Mani e Piedi

Review Lush – Scrub Mani “Salted Coconut”

Cura delle Mani: Scrub Salted Coconut

Ciao a tutti!
La review di oggi sarà su un un prodotto lanciato recentemente in casa Lush. Si tratta dello scrub per le mani “Salted Coconut”. Raramente nel tempo mi sono imbattuta in uno scrub apposito per le mani, così quando è uscito non me lo sono fatta scappare. Ho fatto ormai diverse prove, l’ho testato in più occasioni e me ne sono fatta un’idea precisa. È adatto a tutti i tipi di pelle, anche alle più secche, perché è delicato e molto idratante.

Lush ce lo descrive così: “Il segreto di una mano morbida sta in un’esfoliazione splendida: questo scrub cremoso con sale marino e olio di cocco è praticamente il paradiso delle mani. Applicalo in quantità generosa sulle mani bagnate e massaggia bene per esfoliarle in ogni parte, insistendo sulle parti più ruvide. Per rimuovere lo sporco coriaceo (o per uno scrub più intenso) usalo sulle mani asciutte. Il sale marino è un meraviglioso esfoliante naturale ricco di minerali per detergere e nutrire la pelle, mentre l’olio di cocco idrata intensamente senza lasciare le mani appiccicose. Con il delicato profumo di ginestrone, ha tutta la freschezza dell’aria a primavera.”

Il prezzo è di €11,95 per 130g di prodotto

INCISale marino fino (Sodium chloride), Glicerina Vegetale (Glycerine), Infuso fresco di limoni (Citrus limonum), Tofu Delicato Biologico (Tofu), Cera giapponese (Japan Wax), Sodium Cocoamphoacetate (Sodium Cocoamphoacetate), Olio di Argan (Argania spinosa), Burro di Cupuaçu (Theobroma grandiflorum), Olio extravergine di cocco (Cocos nucifera), Profumo (Perfume), Olio essenziale di Neroli (Citrus aurantium amara), Essenza assoluta di Mimosa (Acacia decurrens),Hydroxycitronellal (Hydroxycitronellal), Amyl Cinnamal, *Geraniol (*Geraniol),*Farnesol (*Farnesol), *Limonene (*Limonene), *Linalool (*Linalool), Methylparaben,Propylparabene (Propylparaben)

Il Profumo

Da grande amante del cocco non potevo che rimanere estasiata dal profumo di questo prodotto, di cocco molto intenso con una nota salata di fondo, dovuta alla presenza del sale marino, che vi dirò, a me non dispiace. Un punto a favore è che, una volta risciacquato Salted Coconut, il profumo persiste a lungo sulla pelle. Ovviamente se non amate la profumazione di cocco, non fa per voi.

come si presenta salted coconut: denso e molto granuloso

La Texture

È piuttosto densa e ferma, grazie alla grande quantità di sale marino fine presente. La grana risulta molto sottile, per questo motivo lo scrub è molto delicato sia su pelle asciutta che su pelle bagnata.

la texture di salted coconut: densa e corposa con grana sottile

Texture corposa e grana sottile

Applicazione

Come forse saprete lo scrub va fatto una massimo due volte a settimana per non stressare la pelle e rischiare di ottenere l’effetto opposto, cioè seccarla. Così ho fatto diverse prove per testare quanto effettivamente Salted Coconut fosse delicato sulla pelle e l’ho utilizzato in una settimana tre sere di fila e una sera ad un giorno di distanza dalle precedenti, sempre su mani asciutte. Il risultato mi ha stupido, mani morbide e per nulla secche.

mani morbide e dall'aspetto più sano

Il risultato (anche se purtroppo non posso farvi sentire la morbidezza!)

Potete utilizzarlo sia su mani asciutte che su mani bagnate. Su mani asciutte l’effetto dello scrub sarà più esfoliante ma sempre delicato. Su mani bagnate, invece, si formerà una leggera cremina ed otterrete un effetto molto più delicato e per nulla aggressivo. Personalmente lo preferisco su mani asciutte, trovo che abbia una resa migliore. Dopo averle asciugate, le mani sono talmente morbide che non necessitano di crema idratante.

Conclusioni

Sinceramente trovo che sia un prodotto utilissimo perché, usato una o due volte a settimana, mi aiuta a tenere bene in ordine le mani, le cuticole e le unghie. Sono più curate, morbide e la grana della pelle risulta in generale più liscia.

Ho trovato ottimo anche il rapporto quantità-prezzo. Una noce di prodotto a me basta per entrambe le mani, ormai ce l’ho da 2 mesi e con un utilizzo costante di due volte a settimana e i diversi test, sono a metà confezione.

Se come me siete un po’ pigre e volete un prodotto veloce, pratico e utile per tenere sempre in ordine le mani, questo prodotto fa per voi!

E voi? Vi ispira? L’avete provato? Fatemi sapere, un bacione! 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply