fragola matta rossetto alkemilla
makeup

Review Alkemilla – Rossetto Fragola Matta

Rossetti Alkemilla: Fragola Matta

Ciao a tutti e buon inizio settimana!
L’università è ricominciata, il tempo dell’ozio è finito e l’autunno con il suo freddo, la pioggia e le foglie che si ingialliscono ci ha ormai raggiunto. Il mio rimedio per affrontare queste giornate? Un bel rossetto colorato naturalmente! Oggi vi parlerò di uno dei nuovi rossetti Alkemilla, il numero 06 nel colore “Fragola Matta”. In generale il colore è bellissimo, ha un’ottima durata ed è molto confortevole.

Ma entriamo nel dettaglio:

Alkemilla ce lo descrive così: “Rossetto denso e scorrevole  ad alta scrivenza e durata. Applicazione semplice e veloce per una sensazione di massimo confort sulle labbra. Arricchito con olio di Jojoba, Nocciolo di albicocca e Ricino da agricoltura biologica  per un idratazione durevole e naturale per tutta  la giornata. Il colore si fonde perfettamente con le labbra senza lasciare segni di imperfezione.”

Il prezzo è di € 10,90 per 3,5g di prodotto.

INCI: Ricinus communis seed oil (Ricinus communis (castor) seed oil)*, Simmondsia chinensis seed oil (Simmondsia chinensis (jojoba) seed oil)*, Silica, Mica, Hydrogenated olive oil stearyl esters, Oleil/Linoleic/Linolenic polyglycerides, Candelilla cera (Euphorbia cerifera (candelilla) wax), Tocopherol, Parfum (fragrance), Prunus armeniaca kernel extract (Prunus Armeniaca (Apricot) kernel extract). 

Il Packaging

Per quanto riguarda il packaging il prodotto si presenta all’interno di una confezione d’oro in plastica, con apertura a molla grazie ad un bottone sul fondo.

Il Colore

Il colore è un bel rosso fragola (scommetto che non l’avreste mai detto) con sottotono freddo. È un rosso molto portabile. Con una sola passata il colore è bello pieno ed omogeneo.

La Texture

La texture di Fragola Matta è cremosa. Si stende facilmente sulle labbra e risulta molto confortevole anche dopo molte ora che l’avete indosso.

Il rossetto è opaco, quindi non presenta all’interno alcun tipo di glitter o perlescenza. Il finish è lucido, quasi laccato. Tuttavia, come forse saprete, potete smorzare l’effetto lucido mettendo una velina sulle labbra e passare un velo di cipria (prendete un fazzoletto normale e togliete uno degli strati che lo compongono e voilà avrete la vostra velina) il rossetto risulterà opaco e vi durerà più a lungo.

La Durata

Devo dire che la durata mi ha colpito molto, ho avuto modo di testarlo in diverse occasioni e di metterlo alla prova seriamente. Vi posso dire che su di me dura tranquillamente circa 4 ore senza mangiare e bere (al massimo ho bevuto un caffè). Dura circa 3 ore invece senza mangiare o bere ma parlando molto (risultato dopo 2 ore di ripetizioni). Dura sulle 2 ore invece se mangiate o bevete (a me ha retto dopo un piatto di pasta condito con burro e salvia), che direi è un ottimo risultato, tenendo conto che con i piatti conditi a base oleosa i rossetti tendono a sparire completamente.

Il rossetto va via in maniera omogenea, lasciando le labbra leggermente tinte.

fragola matta dopo 2 ore senza mangiare o bere

Fragola Matta dopo 2 ore senza mangiare o bere

fragola matta dopo 4 ore e aver mangiato e bevuto (notate che è leggermente sbavato lungo i bordi, ma non è nemmeno tragica la situazione contando che ho mangiato del burro)

Dopo 4 ore e aver mangiato e bevuto (notate che è leggermente sbavato lungo i bordi, ma non è nemmeno tragica la situazione contando che ho mangiato del burro)

fragola matta dopo 6 ore

Dopo 6 ore: ormai il rossetto è svanito ma le labbra sono comunque leggermente tinte

Conclusioni

In conclusione mi è piaciuto molto! Il colore è portabile, fresco, giovanile. Lo trovo adatto a chi cerca un rossetto confortevole, idratante ma che abbia una buona durata e non sparisca dopo mezz’ora che lo avete indosso. Sicuramente proverò altri colori della linea e vi farò sapere come mi sono trovata 😉

E voi? Conoscevate questi rossetti? Li avete provati? Fatemi sapere nei commenti 🙂 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply