pumice power e softy
Mani e Piedi

Combo Review Lush – “Pumice Power” e “Softy”

Cura dei Piedi: Pumice Power e Crema Softy

Ciao a tutti!
La review di oggi sarà su due prodotti Lush, ho deciso di includerli nello stesso articolo perché li trovo perfetti usati insieme, sono ottimi anche presi singolarmente, ma su di me ho notato notevoli miglioramenti da quando li uso in combo. Ebbene, i prodotti in questione sono: “Pumice Power”, un sapone scrub per i piedi e “Softy”, una crema per i piedi. Entrambi sono prodotti nuovi in casa Lush, ovviamente, da brava beautyaddicted, non me li sono fatta scappare!

Pumice Power

È uno scrub per i piedi in formato solido, ha una forma “a goccia” e contiene principalmente polvere di pietra pomice.

Lush ce lo descrive così: “Questa pomiciata è una piccola meraviglia da usare al quotidiano per esibire piedi sempre morbidi e perfetti. Si usa sui piedi come un sapone, ma in più contiene polvere di pomice per cancellare ogni traccia di pelle ruvida, e olio essenziale di arancia dolce per sentirsi freschissimi fino alla punta dell’alluce. Da usare estate e inverno per non farsi prendere mai in contropiede”

Il prezzo è di €5,50 per 70g. Ottimo il rapporto quantità-prezzo, si consuma molto lentamente. La possiedo da 2 mesi e la uso 2/3 volte a settimana, è ancora in ottimo stato.

pumice power pietra pomice lush

Dopo 2 mesi di utilizzo costante

INCI: Polvere di pomice (Pumice Powder), Acqua (Aqua), Olio di cocco e di semi di colza (Brassica napus and Cocos nucifera), Glicerina Vegetale (Glycerine), Sorbitolo, Olio essenziale di arancia biologica (Citrus sinensis oil), Sodium Chloride (Sodium Chloride), Sodium Stearate (Sodium Stearate), EDTA (EDTA), Tetrasodium Etidronate (Tetrasodium Etidronate), Sodium Hydroxide (Sodium Hydroxide),*Limonene (*Limonene), Profumo (Perfume), Colour 15510 (Colour 15510)

Il Profumo

“Pumice Power” ha un ottimo profumo di arancia, che preferisco rispetto ai classici menta/limone, e permane anche sui piedi una volta asciugati.

La Texture

Come scrub ha una grana molto fine, tipica della pietra pomice. A primo impatto può sembrare abbia un effetto troppo delicato, tuttavia vi accorgerete che non è affatto così, soprattutto una volta asciugati i piedi. Vi consiglio dunque di fare delle prove e dosare la quantità di prodotto in base alle vostre necessità perché, se ne mettete troppo, rischiate di scrubbare troppo a fondo e fare più male che bene.

la texture di pumice power, scrub dalla grana fine

Applicazione

Lo utilizzo, come dicevo, 2/3 volte a settimana sotto la doccia oppure se faccio una pedicure. Lo passo su piedi puliti e umidi, sia sulla pianta che sul dorso. Si forma così una cremina granulosa che vado poi a massaggiare bene sia per avere un efficacia maggiore sia per non consumare il prodotto troppo in fretta. Una volta asciugati, i piedi risultano morbidissimi e non presentano alcuna zona secca.

Conclusioni

Se cercate un prodotto veloce e piuttosto pratico la Pumice Power fa il caso vostro. Non richiede troppi passaggi e/o strani metodi di utilizzo e potete utilizzarlo anche quotidianamente se avete i piedi molto secchi o molti calli. Inoltre si può usare in combinazione con altri prodotti in caso abbiate esigenze più specifiche.

Softy

È una crema per i piedi che ho comprato incuriosita dalla descrizione sul sito e dal fatto che fosse una “new entry”. Premetto che è la prima volta che provo una crema per i piedi Lush, dunque vi posso parlare solo di questa, senza alcun confronto.

La famosa descrizione con cui Lush ci delizia è la seguente: “Un sogno di radice di altea e olio di mandorle per una pelle morbida, con un tocco cremoso di burro di cacao equosolidale e di cupuaçu per passi felpati. Con le straordinarie virtù degli oli essenziali di bergamotto, sandolo e lavanda di Provenza, è la crema che ci vuole per avere piedi sempre freschi e sani.” (Dai, non vi fa venire voglia di comprarla?! Vittima del marketing a rapporto!)

Il prezzo è di €9,95 per 100g. Stesso discorso che per Pumice Power, ottimo il rapporto quantità-prezzo. Ne basta poca, i piedi sono una zona specifica e di piccole dimensioni, ergo, vi durerà qualche mese.

softy crema per i piedi

Dopo 2 mesi di utilizzo costante

INCI:Decotto di Radici di Altea (Althaea officinalis), Acqua (Aqua), Olio di mandorle (Prunus dulcis), Burro di cacao biologico ed equosolidale (Theobroma cacao), Stearic Acid (Stearic Acid), Glicerina Vegetale (Glycerine), Triethanolamine (Triethanolamine),Burro di Cupuaçu (Theobroma grandiflorum), Olio essenziale di bergamotto (Citrus aurantium bergamia), Olio essenziale di lavanda ((Lavandula angustifolia)), Olio essenziale di sandalo (Santalum austro-caledonicum vieill), Lanolina (Lanolin),*Limonene (*Limonene), *Linalool (*Linalool), Profumo (Perfume), Methylparaben,Propylparabene (Propylparaben)

Il Profumo

Ha un profumo delicato e fresco di lavanda che mi piace davvero molto. Anche qui diverso dalle le profumazioni classiche di menta/limone che solitamente si utilizzano perché sono efficaci nel coprire gli odori, ma che personalmente non mi fanno impazzire, le trovo troppo forti. Invece la lavanda, che ha comunque un ottimo potere deodorante, mi dà una sensazione di pulito maggiore.

La Texture

La crema in sé è piuttosto leggera, ma non per questo non idratante. La leggerezza è una caratteristica che apprezzo molto in questo tipo di creme perché, non so voi, ma a me la sensazione di pesantezza che lasciano alcune creme, soprattutto sui piedi dopo aver messo le calze e le scarpe, mi urta profondamente l’anima. Questo prodotto ha inoltre un ottimo potere idratante grazie al burro di Cacao, al burro di Cupuaçu e alla radice di Altea, al primo posto nell’inci, che ha proprietà emollienti e lenitive ed è ottima anche per uso interno.

softy crema leggera e fresca

Piccola dimostrazione della consistenza

Applicazione

La applico solitamente dopo la doccia e ogni volta che utilizzo Pumice Power. Se desidero un trattamento più intenso metto su un paio di calze per qualche ora o tutta la notte.

È leggera, si asciuga in fretta e, grazie alla presenza della lavanda, conferisce una sensazione di freschezza piacevolissima quando la stendete. Lascia i piedi morbidi e avvolti in un piacevole profumo. Non potrei chiedere di meglio insomma!

Conclusioni

È una crema adatta a chi cerca un prodotto leggero, fresco ma allo stesso tempo idratante. Ve lo dico fuori dai denti e chi mi conosce lo sa, io sono piuttosto pigra, ma da quando ho comprato questi due prodotti li utilizzo davvero volentieri e più volte a settimana (complici anche le profumazioni gradevolissime) e i miei piedi ringraziano, mai stati così morbidi e lisci! Ho notato davvero un miglioramento, visibile durante gli altri giorni, quando non applico nulla, né Pumice Power né Softy, i piedi rimangono comunque morbidi e visibilmente più belli.

E voi? Conoscete questi prodotti? Vi ispirano? Li avete provati? Un bacione

Previous Post Next Post

You Might Also Like

13 Comments

  • Reply Chiara 18 Nov 2015 at 19:52

    @dafne ciao bell’articolo come al solito 😉
    Volevo chiederti dell lush conosci un buon contorno occhi idratante e delicato.
    grazie
    un bacione

    • Reply dafnecipriani 18 Nov 2015 at 20:12

      Ciao Chiara! Ti ringrazio molto 🙂 sul contorno occhi mi trovi impreparata, non ne ho provati, però posso consigliarti quello antos di cui trovi la review qui sul blog oppure un pochino più idratante quello Biofficina Toscana con cui mi sto trovando benissimo e a breve farò una recensione 🙂

  • Reply Chiara 18 Nov 2015 at 20:18

    @dafnecipriani grazie sei stata molto gentile 😉
    Ps, se hai la pelle secca ti consiglio la crema viso della viviverdecoop costa poco è naturale e facilmente reperibile e soprattutto… funziona 😉
    Ps: so che spesso fai ordini da nevecosmetics quindi ti segnalo questa promozione; se entro il 24 novembre spendi almeno 35 euro col codice newsite hai una delle palette componibili vuota in regalo.
    Un bacione

    • Reply dafnecipriani 18 Nov 2015 at 20:19

      Figurati 🙂 grazie mille per queste succose informazioni 😛

      • Reply Chiara 18 Nov 2015 at 23:27

        Figurati;) allora già che ci sono ti dico che pure la crema corpo è buonissima 😉

  • Reply Chiara 19 Nov 2015 at 22:53

    @dafnecipriani scusa se ti disturbo ma ti volevo dire che nel forum di Clio una ragazza cercava notizie sulla Lush io mi sono permessa di consigliarle il tuo blog (ho fatto male?) penso però che se dicessi quacosa tu personalmente con un commento sarebbe meglio (purtroppo seguendoti da poco non sono ancora riuscita a vedere tutti i post ma no ti preoccupare appena ho un minuto recupero :)) penso che le potresti dare dei consigli più mirati ed inoltre ti potrebbe conoscere sei una ragazza speciale ed è giusto che più persone possibili vedano il tuo lavoro , impegno e imparino ad amaere il tuo blog (come sto facendo io ) è stata una fortuna conoscerti .
    Un bacione

    • Reply dafnecipriani 20 Nov 2015 at 07:24

      Ciao Chiara, nessun disturbo sono qui apposta ahah 🙂 hai fatto benissimo! Anzi, per me è anche un’occasione per farmi conoscere un po’ quindi a qualsiasi persona tu voglia consigliare il mio blog non mi fa altro che piacere 😀 comunque si vado volentieri, se mi dici magari in quale discussione la trovo le scrivo 🙂 ti ringrazio per tutti i complimenti, mi fanno davvero davvero piacere 🙂 un bacione

      • Reply Chiara 20 Nov 2015 at 15:26

        Ciao Dafne allora il post si chiama Lush e visto che mi hai dato il via libera ho scritto anche ad un’altra ragazza cjhe cercava info sulla BiofficinaToscana di passare qui da te sul blog (il suo post è semplice da trovare si chiama prodotti biofficinatoscana). Se mi permetti un consiglio io fossi in te passerei spesso dal forum di clio molte ragazze cercano aiuto e consiglio su prodotti sono sicura che tu sapresti dargli le risposte che cercano e inoltre potrebbe essere una buona occasione per te per farti conoscere un po’ di più .
        Un bacione grande grande
        Chiara

        • Reply dafnecipriani 20 Nov 2015 at 15:29

          Grazie del consiglio 🙂 e grazie per aver sparso un po’ la voce! 😀 un bacio buon weekend

          • Chiara 20 Nov 2015 at 15:45

            Figurati 😉 Te lo meriti 😉
            Un bacione e buona domenica anche a te cucciola 😉

          • dafnecipriani 20 Nov 2015 at 16:51

            Ancora grazie ❤️ buon weekend un bacione 🙂

          • Chiara 20 Nov 2015 at 20:37

            Figurati.

    Leave a Reply