makeup

Review Nabla – “Blossom Blush e Shade & Glow”

Ciao a tutti!
La review di oggi sarà sulle recenti novità uscite in casa Nabla Cosmetics. Nabla è un marchio che a me piace molto, in particolare amo molto i loro ombretti e i rossetti (su cui vi farò un post apposito) ed era ora che si aggiungessero alla collezione anche blush, illuminanti e terre, ovvero i Blossom Blush e gli Shade & Glow di cui vi parlerò oggi. Dei Blossom Blush ho acquistato Beloved, Nectarine e Regal Mauve. Mentre degli Shade & Glow ho acquistato Angel e Baby Glow come illuminanti e Cameo come terra.

Si possono acquistare tutti o singolarmente con packaging in alluminio (ricaricabile anche con altri refill). Oppure si può acquistare il refill e riporlo in una palette, cosa che ho fatto io. Da tempo volevo una singola palette con blush, terra e illuminanti da portare sempre con me. Comoda e pratica!

Non vi dirò le descrizioni sul sito dei colori né le specifiche tecniche perché si possono tranquillamente reperire sul sito di Nabla (https://www.nablacosmetics.com/it/) o sul canale di MrDanielmakeup, youtuber e mente dietro Nabla Cosmetics.

Vi dirò invece le mie considerazioni per ogni singolo colore in termini di colorazione, pigmentazione, sfumabilità e resa. Cominciamo subito!

swatches blossom blush shade and glow nabla

Tutti gli swatches

 

Beloved

Insieme a Nectarine, di cui vi parlerò subito dopo, è un colore molto classico. Un rosa neutro che simula il naturale rossore delle guance. Tra tutti è quello meno pigmentato, per cui bisogna insistere un po’ con il pennello per prelevarne la giusta quantità. Si sfuma molto bene e il risultato è molto naturale. Assomiglia molto a Monday Rose di Neve Cosmetics come colorazione.

blush beloved nabla

Nectarine

Color pesca albicocca aranciato dal sottotono caldo, anche lui classico. Si adatta bene su sottotoni neutri (come il mio) o su quelli caldi, ve lo sconsiglio invece se avete un sottotono freddo. Tra tutti è il più pigmentato. Si sfuma molto bene, sembra quasi che si fonda con la pelle.

nectarine blush nabla

Regal Mauve

È il blush più particolare della collezione ed è un colore che cercavo da tempo. È un color malva non troppo freddo. Anzi, ha all’interno una punta calda e dei riflessi dorati. Ha una pigmentazione media, non bassa quanto Beloved né alta come Nectarine. Si sfuma bene ma trovo che vada ben dosato e che sia un colore con cui bisogna un po’ prenderci la mano perché è molto elegante ma non facilissimo da abbinare. Per esempio trovo che stia molto meglio, almeno su di me, senza l’abbinamento con la terra, che rende il tutto un po’ troppo pesante e a rischio di macchia. Tuttavia è un bellissimo colore, lo vedo molto bene per l’inverno, per i trucchi sul malva, il rosa, il viola oppure con solo mascara e un bel rossetto acceso.

regal mauve blush nabla

Angel

Illuminante a base bianca con riflessi rosati e ramati (purtroppo non si vedono bene in foto). È più pigmentato rispetto a Baby Glow e i riflessi rimangono più evidenti una volta steso sul viso. Tuttavia il colore una volta sulla pelle non è così differente rispetto a Baby Glow. Tra i due trovo che cambi di più la texture. I riflessi di Angel si notano, le perlescenze (non glitter) sono più visibili rispetto a Baby Glow. Si sfuma molto bene ed è stratificabile.

angel illuminante nabla

Baby Glow

Tra i due illuminanti Baby Glow è il mio preferito. È un oro champagne dalla texture impalpabile. Rimane molto sottile sulla pelle e si fonde perfettamente creando una luminosità molto naturale. È meno pigmentato rispetto ad Angel ma non trovo che questo non sia un difetto, io preferisco gli illuminanti più discreti rispetto a quelli molto evidenti. Anche Baby Glow si sfuma benissimo ed è stratificabile (senza creare spessore). Trovo che rispetto a Angel, Baby Glow si fonda meglio con la mia pelle.

baby glow illuminante nabla

Cameo

È una terra dal sottotono neutro, quindi va benissimo sia per le carnagioni medio-chiare che su quelle un po’ più scure. Sulle pelli chiarissime potrebbe andare ma consiglio di dosarlo molto bene perché ha un’ottima pigmentazione e se non si va con la mano leggera si rischia che l’effetto sia un po’ pesante (a mio parere). A me piace moltissimo, è un’ottima terra che trovo vada bene sia per il counturing sia per scaldare leggermente il viso.

terra cameo nabla

Tutti la linea ha una buona durata. La terra mi dura tranquillamente da mattina a sera, gli illuminanti durano sulle 5/6 ore, i blush leggermente meno ma più o meno come durata siamo li. Per essere dei prodotti in polvere e non in crema la durata mi ha colpito molto tenuto conto che su di me i blush durano il tempo di uno starnuto (tranne i Blush Garden di Neve Cosmetics che sono stati la mia salvezza).

Vi avviso, se cercate dei prodotti iperpigmentati questi non fanno per voi, di base sono tutti piuttosto discreti e si prestano per essere costruiti in base all’intensità che si vuole ottenere. A me piacciono tantissimo, riesco ad ottenere un bell’effetto naturale con due passate per ciascuno prodotto: terra, blush e illuminante.

Vi lascio qualche foto dimostrativa per darvi un’idea dell’effetto che ottengo sul mio tipo di carnagione e darvi una panoramica più completa 🙂

cameo beloved e angel nabla

Cameo (terra), Beloved (blush) e Angel (illuminante)

cameo nactarine e baby glow nabla

Cameo, Nectarine, Baby Glow

regal mauve nabla

Regal Mauve da solo

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply