corpo

Review Volga Cosmetica – “Scrub Il Mare Addosso”

Scrub Fruttato, Esotico, Fiorito e Agrumato

Ciao a tutti!
Gli scrub per me sono come le ciliegie, una tira l’altra. È un prodotto indispensabile che non manca mai nel mio bagno ed è uno di quei prodotti che fanno la differenza tra una pelle curata e una meno curata (quindi da oggi più scrub per tutti ahahah). Oggi vi parlo di un prodotto che mi è piaciuto tantissimo, si tratta degli scrub “Il Mare Addosso” di Volga Cosmetica. Hanno un ottimo potere scrubbante e lasciano la pelle idratata e morbidissima.

Ma entriamo nel dettaglio!

Volga Cosmetica è un brand che fa cose molto sfiziose, dai burri corpo (ve ne parlerò) alle simpatiche meduse sapone. Gli scrub sono tutti coloratissimi, una gioia a vedersi, e hanno un ampio range di profumazioni per soddisfare anche i nasi più esigenti.

Sono venduti in due formati, grandi da 500 ml al prezzo di €13,99 e da 100 ml, piccoli e comodi, al prezzo di €3,90.

Per farmi un’idea più completa ho optato per il formato piccolo da 100 ml e ne ho acquistati 4: Mar dei Coralli (esotico), Mar Mediterraneo (agrumato), Mari del Nord (fruttato) e Mari Tropicali (fiorito).

La particolarità di questi scrub è che sono saponi scrub, quindi hanno una doppia funzione: lavare ed esfoliare. Si possono utilizzare su viso, mani, corpo e piedi, su pelle asciutta, umida o in alternativa anche in vasca da bagno.

La Formulazione

Mi piace molto, di base hanno una concentrazione elevata di sale marino ad azione esfoliante ma combinata con oli altamente idratanti ed elasticizzanti come olio di mandorle dolci, olio d’oliva, olio di semi di girasole, olio di jojoba e olio di argan. Alcuni sono anche arricchiti con argilla.

Il Profumo:

Sono disponibili circa 8 profumazioni, è stato difficile sceglierne 4. Tuttavia redo di non aver azzeccato proprio quelle di mio gradimento (mea culpa). Tra tutte quella che mi è piaciuta di più è Mari del Nord, che è quella fruttata, e secondo me profuma di sorbetto alla fragola ed è di un rosa pastello bellissimo. Vi metto la foto del sito su cui ho acquistato questi prodotti perché in un giorno di pura follia l’ho finito tutto e mi sono dimenticata di fare la foto #lefolliediunablogger

packaging il mare addosso

Agrumato, Fiorito, Esotico

 

Le altre profumazioni mi hanno invece un po’ deluso. Mar dei Coralli, esotico, è abbastanza buono ma trovo che abbia una punta di melone che non gradisco più di tanto (però per esempio l’ho regalata ed è piaciuta tantissimo!). Mari Tropicali, fiorito, è troppo forte. È un fiorito molto intenso, troppo per i miei gusti. Mentre Mar Mediterraneo, quello agrumato, io non lo sento agrumato, percepisco una nota di arancio dolce ma rimane fin troppo dolce per i miei gusti.

Ho perso la testa invece per un campioncino di Mar Nero, che sarebbe aromatico, sa leggermente di pasta di mandorle, delicato, proprio buono (infatti mi sa che lo comprerò in full size da 500 ml). Tutte le profumazioni su di me rimangono sulla pelle abbastanza a lungo anche una volta uscita dalla doccia.

Profumazioni a parte, che sono veramente soggettive, lo scrub in sé è fantastico.

La Texture:

Granulosa e friabile, si vede e si sente che è ricchissimo di sale. Gli utilizzi che preferisco sono su corpo e piedi. Sul viso per il mio tipo di pelle il sale è troppo aggressivo, sulle mani è buono ma non ne faccio un uso frequente (questione di abitudine).

Sul corpo: 

Applicazione:

Preferisco utilizzarlo su pelle asciutta perché trovo che il risultato sia migliore che su pelle umida. Fa un’ottima esfoliazione, a fondo, ma non risulta per nulla aggressiva. Una volta sciacquato il tutto la pelle è morbidissima, idratata e sembra quasi di seta. Inoltre lascia una sensazione di pulito piacevolissima. Nessuno scrub mi ha mai dato questo risultato.

la texture dello scrub granulosa e friabile

La texture

Sui piedi: 

Lo utilizzo anche qui con grande soddisfazione su pelle asciutta. Riesce a togliere pellicine, secchezza, lasciare i piedi morbidi e dare questa sensazione di pulito che secondo gli dà un punto in più rispetto ad altri scrub che ho provato. Ho fatto l’esperimento di utilizzarlo tutti i giorni e il risultato è stato ottimo, piedi curati e idratati senza quasi bisogno di crema idratante. Se non avete grossi problemi di calli è un prodotto che basta e avanza per avere i piedi sempre perfetti. Provare per credere! 🙂

Nonostante sia un prodotto ricco di oli non lascia assolutamente la patina oleosa sulla pelle, che è una cosa che io detesto con tutta me stessa. Mi dà quindi ottimi risultati anche utilizzato prima della depilazione. Tra i 4 non ho trovato differenze di performance, si comportano tutti allo stesso modo, ciò che cambia è solo la profumazione.

Conclusioni:

Per me sono promossissimi, trovo che rispetto ad altri che ho provato siano proprio completi: lavano (cosa che molti non fanno), hanno un’azione esfoliante profonda ma senza aggredire o irritare la pelle, idratano molto e lasciano anche la pelle profumata, cosa che non guasta mai. Inoltre, punto a favore, il formato da 500 ml è molto conveniente vista la qualità del prodotto.

Ultima cosa che mi sento di menzionare è l’estetica, si sa che anche l’occhio vuole la sua parte. Oltre ad essermi piaciuti molto sono anche molto carini esteticamente, sia i formati piccoli che quelli grandi, per non parlare anche dei burri corpo e delle meduse sapone. Tra il packaging e i colori sgargianti li trovo carinissimi da regalare, cosa che ho fatto qualche tempo fa ed è stata molto apprezzata.

Voi li avete provati? Conoscete Volga Cosmetici? Vi ispirano? Fatemi sapere nei commenti che sono curiosissima di sapere la vostra esperienza! Un bacione!

 

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply pazzaperitester 25 Agosto 2016 at 21:14

    Mi ispirano! Seguo con interesse il tuo blog, se ti va ti aspetto a trovarmi! Buona serata! Silvia

    • Reply dafnecipriani 26 Agosto 2016 at 11:37

      Sono dei prodotti molto validi! 😊 ti ringrazio, passo a dare un’occhiata volentieri! 😊 buona serata anche a te 😊

      • Reply pazzaperitester 28 Agosto 2016 at 20:27

        Ciao, ti ho nominata nel mio ultimo articolo per un TAG, spero possa farti piacere!

    Leave a Reply