mascara occhioni neve cosmetics
makeup

Review Neve Cosmetics – “Mascara Occhioni”

Immancabile in qualsiasi beauty case, perfino il più semplice, il mascara è quel prodotto make-up irrinunciabile e indispensabile, che sono sicura ognuna di voi possiede. Un po’ come una bacchetta magica è in grado di aprire lo sguardo, renderlo magnetico, fresco, sexy. Ma, c’è sempre un “ma”, se la formula non è valida, il prodotto cola, non è abbastanza intenso, i pezzi cadono (ok sembra più terrificante di quello che sembra) e per tutta un’altra serie di ragioni ahimé ben conosciute, la bacchetta magica si trasforma nella bacchetta dell’orrore. Panda look? No thanks. Dopo aver letto pareri molto discordanti sul web, un paio di mesi fa ho acquistato il noto mascara Occhioni Neve Cosmetics. Effetto splendido, ciglia volumizzate ma separate, scovolino “a 5 sfere”, ho amato questo mascara fin dal primo utilizzo. Gli ho trovato un unico difetto. Ma entriamo nel dettaglio!

Packaging

Dalla forma bombata e giocata su due tonalità, verde chiaro pastello e grigio tortora. La forma mi piace molto, permette una salda e facile impugnatura pur non risultando ingombrante. I colori, per gusto personale, non mi fanno impazzire. Li trovo un po’ spenti e penso che potrebbero essere vivacizzati un pochino. Per esempio, avevo trovato la scelta dei colori del Deer Lashdi cui vi avevo parlato tempo fa, veramente splendida.

Formulazione

È ben studiata e ricca. Pensata non solo per lucidare e rendere piene le ciglia grazie alla Cera Carnauba e la Cera d’Api ma anche per nutrirle e rafforzarle grazie all’Olio di Ciliegia, l’Olio di Girasole, l’Estratto d’Avena e la Vitamina E. Devo dire che la differenza rispetto a tanti altri mascara, soprattutto quelli tradizionali, si vede eccome. Pur utilizzandolo tutti i giorni nel corso di un mese e mezzo le ciglia non si sono indebolite né cadute. Ottimo!

INCIAqua (Water), Cera Alba (Beeswax), Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Caprylic/Capric Triglyceride, Stearic Acid, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (carnauba) Wax, Castor Isostearate Beeswax Succinate, Kaolin, Glyceryl Stearate, Glycerin, Octyldodecanol, Hydrogenated Palm Glycerides, Xanthan Gum, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil/ Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Silica, Cellulose, Prunus Avium Seed Oil /Prunus Avium (Sweet Cherry) Seed Oil, Prunus Cerasus Seed Oil/Prunus Cerasus (Bitter Cherry) Seed Oil, Avena Sativa Kernel Extract/Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Sodium Hydroxide, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid. (+/-) May contain: CI 77499 (Iron Oxides).

Scovolino

È la prima volta che mi capita di provare uno scovolino come quello del mascara Occhioni Neve Cosmetics. Ha 5 sfere bombate e dentini con setole molto fitte ed estremamente morbide. Punto davvero a favore perché non mi danno fastidio a contatto con l’occhio quando vado vicinissimo all’attaccatura. È il migliore scovolino che abbia mai provato. Come forma mi piace molto di più rispetto ad altri di forma conica, più piatta o bombata. Trovo che le 5 sfere diano un risultato eccezionale e riescono, insieme alle setole, a catturare benissimo ogni singola ciglia e a separarle in maniera ottimale.

scovolino a 5 sfere mascara occhioni neve cosmetics

Texture

Scorrevole, non acquosa, mediamente densa ma non grumosa e pastosa. Può essere tranquillamente stratificata fino a 3 passate ottenendo un bellissimo effetto. Grazie sia allo scovolino che alla formula, riesco a lavorare bene il prodotto per diversi minuti e in diversi modi senza che le ciglia si attacchino tra di loro o che si formino grumi.

Per l’applicazione di solito procedo in questo modo. Prima passo lo scovolino con un movimento a pettine e rotatorio, quindi non con movimenti a zig zag, per dare l’effetto allungante e separare le ciglia. Solo in un secondo momento insisto all’attaccatura con un leggero movimento a zig zag per ottenere volume.

Effetto

Le mie ciglia di partenza sono abbastanza lunghe e abbastanza curve di natura ma ahimé sono molto chiare e poco folte. Ciò che cerco in un maschera quindi è, più che l’effetto allungante o incurvante, un buon effetto volumizzante. Il mascara Occhioni riesce a darmi un bellissimo effetto pieno, volumizzante ma non a grumi e un effetto a ventaglio che mi piace molto. Lo scovolino separa benissimo le ciglia regalando un effetto naturale ma volumizzante allo stesso tempo. Inoltre il colore è un bel nero intenso.

effetto mascara occhioni neve cosmetics

Sopra con una passata su un occhio o l’altro senza mascara. Sotto con due passate :)

Come formula ed effetto per quanto mi riguarda il mascara Occhioni Neve Cosmetics è promossissimo. Si lavora bene mentre lo applicate, quando il prodotto è ancora fresco, ma allo stesso tempo una volta che finite si asciuga in pochi secondi. Aspetto positivo, perché in questo modo rischiate molto meno di sporcare la palpebra e di compiere disastri toccandovi le ciglia.

Amo inoltre il fatto che coniughi l’effetto a ventaglio con quello volumizzante. Spesso, o almeno con altri mascara provati in passato è stato così, se le ciglia sono ben separate si perde l’effetto volumizzante e viceversa.

effetto mascara occhioni neve cosmetics

L’effetto complessivo con un trucco un po’ elaborato (un po’ eh ahaha)

effetto mascara occhioni neve cosmetics

Effetto su un trucco naturale (solo mascara niente ombretti o matite)

Considerazioni

Ho riscontrato solo un problema. Si secca troppo velocemente, almeno a me è capitato così (fatemi sapere se è successo anche a voi). Lo sto usando da due mesi e ho notato che nelle ultime due settimane circa ha iniziato a colare un po’ sotto l’occhio. Mi succede dopo circa 3 ore che lo indosso. Lo uso tutti i giorni e per 1 mese e mezzo non mi era mai capitato e devo dire che l’ho indossato anche con umidità e pioggia. La conclusione che mi viene naturale trarre è che la formula si sia seccata e per questo motivo tenda a sbavare. Per quanto non sia una cosa così evidente rimane comunque un problema perché arrivo a casa nel pomeriggio e mi ritrovo l’antiestetico alone sotto le ciglia inferiori. Indi per cui a breve mi toccherà prenderne un altro. Non so se sia stato un caso, un’eccezione, oppure se sia proprio un problema della formula.

occhioni neve cosmetics

Faccia stanca a parte, potete vedere che sotto l’occhio c’è un alone più scuro. Ero tornata da poco dall’università nel primo pomeriggio.

Lo ricomprerò sicuramente perché la resa sulle ciglia mi piace veramente moltissimo e appunto per 1 mese e mezzo mi ha dato grandi soddisfazioni. Al momento, inoltre, non ho ancora trovato un mascara che mi dà lo stesso magnifico effetto del mascara Occhioni Neve Cosmetics, inoltre vorrei vedere se mi si secca ancora così velocemente o dura di più.

Fatemi sapere avete provato il mascara Occhioni Neve Cosmetics. Se vi è piaciuto e se anche a voi si è seccato così oppure no. Per qualsiasi dubbio o domanda mi trovate come sempre qui o sui social! Un bacione!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Ludovica 7 aprile 2017 at 15:54

    Questo mascara l’ho provato anche io qualche tempo fa…a me non è piaciuto moltissimo, proprio perché la formula si era seccata subito e tendeva a cadermi tutto a pezzi sotto gli occhi -.- effetto panda garantito
    Mi son trovata meglio col Deer Lash, ma l’effetto è molto naturale e per nulla volumizzante, e per tutti i giorni non mi dispiaceva.
    Ora sto provando quello di Nabla ma devo inquadrarlo ancora bene :/
    <3

    • Reply Dafne Cipriani 8 aprile 2017 at 14:26

      Peccato allora mi sa che è proprio la formula, però l’effetto mi piace così taaaanto *__* Il Deer Lash era piaciuto molto anche a me però si l’effetto era molto naturale 🙂 il Nabla l’avevo provato tantissimo tempo fa e a me era piaciuto ma dovrei riprovarlo ora, penso che prenderò l’Avril perché ne parlano tutti così bene *__* un bacio cara

    Leave a Reply