nascondino double precision neve cosmetics
makeup

Review Neve Cosmetics – “Nascondino Double Precision Light”

Che siate alle prime armi o delle vere make-up addicted ci sono prodotti che a prescindere ogni donna dovrebbe avere nella propria trousse. Se della cipria si può fare a meno se non si hanno grossi problemi di lucidità e al fondotinta si può rinunciare se si ha una bella pelle di partenza, il correttore è indispensabile. Dico davvero. Che sia liquido, in stick, cremoso, è la bacchetta magica del makeup. Mentre il fondotinta se ha bassa coprenza quella è, se è alta quella rimane, il correttore è decisamente molto più versatile. Occhiaie, brufoli, macchie, un pizzico di correttore qua, un pizzico là e voilà senza troppi sforzi la pelle acquisterà subito un aspetto migliore.

Magico, ma difficile da scegliere. L’inconveniente del correttore sta proprio qui. Se è troppo aranciato non andrà bene per il resto del viso, se è troppo chiaro potrebbe fare effetto fantasma. Se è troppo cremoso scivolerà quando lo applicherete sulle imperfezioni. Mentre se è troppo secco farà un brutto effetto sul contorno occhi. Se poi lo vogliamo anche con ottimo inci, la ricerca diventa ancora più complessa. Dopo un paio di mesi di utilizzo posso dire con certezza che il Correttore Nascondino Double Precision Neve Cosmetics nella colorazione Light ha una performance molto elevata, a patto che non abbiate un contorno occhi secco. In comodo matitone a due lati, copre in maniera ottimale sia occhiaie che imperfezioni. Si fissa senza andare nelle pieghette. Ma entriamo nel dettaglio!

Le colorazioni in gamma sono quattro: Fair, Light, Medium e Tan. Se avete una carnagione simile alla mia, quindi non diafana ma nemmeno medio-scura andrà bene il colore Light.

Creamy Coverage – Parte Cremosa

double precision neve cosmetics light

Iniziamo subito dalla parte con la mina più grossa, dalla texture cremosa, pensata per le occhiaie. Tra le due è anche la parte che sto sfruttando e amando di più.  

Colore

Tra il Fair, il Light e il Medium ho scelto il colore Light. Il colore Fair era fin troppo chiaro mentre il Medium risultava fin troppo scuro per il mio tipo di carnagione. Il colore è leggermente aranciato, pescato, pensato appositamente per neutralizzare il colore blu-violaceo dell’occhiaia. Un correttore dal colore giallo-beige potrebbe, al contrario, andare a ingrigire lo sguardo su un’occhiaia che vira al blu. La combo perfetta sarebbe utilizzare un colore aranciato sotto e poi un correttore giallo-beige sopra per illuminare la zona. Secondo me il Correttore Nascondino Double Precision Neve Cosmetics sarebbe stato perfetto se dotato anche della parte più chiara giallo-beige. Chissà mai che Neve Cosmetics decida di crearne anche uno così *__*

nascondino double precision neve cosmetics light swatch

Texture

Ma torniamo a noi! La consistenza, contrariamente a quanto pensavo, è molto cremosa e morbida ma non tanto da risultare scivolosa. È a metà strada tra una texture secca e una molto cremosa, ottimamente bilanciata. La mina scorre perfettamente sulla pelle. Inizialmente temevo che proprio la forma a matitone potesse risultare troppo dura o agressiva per una zona delicata come il contorno occhi. Invece la mina non fa troppa pressione e si stende che è un piacere. Data la cremosità della mina, la sfumabilità è ottima, veloce e omogenea. Nonostante il colore aranciato, una volta sfumato non si nota lo stacco di colore.

nascondino double precision neve cosmetics light swatch sfumato

Applicazione

Dita e pennello sono i metodi d’applicazione che preferisco. La spugnetta simil Beauty Blender, da umida, non è male ma richiede più tempo perché non è un correttore liquido ma ha una texture più corposa. Con le dita o con il pennello, nello specifico io utilizzo lo Sky Corrector di Neve Cosmetics, il correttore si sfuma benissimo e velocemente. Come quantità mi regolo in base a quante occhiaie ho quando mi sveglio ahahah. In generale però posso dirvi che già una passata è sufficiente a coprire se non avete grossi problemi di occhiaie.

Totally Accuracy – Parte di Precisione

nascondino double precision neve cosmetics light

La mina di precisione, più piccola e sottile, è molto diversa rispetto alla parte cremosa. Si differenzia sia per colore che per texture.

Colore

Anche questa mina ha una base leggermente pescata ma decisamente molto meno rispetto alla parte cremosa. Risulta infatti molto più chiara proprio perché pensata per le imperfezioni. In questo modo riesce a fondersi ancora meglio con l’incarnato.

Texture

La consistenza è più secca e dura rispetto alla mina pensata per le occhiaie. Punto decisamente a favore. Una volta applicato sulle imperfezioni, specialmente se recenti, si fissa meglio e non migra ai contorni lasciando l’imperfezione scoperta (che è ciò che decisamente non vogliamo, se no che ce lo mettiamo a fà il correttore!).

Applicazione

Nonostante sia più secco rispetto alla parte cremosa, anche la mina di precisione si sfuma perfettamente, sia che applichiate il Correttore Nascondino Double Precision Neve Cosmetics con le dita che con il pennello. Io mi trovo molto bene con i pennelli piccoli, di precisione, a punta sottile, perfetti per coprire le imperfezioni usando poco prodotto e dando un risultato finale molto naturale. Di questa tipologia io uso il pennello Pink Definer sempre Neve Cosmetics, che sarebbe per labbra ma che si addice bene anche per questo utilizzo. La durata è davvero elevata. Fissato con un po’ di cipria, sempre d’obbligo, mi dura tranquillamente fino a fine giornata.

Considerazioni

Il Correttore Nascondino Double Precision Neve Cosmetics è perfetto se avete un contorno occhi da normale a grasso. Non trovo sia l’ideale invece in caso di contorno occhi secco proprio perché ha una consistenza a metà tra il cremoso e il secco che, su una pelle secca in partenza, tende a evidenziare ancora di più la problematica. In questi casi è preferibile un correttore ancora più cremoso e idratante.

Me ne sono accorta poco dopo averlo acquistato. Ero reduce da una leggera ma fastidiosa dermatite sotto entrambi gli occhi e dopo la guarigione la pelle ne ha risentito per qualche giorno. È stato in quel momento che ho notato che il correttore si depositava sulle parti più secche che andava a segnare ancora di più la zona. Cosa che non si è più verificata appena la situazione è tornata alla normalità.

Se invece non avete questo tipo di problematica e se siete alla ricerca di un buon correttore, coprente, dalla consistenza cremosa ma non troppo secca, che uniformi, neutralizzi le occhiaie e copra le imperfezioni vi consiglio di dare una chance al Nascondino Double Precision Neve Cosmetics. 

Anche la durata complessiva del matitone è davvero buona. Al momento ce l’ho da due mesi, lo sto usando quasi tutti i giorni e non l’ho ancora finito. Non male. Non è un correttore infinito, di quelli che dopo sei mesi non sono ancora finiti, cosa che per chi come me ama sempre provare prodotti nuovi è un po’ un cruccio. Ma non è nemmeno un correttore che dopo tre settimane di utilizzo passa a miglior vita. 

Il prezzo è di €11,90

Reperibilità: Neve Cosmetics, BioBalù, Atuttobioshop, Elisee Bio Cosmetique, Laubeauty

E voi? Avete provato il Correttore Nascondino Double Precision? Come vi siete trovati? Fatemi sapere nei commenti e per ogni dubbio mi trovate come sempre qui o sui vari social! Un bacione!

Previous Post

You Might Also Like