deer lash mascara neve cosmetics
makeup

Prime impressioni Neve Cosmetics – “Deer Lash” Mascara

Mascara allungante Deer Lash – Neve Cosmetics

Ciao a tutti!
Quella di oggi non sarà una recensione vera e propria ma piuttosto una serie di prime impressioni sul nuovo mascara uscito in casa Neve Cosmetics, il “Deer Lash”. Lo sto utilizzando tutti i giorni da quasi due settimane. Sapendo che a molte di voi interessa ho pensato di parlarvene in anticipo rispetto al solito. È un mascara che mi sta piacendo, dà un bell’effetto naturale, che trovo adatto per tutti i giorni.

Ma entriamo nel dettaglio!

Neve Cosmetics ce lo descrive così: “Deerlash è il mascara ispirato all’eleganza incantatrice dei cerbiatti. Ciglia lunghe e definite, che concentrano l’attenzione sullo sguardo e donano un’espressione dolce ed ammaliante.
DeerLash è a base di ingredienti vegetali tra cui cera di semi di girasole e pigmenti ricavati dal carbone di quercia Ubame. Per questo rende le ciglia nerissime e lucide, ma leggere ed estremamente flessibili. L’applicatore con pettini di diverse lunghezze consente di separare perfettamente le singole ciglia ricoprendone tutta l’estensione. La consistenza quasi vinilica di DeerLash gli permette di aderire alle ciglia rimanendo però facilmente rimovibile dalla pelle.
DeerLash si strucca facilmente con acqua tiepida e detergente delicato.
Deerlash è privo di parabeni, petrolati, siliconi, acrilati ed ingredienti animali, ed è adatto anche a vegetariani e vegani.”

Il prezzo è di € 12,50 per 10,5 ml di prodotto.

INCI: Aqua (Water), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Pullulan, Euforbia Cerifera (candelilla) Wax, Glycerin, Charcoal Powder, Cetearyl Alcohol, Polyglyceryl-10 Stearate, Caprylyl Glycol, Polyglyceryl-6 Tristearate, Sodium Dehydroacetate, Polyglycerin-10, Polyglyceryl-10 Myristate, Hydroxypropyl Guar, Glyceryl Caprylate, Dipropylene Glycol, Citric Acid.

Il Packaging

Non poteva non essere menzionato. L’immagine del cerbiatto, che richiama l’effetto che dovrebbe dare il mascara, è davvero molto carina e ben fatta. Oltre questa chicca, la confezione è più sottile rispetto ad altri mascara e questo lo rende piuttosto maneggevole e comodo da portare in giro.

Lo Scovolino

È in silicone, con dentini sottili e piuttosto corti. Se avete presente il They’re Real di Benefit, ecco i dentini del Deer Lash sono molto più corti e soprattutto non danno fastidio quando applicate il mascara (non so se succede anche a voi, ma io con lo scovolino del They’re Real mi trovo malissimo, se lo metto troppo vicino alle ciglia mi punge e di conseguenza mi dà fastidio all’occhio). Lo scovolino del Deer Lash invece mi ha stupito perché prende letteralmente tutte le ciglia e le pettina benissimo, aprendole a ventaglio.

deer lash scovolino ricco di dentini stretti

Il Colore

È un nero intenso, sulle ciglia diventa quasi vinilico. La formulazione è piuttosto liquida, questo fa anche sì che non si depositi o si accumuli il prodotto sullo scovolino. Dopo due settimane di utilizzo il prodotto è diventato poco più denso, cosa normale, ed in questo modo il mascara riesce a dare anche un leggero volume all’attaccatura. Il fatto che sia formulato con ingredienti naturali diminuisce notevolmente il rischio di allergie e arrossamenti. Consigliato dunque se avete problemi con i mascara tradizionali.

Effetto:

Sulle ciglia è molto naturale, è un mascara che allunga e separa molto bene. Le mie ciglia sono, come immaginerete, bionde, per non dire trasparenti, mediamente lunghe ma non folte. Come potete vedere nelle foto, questo mascara riesce a dare una buona lunghezza. Mi piace perché, nonostante non sia volumizzante, riesce comunque a valorizzarle. Quindi se state cercando un mascara volumizzante, questo non fa per voi. Se invece cercate un effetto “da giorno” ve lo consiglio sicuramente.

effetto del deer lash, allungante e poco volume

Effetto con una sola passata

effetto con due passate, un po' più di volume

Effetto con due passate

La Durata

È ottima, è tra i mascara più duraturi che ho provato, sia tra quelli eco-bio che non. Lo metto di solito alla mattina verso le 7 e lo strucco verso le 19 ed è ancora perfettamente intatto. Nessuna caduta di prodotto sotto gli occhi, nessuno sgretolamento. È un mascara che avvolge le ciglia e forma quasi una pellicola. Inoltre le ciglia durante la giornata rimangono morbide, un punto decisamente a favore.

la durata del mascara deer lash

La situazione alle ore 18, stanchezza e occhiaie a parte 😀

Lo Struccaggio

Ho provato sia con l’acqua micellare Bioderma sia con il mio amato Olio di Cocco. Con l’acqua micellare si strucca che è una meraviglia, una passata e si toglie tutto. Con l’olio di cocco invece dovete avere un’accortezza in più rispetto agli altri mascara: se massaggiate solo con l’olio, senza inumidire le mani, il mascara rimane al suo posto, non si sposta di una virgola. Se invece inumidite le mani e dunque massaggiate olio e acqua allora si scioglie bene e velocemente.

Conclusioni

Per tirare le somme: è un ottimo mascara ecobio. Ha un’ottima durata, si strucca bene e il packaging è delizioso. Resta da vedere come si comporterà sulla lunga durata, ma per ora è promosso e se cercate un mascara allungante, da tutti i giorni, con un effetto naturale, ve lo consiglio sicuramente!

Vi lascio con il trucco che ho fatto stamattina per l’università, molto naturale ma con un tocco di colore sulle labbra che non guasta mai 😉

mascara deer lash risultato naturale

Sulle labbra rossetto Fragola Matta di Alkemilla

E voi? L’avete provato? Vi ispira? Fatemi sapere nei commenti! Un bacione

Previous Post Next Post

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply Alessia 🌺 I love capelli ricci 🌺 25 Novembre 2015 at 14:00

    Sembra molto invitante come mascara 😀 penso che vada bene anche per la sera 😉

  • Reply Chiara 28 Novembre 2015 at 23:34

    @Dafnecipriani tesoro ma che bella recensione (come al solito ) ora aspetto in trepidante attesa( sono già iniziati gli sconti) la recensione sul fondotinta di Neve.Senti ti volevo chiedere una cosa ma il mascara ha una formula secchissima perchè a me se è troppo troppo troppo ( ho già detto troppo :P) secca da noia agli occhi.
    PS: sul forum di clio una ragazza cercava consigli il post si chiama: Disperata: pelle grassa, delicata e unta e el ho consigliato di chieder un consiglio a te ? Ho fatto male? le ho anche detto di psasre sul blog perchè è bellissimo e tu sei super ( è la verità ) se poi riesci anche a risponderle sotto al post sarebbe il top.
    PPS: ne ho aperto unao anche io si chiama: CREME si o NO? SONO PERICOLOSE? ho chiesto aiuto a Clio e alle altre ragazze perchè sono preoccupata se passi emi dai una mano te ne sarò grata.
    Un bacione grande grande.
    Chiara

    • Reply dafnecipriani 28 Novembre 2015 at 23:42

      Ciao Chiara! Ti ringrazio 🙂 ma no hai fatto bene tranquilla, poi vado a vedere tutti i post con calma 🙂 no il mascara ha una formula piuttosto liquida quindi non è assolutamente secca, anzi 😉 il fondotinta lo sto ancora testando, mi ci vuole sempre un po’ di tempo altrimenti non potrei fare le recensioni dettagliate, ma tranquilla che la scriverò presto 🙂 ancora grazie per tutti i tuoi complimenti, mi lusingano sempre molto! Un bacione e buon weekend :*

  • Reply Chiara 29 Novembre 2015 at 23:32

    @Dafnecipriani dico solo la verità . Evvai ha una formula liquida me gusta mucho 😉 PS: io ho detto l’avrà visto sicuramente ma nel dubbio glielo segnalo. Vai col fondo vai cosi la recensione aspetto qui vaiii Dafne ( ok devo smetterla di bere la cocacola la sera ) vedi che effetti mi fa? Grazie per la risposta sei stata gentilissima (come al solito ;)).
    Un bacione grande grande

    • Reply dafnecipriani 29 Novembre 2015 at 23:43

      Ahahah strani effetti la coca cola 😛 comunque figurati e vedrai che la recensione arriva 😉 buona serata è un bacione 🙂

    Leave a Reply