purobio matitoneduo 02 ottanio
makeup

Review PuroBio – “Matitone Duo 02”

PuroBio Matitone Duo 02: Ottanio e Verde Smeraldo

Oggi voglio parlarvi di questo matitone duo kajal di PuroBIO che mi ha piacevolmente sorpreso. L’ho ricevuto in omaggio insieme ad un ordine che avevo fatto qualche mese fa ed è il primo prodotto che provo di questa azienda. Ad essere sincera inizialmente non mi aspettavo grandi cose, sapendo che a grandi linee il make up eco bio non è performante quanto quello che tutte conosciamo. Tuttavia mi sono dovuta ricredete, i colori sono entrambi molto scriventi e intensi, uno è un color ottanio che vira molto sull’azzurro e l’altro è un verde smeraldo leggermente satinato. Quello che però mi ha stupido di più è stata la durata nella rima interna, in particolare il colore ottanio mi dura anche due ore, cosa rarissima su di me, su cui di solito una normale matita dura il tempo di uno starnuto.

Le Colorazioni

Esistono 3 colorazioni: lo 02 quello che possiedo io, lo 01 rosso e rosa che è concepito per le labbra, e un altro sempre 01 ma per occhi, color oro e arancio.

Qui di seguito vi metto la descrizione del prodotto sul sito e l’INCI

“Matita dal color ottanio, dall’effetto mat leggermente satinato. Ideale per esaltare gli occhi dal color nocciola. Definisce lo sguardo se utilizzato come eyeliner. Grazie alla morbidezza della mina, può essere usato come ombretto, oltre che essere applicato all’interno della congiuntiva. Verde smeraldo luminoso grazie alla sua perlescenza. Dalla mina morbida e altamente sfumabile. In abbinamento al kajal ottanio, completano un make up sofisticato e adatto per le grandi occasioni.”

INCI: OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, MICA, C10-18 TRIGLYCERIDES, OLUS OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA*, CANDELILLA CERA, SESAMUM INDICUM OIL*, TALC, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHERYL ACETATE, SORBIC ACID, può contenere: C.I. 77891, C.I. 77007, C.I. 77492, C.I. 77510 *ingredienti biologici/organic

purobio matitone duo 02 ottanio swatches

Swatches con luce naturale

purobio matitone duo 02 ottanio sugli occhi

Risultato sugli occhi, a sinistra il color ottanio e a destra il verde smeraldo
(abbiate pietà ero struccata ma era giusto per farvi vedere l’effetto)

Utilizzo

A me piace utilizzarlo nella rima inferiore piuttosto che come ombretto, trovo che il risultato sia più intenso e duraturo, oppure come base su cui applicare un altro ombretto in modo che il colore duri di più e sia più brillante.

Davvero, sono rimasta colpita da questo matitone, a breve sicuramente proverò altri prodotti di questo brand (ho già puntato la cipria), per il resto è un prodotto valido e ve lo consiglio se state cercando un buon matitone ecobio.

E voi? L’avete provato? Sono curiosa, fatemi sapere! 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply