bb cream purobio e correttore sublime
makeup

Review – BB Cream Purobio e Correttore SUBLIME

Ciao a tutti!
Con l’uscita delle attesissime novità Purobio (Sana, anteprime e novità) ho pensato di farvi una recensione approfondita sulla BB Cream e il Correttore di questo brand, acquistati poco prima dell’estate. Il motivo per cui ci ho messo così tanto a parlarvene è, da una parte, la colorazione leggermente chiara che mal si accostava alla mia pelle nel periodo estivo. Dall’altra, la difficoltà nel capire gli effetti della BB Cream. Il Correttore 02 si aggiudica un posto sul podio tra i migliori correttori mai provati, in particolare per texture e resa. La BB Cream 02 invece mi ha dato filo da torcere. Un prodotto che mi è piaciuto con qualche riserva, che definirei “stagionale” e non adatto a tutti i tipi di pelle.

Ma entriamo nel dettaglio!

BB Cream PuroBio

Packaging

Classico, nulla da dire. È un tubetto con tappo a vite. Ha un erogatore di media grandezza, che permette di calibrare e dosare la quantità di prodotto senza sprecarlo. Mi sono sempre trovata bene. Grafica semplice e curata, come tutti i prodotti del brand.

packaging bb cream purobio

Profumo

Non dei migliori ma passabile. Floreale ma con un sentore quasi di pastelli di cera, per fortuna non è una cosa eccessiva e io non ci ho mai dato peso più di tanto.

Formulazione

Ricca di oli, motivo per cui io ritengo sia proprio adatta per pelli secche. Troviamo infatti olio di albicocca, olio di oliva e burro di karité, elasticizzanti e molto nutrienti. L’idrolato di salvia bilancia un po’ la componente idratante con quella sebo regolatrice, ma in maniera molto leggera.

Colorazione

In gamma sono presenti solamente 3 colorazioni. Io da medio-chiara ho scelto la 02 che è perfetta con il mio colorito invernale mentre è un po’ chiara sia in primavera che in autunno (di solito vado a bilanciare con un po’ di terra). La 01 è per pelli chiare, mentre la 03 dovrebbe essere per pelli scure, ma credo sia comunque chiara per le ragazze di colore, dagli swatches mi sembra più adatta a pelli abbronzate. Spero proprio che PuroBio ampli le colorazioni, che sono un po’ pochine 🙂

Texture

Cremosa, mediamente leggera né troppo liquida né troppo densa. È una BB Cream stratificabile, punto a favore. Quindi si può costruire e aggiungere del prodotto qualora si desideri una coprenza maggiore.

bbcream purobio texture cremosa

Applicazione e Resa

Ho provato diversi metodi di applicazione. Mani, spugnetta Real Techniques e come pennelli ho alternato il Purple Flat e il Foxbuki di Neve Cosmetics. Con le mani scivola troppo il prodotto, la spugnetta se lo beve tutto! In assoluto il mio metodo preferito è l’applicazione con il pennello, riesco a lavorarlo bene, stenderlo su tutti i punti e uniformare la pelle.

Le premesse sono ottime, il mio problema con la BB Cream PuroBio è che secondo me non valorizza il mio tipo di pelle, normale e mista in zona T. Mi spiego, in alcuni punti mi lucida inevitabilmente e l’effetto finale non mi convince fino in fondo. In primavera mi lucidava davvero tanto e tendeva a scivolare via durante la giornata. Con l’abbassamento delle temperature la situazione è migliorata, mi dura fino a sera e lucida molto meno ma la trovo comunque eccessivamente idratante.

bbcream purobio risultato

Il risultato finale di ieri

Perfetta invece per le pelli secche! Pur non essendo adatta alla mia pelle trovo che sia un prodotto ben formulato, così ho consigliato la BB Cream PuroBio a un paio di amiche che hanno la pelle secca e ci si stanno trovando benissimo, su di loro l’effetto è completamente diverso. La pelle risulta ben uniformata, fresca e per niente lucida. Tutta un’altra storia.

Ve lo consiglio? Si, se avete una pelle secca. se avete una pelle mista, nel senso che potete sempre opacizzare con una cipria, sconsigliata però se meditate l’acquisto per l’estate. No secondo me se avete una pelle grassa, c’è sempre il fondotinta di PuroBio oppure altre alternative.

Spero davvero che PuroBio aggiunga anche una BB Cream specifica per pelli normali e miste perché trovo che le formulazioni siano davvero buone ma mi piacerebbe avere un risultato che si adatti meglio alla mia pelle e la valorizzi di più.

Il prezzo è di €12,90 per 30ml.

Correttore PuroBio

A differenza della BB Cream PuroBio con cui ho avuto un po’ di difficoltà, il Correttore 02 ha fatto breccia nel mio cuore!

Packaging

Ecco, l’unico aspetto che migliorerei è l’applicatore. Il tubetto può andare, è piccolino, comodo da portare in giro. Ma l’applicatore lo trovo un po’ scomodo. È un pennellino piatto da cui, schiacciando il tubetto, esce il prodotto. È comodo per applicare il prodotto sotto l’occhio, io di solito faccio 3 piccole strisce e poi sfumo o con le dita o con il pennello. È scomodo invece perché il correttore si deposita dopo un po’ inevitabilmente sul pennellino e fa fatica ad uscire il prodotto. Inoltre è anche poco igienico. Quindi spero che prendano in considerazione l’idea di un packaging diverso!

correttore purobio packaging e applicatore

Texture

Packaging a parte, il correttore ha una formula e una texture che mi hanno colpito molto. All’interno ha olio di jojoba, olio di argan, idrolato di salvia e glicerina. Nonostante la presenza degli oli e a differenza della BB Cream ha una texture cremosa ma densa, concentrata e tendente al secco. Motivo per cui basta pochissimo prodotto per avere eccellenti risultati.

correttore purobio texture densa

Applicazione e Resa

Io lo applico sia sulle occhiaie che sulle imperfezioni. Appena lo applico risulta molto fluido, infatti ho capito che per avere una stesura ottimale basta aspettare quei 5-10 sec in modo che il prodotto si asciughi un attimo. La stesura in questo modo risulta più semplice e veloce. Ha una coprenza elevatissima, illumina ed è quasi a presa rapida. Una volta steso, si asciuga subito e non serve neanche fissarlo con una cipria. Anche se è sempre buona norma metterne un po’.

Rimane fermo tutta la giornata, non va nelle pieghe dell’occhio e non evidenzia pelliccine varie ed eventuali sulle imperfezioni. Stessa cosa anche quando magari ho occhiaie più marcate e metto sotto un correttore più cremoso aranciato. Sta lì fermo tutta la giornata tranquillamente.

Il prezzo è di €8,90 per 7 ml di prodotto.

correttore purobio risultato

Metà faccia truccata e l’altra no (bellina eh): ma notare la differenza tra il lato destro (correttore) e il lato sinistro (no correttore)

Ve lo consiglio? , senza dubbio. Non lo consiglierei sulle occhiaie solamente a chi presenta un contorno occhi particolarmente secco perché la texture tende a seccarsi e potrebbe evidenziare le rughette d’espressione o tirare troppo la pelle. Se non avete questo problema invece per me è un correttore con cui andare sul sicuro!

Io ho acquistato sia la BB Cream PuroBio che il Correttore da Elisée BioCosmetique a Pavia. Altrimenti lo trovate anche su BioBalùLaubeauty e molti e-commerce eco-bio.

Per questa Combo Review è tutto, spero di essere stata il più esaustiva possibile. Ho già adocchiato le novità in uscita, a partire dai rossetti (che ve lo dico a fà ahah) ma mi ispira tantissimo anche il primer multiuso e il mascara che acquisterò sicuramente!

E voi? Avete provato la BB Cream PuroBio e il Correttore? Avete avuto la mia stessa esperienza o diversa? Fatemi sapere nei commenti perché più pareri ci sono meglio è e per qualsiasi dubbio mi trovate sempre qui e sui social! Un bacione!

 

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Il Barbatrucco della Mokarta 24 Ott 2016 at 14:58

    Io con pelle secca e contorno occhi secco, sto amando questi prodotti” (in effetti quanto amo il loro fondotinta *_* )

    • Reply Dafne Cipriani 24 Ott 2016 at 17:03

      Ciao 😀 vedi, un altro feedback positivo da pelle secca 🙂 e sono contenta di sentire che il correttore ti piaccia visto il contorno occhi secco, io non avendolo secco ma normale non potevo esprimermi 🙂 Secondo me alla linea manca un po’ una via di mezzo, del fondotinta io ho provato almeno 3 campioncini, mi è piaciuto un sacco, ne basta pochissimo per una pelle di porcellana *__* ma essendo molto corposo non lo userei tutti i giorni, invece una bb cream per pelli miste sarebbe meravigliosa *__* chissà!

    Leave a Reply