bb cream so bio etic
makeup

Review So’Bio Étic – “BB Cream Perfecteur de Teint”

BB Cream So’ Bio Étic

Ciao a tutti!
Oggi ci allontaniamo momentaneamente dall’argomento skincare per parlare di make up. La review di oggi sarà infatti su un prodotto ormai conosciutissimo, la famosa “BB Cream Perfecteur de Teint” di So’Bio Étic. L’ho appena terminata dopo quasi un anno di utilizzo, tenendo conto che nei mesi estivi non faccio uso di alcun tipo di fondotinta o bb cream. È un buon prodotto che tuttavia per me presenta sia degli aspetti positivi che negativi.

So’Bio Étic ce ne parla così: “Si tratta di un fondotinta con una copertura naturale e una consistenza molto liscia. La sua formula 5 in 1 dona tutti i vantaggi necessari per un incarnato perfetto: è facile da applicare e uniforma perfettamente l’incarnato, fornisce idratazione di cui la pelle ha bisogno, purifica e deterge la pelle dalle piccole imperfezioni, le proprietà antiossidanti dell’olio di Melograno offrono protezione contro l’invecchiamento della pelle, SPF10 che protegge dai possibili effetti nocivi del sole”

Il prezzo è di €12,90 per 30 ml di prodotto.

INCIAnthemis Nobilis Flower Water*, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Cocoglycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Castor Oil, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Lauroyl Lysine, Zinc Oxide, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Trihydroxystearin, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root*, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Aluminum Hydroxide, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Glycerin, Silica, Sodium Lauroyl Glutamate, Phytosphingosine, Lactic Acid, Lysine, Magnesium Chloride, Geraniol, Tocopherol, Citronellol, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*. Può contenere: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), MICA, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES.

La Texture

Non a caso ce ne parla come un fondotinta piuttosto che una BB Cream. Infatti la texture è piuttosto simile ad un fondotinta, è cremosa, non cremosa-liquida ma cremosa-densa. Quindi non aspettatevi la classica consistenza leggerissima di una BB Cream.

La Coprenza

La coprenza è medio-bassa ma sicuramente più alta rispetto ad una normale BB Cream. Non copre le imperfezioni più evidenti ma riesce a coprire piccole imperfezioni o macchie.

Le Colorazioni

Le colorazioni sono purtroppo solo 2. La 01, pensata per le più chiare e la 02 per le medio chiare. Io sono una chiara ma non una fair. Viro verso il medio chiaro e ho un sottotono neutro. Possiedo la 02 che tuttavia risulta leggermente scura e vira un po’ troppo verso il beige su di me. Io l’ho utilizzata lo stesso per finirla ma se avete le mie stesse caratteristiche vi consiglio la 01.

Applicazione

Per l’applicazione io mi trovo bene sia con le mani che con il pennello.
L’effetto, una volta applicata, è molto naturale, riesce ad uniformare l’incarnato, a coprire eventuali rossori e a dare un effetto sano e luminoso. La cosa che mi piace meno è che da vicino si nota un leggero effetto cipriato che non amo perché può evidenziare pellicine o piccoli peletti del viso. Non è estremamente evidente altrimenti non l’avrei usata, tuttavia se avete la pelle molto secca tenetene conto perché potrebbe vedersi.

Risultato

Avendo un effetto luminoso, per le pelli grasse consiglio di fissarla con una cipria opacizzante o un fondo minerale in modo che non si trasformi in lucidità.

Ha una buona durata. Su di me dura parecchie ore e a fine giornata va via gradualmente senza lasciare chiazze in giro per il viso.

bb cream so bio etic texture densa

Consistenza piuttosto densa ma effetto comunque naturale. La colorazione qui sembra addirittura più chiara ma solo perché sono ancora un po’ abbronzata.

Conclusioni

Aspetti positivi: uniforma bene l’incarnato, copre i rossori. Ha un effetto naturale e luminoso. La consistenza a me piace molto e ha SPF 10 che non guasta 

Aspetti negativi: scarsità delle colorazioni e il leggero effetto cipriato.

Rimane comunque una delle migliori BB Cream ecobio che ho provato fin’ora. Sicuramente proverò anche la 01 e vi farò un confronto più avanti. Di sicuro poi proverò anche la CC Cream che mi ispira parecchio.

Se l’avete provata fatemi sapere nei commenti la vostra esperienza! 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply danipaglia94 17 Settembre 2015 at 21:39

    Amo questa BB cream! La utilizzo ormai da un bel pó e non mi ha mai delusa! Ho fatto una recensione paragonando i due Tipi ed il fondotinta, dacci un’occhiata se ti va!! 😘

    • Reply dafnecipriani 17 Settembre 2015 at 21:42

      Son contenta che ti trovi bene 🙂 vado a leggerla volentieri 😉

  • Reply Review Alkemilla – “NF Cream 02” | naturecobeauty 3 Novembre 2015 at 11:25

    […] una texture sì leggera e naturale, ma rispetto alla NF Cream risulta più cremosa e consistente (qui la recensione completa e […]

  • Leave a Reply