Review Mascara Avril Noir
makeup

Review Avril – “Mascara Noir Bio”

Ciglia allungate, folte, sguardo ammaliante. Non è di certo un segreto, delle belle ciglia fanno sempre la loro (marcia) figura. Se non rientrate tra i rari – rarissimi – casi di ciglia folte e voluminose per natura, come la sottoscritta (che più che ciglia ha due peli in croce), un buon mascara fa decisamente la differenza. Tuttavia non è sicuramente facile trovare un buon mascara che sia di un nero deciso, che volumizzi, non coli e che abbia un ottimo inci. Il potere allungante a me personalmente interessa meno. Avrò le ciglia anche poco folte e chiarissime ma – deo gratias – almeno sono abbastanza lunghe di partenza. Una gioia.

La mia relazione con il Mascara Avril Noir, come tutte le migliori storie, è iniziata in maniera casuale. Ero in cerca della versione volumizzante di cui avevo sentito meraviglie sul web, mi sono recata da Laubeauty e ho preso il tubetto convinta che fosse la versione che cercavo (il packaging è molto simile). Al momento dell’acquisto tuttavia mi sono accorta che quella che avevo tra le mani non era la versione volumizzante ma la versione classica. Sarà che mi sentivo spavalda, ho deciso di dargli una chance ugualmente. E menomale che l’ho fatto. Sono al secondo tubetto e al momento lo ritengo il miglior mascara mai provato. Per effetto e rapporto qualità-prezzo.

Ma entriamo nel dettaglio!

Packaging

Piuttosto classico, è un tubetto nero allungato abbastanza sottile. È una forma che trovo molto comoda, poco ingombrate e facilmente maneggevole. Non tutti i mascara sono propriamente ergonomici. Il contrasto nero/bianco è sempre piacevole ed elegante. Un classico senza tempo.

Review Mascara Avril Noir Packaging

Veniamo allo scovolino, parte più interessante del packaging. Mi piace moltissimo. Ha una forma conica, leggermente ad albero, quindi più sottile nella parte finale sulla punta e un po’ bombata al centro ma nell’insieme regolare. Ha le setole molto morbide e molto flessibili, leggermente distanziate tra loro, mediamente fitte direi.

Review Mascara Avril Noir Scovolino

Riesce ad avvolgere benissimo tutte le ciglia dall’attaccatura fino alla parte finale. Risulta morbido, con questo intendo che non punge. Non so se a voi è successo ma a me spesso è capitato che lo scovolino avesse setole troppo dure, tanto da pungermi all’attaccatura dell’occhio. Non è piacevole ve lo assicuro. Il Mascara Avril è molto delicato in questo senso e quindi adatto anche agli occhi più sensibili.

Inoltre è uno dei pochissimi mascara con cui riesco a non sporcarmi durante l’applicazione perché lo scovolino non è eccessivamente grande.

Formulazione

Il Mascara Avril Noir ha una formula mediamente densa. Non è un mascara molto pastoso né estremamente liquido come ad esempio il Deer Lash di Neve Cosmetics ma è una buona via di mezzo. È molto simile a Occhioni di Neve Cosmetics, con cui io mi sono trovata molto bene ma rispetto a quest’ultimo trovo che il Mascara Avril sia più scorrevole e un po’ più fluido. Altro punto a favore non fa grumi e si riesce a lavorare davvero benissimo per diversi minuti riuscendo ad ottenere sia un effetto più leggero che uno più marcato e volumizzante.

All’interno contiene Olio di Semi di Marula Bio, Olio di Jojoba e di Girasole, nutrienti ed elasticizzanti e Acqua Aromatica di Lampone.

INCIAqua, cera alba*, CI 77499, jojoba esters, isostearic acid, glyceryl behenate, glycerin, glyceryl stearate, rubus idaeus fruit water*, alcohol, acacia seyal gum*, copernicia cerifera cera*, sodium hydroxide, benzyl alcohol, glyceryl caprylate, xanthan gum, helianthus annuus seed oil, tocopherol, sclerocarya birrea seed oil, phospholipids, citric acid, sodium phytate, dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate, dendrobium phalaenopsis flower extract

Certificazioni

ECOCERT

Applicazione

Ho provato diversi metodi di applicazione, da quello a zig zag che parte dalla base a quello rotatorio (che chiameremo “a rullo”) a quello che simula il movimento di un pettine ma non ho trovato grosse differenze. In entrambi i casi i risultato sulle ciglia è splendido. Generalmente la mattina che sono di fretta mi limito a una passata ben lavorata, se ho più tempo ne faccio anche due. Devo dire però che anche solo con una passata trovo il risultato eccellente e soddisfacente.

Sul discorso allungante non mi posso pronunciare più di tanto perché come vi accennavo parto da una buona base in questo senso ma la differenza si nota. Le ciglia risultano un po’ più lunghe otticamente. Il colore è un bel nero intenso, non tende al grigio e si vede bene.

Sono due gli aspetti che più mi piacciono di questo mascara. Il fatto che separa benissimo le ciglia e il potere volumizzante, che c’è e si vede. Il risultato è un bellissimo effetto a ventaglio con un bel volume.

Review Mascara Avril

In alto un occhio con e l’altro senza mascara. In basso l’effetto finale con una passata sola su entrambi gli occhi 🙂

Considerazioni

Non posso far altro che consigliarvi spassionatamente il Mascara Avril Noir. Ha un’ottima formula, scorrevole e fluida, il colore è intenso, l’effetto è meraviglioso. Una menzione ulteriore va poi alla durata effettiva. Su di me dura tranquillamente tutto il giorno, non cola, quindi non me lo ritrovo sotto l’occhio a fine giornata. Anche testandolo in condizioni più estreme, tipo sudore, giornate calde o pioggia non mi ha mai dato alcun tipo di problema. Lascia le ciglia morbide anche durante il corso della giornata e la rimozione è facilissima. Si strucca bene sia con qualsiasi prodotto.

Concludo con l’eccellente rapporto qualità-prezzo. Il prezzo è di €7,00 per 7 gr di prodotto che a me sono durati all’incirca 5 mesi.

Reperibilità: Laubeauty, BioBalu, Cuccioli D’Uomo, BioEcoShop

Ora ditemi, avete provato il Mascara Avril? E la versione volumizzante? Fatemi sapere nei commenti e per qualsiasi cosa mi trovate qui, su Facebook e Instagram! Un bacione!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply