lasaponaria crema mani menta e limone
Mani, Mani e Piedi

Review LaSaponaria – “Crema Mani Menta & Limone”

LaSaponaria -Crema Mani Menta & Limone

Ciao a tutti!
La review di oggi sarà su un prodotto che mi ha salvato durante l’inverno. Sto parlando della “Crema Mani Menta & Limone” de LaSaponaria, azienda italiana con prodotti ottimi a cui vi consiglio di dare un’occhiata.

La Texture

E’ una crema molto densa, corposa, dal profumo intenso. Adatta in particolare al periodo invernale o per chi ha mani molto secche. Della stessa linea esistono altre due versioni che non ho provato. Quella alla rosa e karité e quella all’olio extravergine d’oliva senza profumazione. Insomma se non vi piacciono la menta e il limone avete sicuramente delle alternative!

lasaponaria crema mani menta e limone consistenza densa e corposa

Ad occhio noterete che è piuttosto densa

La Descrizione

LaSaponaria descrive così la Crema Mani Menta & Limone: “Con oli essenziali di menta e limone dona freschezza ed una sferzata di energia alla mani stanche di lavorare. Compatta e a rapido assorbimento è arricchita con puro olio essenziale di Limoni di Sicilia, un ottimo rimedio naturale per proteggere i capillari, uniformare il colorito della pelle e schiarire le macchie brune. Ricca di Aloe Vera utile per lenire il rossore e le irritazioni. Di olio extravergine d’oliva, burro di karité e olio di argan. Nutre la pelle in profondità e lascia le mani morbide e vellutate.
Come tutte le nostre ricette non contiene ingredienti dannosi per la salute e l’ambiente. È prodotta artigianalmente e certificata bio. 

Il prezzo è di €5,00 per 60 ml che vi dureranno comunque molto perché essendo molto densa ne basta poca.

[INCI: Aqua, Butyrospermun Parkii Butter*, Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Sodium PCA, Glyceryl Stearate SE, Glyceryl Caprylate, Hydrolyzed Wheat Protein, Caprylic/Capric Triglyceride, Aloe vera Leaf Extract, Argania Spinosa Kernel Oil*, Olea Europea Fruit Oil*, Allantoin, Mentha Viridis Leaf Oil* Squalane, Citrus Limon Fruit Oil*, Xanthan Gum, Cymbopogon Schoenanthus Leaf Oil*, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alchol, Dehydroacetic Acid, Maltodextrin, Limonene, Citral, Geraniol, Linalool. (*Ingredienti da agricoltura biologica).]

Applicazione

Come dicevo, è una crema che utilizzo prevalentemente d’inverno quando le mani sono molto secche. D’estate con il caldo risulta fin troppo corposa per i miei gusti. Contenendo burro di karité, olio di argan e olio extravergine di oliva ha un potere idratante molto elevato. Perfetto quando la pelle è bombardata da agenti esterni e riscaldamenti a tutto spiano. Inoltre avendo tra gli ingredienti l’aloe vera aiuta molto contro gli arrossamenti dovuti al freddo.

Per quanto riguarda l’assorbimento dipende molto dal tipo di pelle e di disidratazione. Sulle mie mani ci mette del tempo ad assorbirsi completamente, ma è perfettamente normale essendo molto ricca.

Non ho macchie brune sulla pelle per cui non saprei dire come si comporta la crema nello schiarirle. Riguardo al colorito non ho notato particolari cambiamenti.

In ogni caso la consiglio assolutamente se cercate una crema ricca e super idratante, se soffrite di secchezza alle mani o screpolature.

Avete mai provato questa crema? Opinioni? Fatemi sapere! 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply