Review In My Birthday Suit Mulac
makeup, Reviews

Review In My Birthday Suit Palette – Mulac Cosmetics

Welcome back fellas! Ebbene, eccoci qui. Sono passati mesi dall’ultimo articolo, per chi se lo fosse perso – dubito, ma si sa mai – il motivo è presto detto. Ho speso gli ultimi 6 mesi all’estero, in Danimarca, per concludere gli studi della magistrale. Onestamente, non credo di ricordare nemmeno come si scriva su una tastiera. Digito, con sottofondo musicale, e mi lascio trasportare dalle parole, ma saranno quelle giuste? Chissà, intanto ci proviamo. Un ritorno trionfale che apriamo con un prodotto che merita ogni centesimo. Complici anche i saldi sul sito Mulac Cosmetics fino al 1 settembre, la recensione cade a fagiuolo. È uscita due mesi fa, ha una selezione colori molto versatile e una qualità eccezionale. È la palette In My Birthday Suit di Mulac Cosmetics, un piccolo gioiellino di cui non riesco più a fare a meno. Rettifico, la palette è sold out, un tempismo perfetto, come sempre. Ma tornerà, ne sono sicura.

Packaging

Piccola, compatta, comodissima da portare in viaggio. Come grandezza in linea con la Dreamy di Nabla e la Daily Mood sempre di Mulac, con la differenza che la In My Birthday Suit è studiata in lunghezza invece che in altezza. In cartone rigido ma irrobustita ulteriormente in modo che non si rovini facilmente. Un buon packaging, davvero di qualità e dotato anche di specchio interno bello ampio. Io la porto sempre con me i fine settimana e ci ho fatto avanti e indietro dalla Danimarca, non mi ha mai dato problemi.

In My Birthday Suit Palette Mulac Confronto Packaging

Bellissima la grafica, ma Mulac su questo non delude mai. Bella anche la scelta dei colori esterni sempre su tonalità nude e calde. Se posso fare solo un appunto però, mi sarebbe piaciuto che le scritte del pack esterno, che trovo deliziose, fossero riportate anche sul packaging vero e proprio interno della palette. Gusto personale, è l’unica palette di cui ho tenuto il packging esterno infatti. Tuttavia, capisco la scelta.

In My Birthday Suit Palette Mulac Packaging

Selezione Colori

Back to basics, selezione colori. La palette In My Birthday Suit non è per nulla banale. È versatile e molto completa. Nonostante quasi tutte le tonalità all’apparenza richiamino le tonalità nude, ad un occhio più attento possiamo vedere che abbiamo sia tonalità chiare, adatte a look più sobri o a sfumature di transizione. Sia tonalità medie, per costruire e definire la piega. Sia tonalità scure, per look più drammatici e sfumature più intense. Spicca tra quest’ultime un bellissimo nero, pigmentassimo e per nulla polveroso, che rende la palette veramente completa dal punto di vista della gamma colori.

Swatches In My Birthday Suit Palette Mulac

Molto completa anche dal punto di vista di tonalità calde e fredde che si mixano bene tra loro e la rendono davvero versatile così sotto tutti i punti di vista, oltre che adatta sia a chi ama le tonalità calde, come la sottoscritta, si a chi ama quelle fredde. Prevalgono leggermente le tonalità calde, ma non troppo. Non lasciatevi ingannare da Feel Free, che sembra un bianco sparato satinato e invece nasconde un’anima dorata e pescata. Uno splendido duochrome.

Texture

Se già la selezione colori della In My Birthday Suit è sufficiente per ritenerla una palette molto completa, aspettate aspettate che ancora devo parlarvi delle texture. Su questo faccio i miei complimenti a Mulac – anche se probabilmente non mi leggeranno mai LOL – perché in un’unica palette è riuscita a mettere ben quattro diverse texture. Opachi, shimmer, che vengono però differenziati in “foiled”, quindi metallici e super pigmentati e “metal glow”, sempre metallici ma più leggeri. Infine abbiamo i glitter pressati, chiamati dall’azienda “stardust injection”, tutta la riga centrale. Diciamolo, non manca proprio nulla.

Review In My Birthday Suit Mulac

Opachi – Matte Ink

Nella In My Birthday Suit troviamo ben 7 opachi. Tutti per nulla polverosi ma ben pigmentati. Non fanno macchia, si sfumano molto bene e sono stratificabili. Hanno una pigmentazione che a me piace moltissimo, né esagerata né poco performante. Giusta, tanto da creare belle sfumature senza fare pasticci. Menzione a parte per il nero – Taboo – che è fino adesso il più bel nero che abbia mai provato. Pigmentatissimo e per nulla polveroso, che è un grande plus.

Una menzione anche per Topless. Finalmente posso dire di aver trovato un color burro performante e adatto al mio incarnato. Non troppo giallo, non troppo bianco. Ogni volta che trovo un bianco un pezzo della mia anima muore. Topless è un colore perfetto che a me piace applicare prima di tutti gli altri ombretti, come base, dopo il correttore o il primer per correggere eventuali venuzze/discromie della palpebra e asciugarla.

Shimmer – Metal Glow e Foiled

3 gli shimmer della In My Birthday Suit. Flawless, un bellissimo bronzo freddo. Like a Virgin, oro champagne caldo e Feel Free, duochrome bianco e oro pescato. Tutti e tre meravigliosi, pigmentatissimi e burrosi. Flawless è quello che rimane più burroso tra i tre. In più abbinato a Super Hot? Una bomba, provare per credere.

In My Birthday Suit Swatches Mulac

Stardust Injection

Protagonisti assoluti della In My Birthday Suit sono i 5 glitter pressati. Le colorazioni soddisfano veramente tutti i gusti, sia per gamma che per temperatura. Rame, oro, rosa e due colorazioni duochrome. Lingerie, un rosa con riflessi argento e Jewel, sulla scia di Alchemy di Nabla, un argento con riflessi lilla ma anche azzurrini.

Consiglio di utilizzarli con una base appiccicosa o un primer per glitter. Io mi trovo molto bene con Rugiada di Neve Cosmetics (ottima anche se volete creare ombretti liquidi/eyeliner da ombretti minerali). Volendo potete utilizzarli anche da soli ma tendono a fare po’ di fallout, come è normale che sia per il tipo di formula, specialmente dopo diverse ore che li indossate. Non un fallout esagerato, ma pur sempre un pochino. Consiglio di usare una base anche perché i glitter si compattano meglio e risultano più omogenei e soprattutto intensi.

Con e senza base per glitter

Nel complesso li trovo davvero stupendi. Luminosissimi, specchiati, molto evidenti, rendono qualsiasi makeup subito super brillante e d’effetto. Li sto sfruttando moltissimo. Boom Boom, questo rame con riflessi dorati, sull’abbronzatura è tutto ciò che ho sempre desiderato.

In My Birthday Suit – Combinazioni

Le combinazioni che si possono creare con la In My Birthday Suit sono veramente tantissime e spaziano da look più sobri a look più importanti e intensi. Un esempio? Mettete Like a Virgin su tutta la palpebra e un mascara e avrete un trucco luminoso in 3 minuti. Io lo faccio spesso quando non ho molto tempo la mattina. Un rossetto, e si vola.

Se invece vogliamo un trucco più strutturato abbiamo diverse opzioni. Vi faccio alcuni esempi, spero vi possa essere d’ispirazione. Tre tutorial così, en volant. Il primo l’avevo visto come tutorial sul profilo IG di Mulac. Boom Boom potete interscambiarlo con Rich Bit**h. Il secondo è un accostamento particolare ma davvero d’effetto, rosso e bronzo, per non passare inosservati. Su IG vi è piaciuto, quindi ve lo ripropongo. Flawless al centro non vi convince? Andate di Lingerie. L’ultimo invece è quasi uno smokey classico sui toni del bronzo, senza tempo.

Una palette davvero ben riuscita

Riduttivo definirla una palette dalle tonalità nude. La palette In My Birthday Suit è molto di più, sia che siate alle prime armi sia che siate più esperte. Versatile, adatta sia a look da tutti i giorni sia a look più strutturati. Sia a look completamente opachi che brillanti. La qualità delle polveri è altissima, il packaging è elegante e raffinato.

Insomma, io ve la consiglio a cuor leggero. Promossa? Di più!

Il prezzo è di €39,90 per 15 ombretti, un ottimo prezzo.

Per questa review è tutto amici miei, attendo trepidante anche il vostro parere sia che l’abbiate acquistata che non. Spero anche che l’idea di inserire delle possibili combinazioni di colori tipo mini tutorial vi sia piaciuta! Per qualsiasi dubbio mi trovate qui, su Instagram e Facebook. Baci stellari

Summary
Review Date
Reviewed Item
In My Birthday Suit Palette - Mulac Cosmetics
Author Rating
51star1star1star1star1star
Previous Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply