensare a una texture molto densa, compatta, burrosa appunto. Il Burro Corpo Leggero Nacomi invece si presenta come una vera propria crema corpo. Soffice e fluida. Al tatto risulta levigante e setosa. Non è sicuramente leggera come un latte corpo, si sente che è una crema corposa ma non è compatta, ha un’ottima spalmabilità e non lascia scia bianca.

burro corpo leggero nacomi texture cremosa

Tuttavia richiede un po’ di tempo per l’asciugatura. Essendo un prodotto ricco e molto nutriente, ha bisogno di circa una ventina di minuti per asciugarsi completamente. La crema però in questo lasso di tempo non risulta pesante e non percepisco una sensazione poco piacevole o di untuosità, aspetto importante. La mia è una pelle normale, di base già ben idratata, sicuramente una pelle secca e bisognosa di nutrimento la assorbirà più velocemente.

Una volta asciutta la pelle risulta molto morbida, levigata e idratata.

burro corpo leggero nacomi texture leggera

Considerazioni

Il Burro Corpo Leggero Nacomi per quanto abbia una texture leggera e fluida ha una formulazione molto ricca e nutriente. Trovo che sia più adatta a pelli secche o per il periodo invernale. Anche la profumazione, meravigliosa, per i miei gusti la vedo più adatta con le basse temperature. Ma quest’ultimo è un gusto prettamente personale che non ha a che fare con le performance della crema.

È una buona crema, fa il suo lavoro. Nutre a fondo, è piacevole da spalmare, è una vera e propria coccola. Tuttavia non riesco a giustificare il prezzo che è di €14 per 100g, motivo per cui non credo la ricomprerò tranne che sfruttando qualche promozione. Trovo che sia un po’ elevato vista la poca quantità e la formulazione, che non mi ha colpito particolarmente. Buona, ma nulla che mi abbia rapito il cuore.

Come durata della confezione, usandola circa 3 volte a settimana mi è durata meno di un mese e mezzo.

Tutto dipende sempre da cosa cercate. Se cercate una crema molto nutriente, dalle profumazioni sfiziose e il fattore prezzo non vi influenza particolarmente allora il Burro Corpo Leggero Nacomi potrebbe fare decisamente al caso vostro. Se invece cercate qualcosa di più funzionale, che abbia attivi di un certo tipo, non fate molto caso alla profumazione, allora dovreste orientarvi su altro.

Le altre profumazioni, anche loro molto invitanti, sono: Freshly Baked Papaya Pie, Warming Maroccan Spices e Strawberry Guava Pudding.

Reperibilità: Atuttobioshop, BioBalù

E voi? Avete provato il Burro Corpo Leggero Nacomi Honey Wafer? Cosa ne pensate? Fatemi sapere nei commenti e per qualsiasi cosa mi trovate sempre qui o sui social! Un bacione!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply