biofficina toscana crema labbra riparatrice golosa
labbra

Review Biofficina Toscana – “Crema Labbra Riparatrice”

Crema Labbra Riparatrice Golosa

Ciao a tutti!
La review di oggi sarà sulla “Crema Labbra Riparatrice Golosa” di Biofficina Toscana. Un brand che amo molto e che molti sicuramente conosceranno, i cui prodotti sono innovativi e, a mio parere, di altissima qualità.

In particolare questa crema si distacca dal tradizionale burrocacao. Ha una consistenza cremosa e non burrosa. È formulato per idratare ma anche per riparare le labbra. Ne esistono due versioni, che si differenziano solo per la profumazione. Quella golosa, che possiedo, e quella agrumata.

Il profumo di quella golosa è dolce ma non stucchevole. Una volta applicato, le mie labbra risultano subito più morbide e la superficie più liscia. Tuttavia l’utilizzo che preferisco in assoluto è come primer prima dei rossetti.

Biofficina Toscana descrive sul sito il prodotto come: “Una crema studiata per riparare e idratare le labbra grazie all’unione tra la quota acquosa e quella nutriente tipica delle emulsioni, ideale come completamento del trattamento scrub. Indicata per una protezione efficace e durevole dagli agenti atmosferici. Diventa anche un’ottima base per l’applicazione di rossetto e lucidalabbra. Grazie alla presenza di zuccheri e glicoli ha inoltre un effetto tensore volumizzante. Rende le labbra rimpolpate oltre che ben idratate. Efficace inoltre per la cura del contorno labbra, anche in sinergia con lo scrub.”

Il prezzo è di €6,90 per 15 ml di prodotto.

INCI: Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride,Ethylhexyl palmitate, Glycerin,Propanediol, Sorbitol, Hydrogenated olive oil decyl esters, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol,Cetearyl glucoside, Mel/Honey*, squalane, Avena sativa (Oat) bran extract*, Calendula officinalis flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Hypericum perforatum (Saint John’s Wort) flower/leaf/stem extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Ethylhexylglycerin, Cetyl palmitate, Benzyl alcohol, Aroma [Flavor], Xanthan gum, Phenethyl alcohol, Sorbitan palmitate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Lecithin, Sodium hydroxide, Tocopherol, Ascorbyl palmitate,Citric acid.
labbra biofficina
Biofficina Toscana consiglia l’utilizzo di questa crema dopo l’applicazione del rispettivo scrub che però io non avevo comprato perché utilizzavo già un altro scrub labbra, in ogni caso, a mio avviso, la crema fa ciò che promette.

 Applicazione

Già dalla prima applicazione, dopo un paio di minuti la crema si asciuga completamente. Quindi non rimane sulle labbra come un normale burrocacao. Le labbra risultano immediatamente più lisce, compatte e morbide.
L’ho utilizzato sia d’inverno che d’estate e devo dire che lo preferisco d’estate perché d’inverno le mie labbra tendono a seccarsi con una folata di vento. Essendo un prodotto che si assorbe subito, sono costretta a riapplicarlo molto spesso, ma fa ottimamente il suo lavoro. Idrata e ripara le piccole screpolature.
Tuttavia, come dicevo, preferisco utilizzarlo come primer perché il rossetto risulta subito più omogeneo e trovo che le labbra, soprattutto se utilizzo rossetti opachi, si secchino meno nel corso della giornata.
crema labbra riparatrice golosa biofficina toscana erogatore
L’erogatore non è tra i miei preferiti, ma questa è semplicemente una questione di gusto personale.

Conclusioni

In conclusione, questa crema fa quello che promette, è sicuramente un prodotto innovativo che consiglio se siete alla ricerca di qualcosa di più che un semplice burrocacao, che non solo vi idrati le labbra ma le ripari e soprattutto le renda più compatte. Tenete però presente che, dopo qualche minuto che si è asciugato, non si sente sulle labbra ed è una sensazione che può piacere o non piacere, soprattutto se siete abituati a normali burrocacao.
E voi? Fatemi sapere se avete provato la Crema Labbra Riparatrice Golosa e come vi siete trovati!  Un bacione!
 
Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Review Biofficina Toscana – Contorno Occhi Antirughe | naturecobeauty 1 Dicembre 2015 at 10:24

    […] la crema al posto delle dita. Se per la crema labbra riparatrice golosa (di cui trovate la recensione qui ) lo trovavo scomodo e poco adatto, lo trovo invece molto pratico per un prodotto come il contorno […]

  • Leave a Reply