antos gel contorno occhi
viso

Review Antos – “Gel Contorno Occhi”

Antos Gel Contorno Occhi

Ciao a tutti!
La review di oggi sarà sul ” Gel Contorno Occhi” di Antos, azienda piemontese la cui filosofia si basa sulla semplicità e l’essenzialità. La caratteristica principale dei loro prodotti è infatti quella di utilizzare un packaging minimale a basso costo e di puntare invece sull’alta qualità delle materie prime.

Tornando al nostro gel contorno occhi, è un prodotto che ho utilizzato tutto l’anno. Si presenta come un gel trasparente, adatto ad una pelle giovane, da normale a grassa e a chi non ha bisogno di un’idratazione particolare.

Antos lo descrive cosi: “Soluzione altamente concentrata. Agisce donando elasticità e freschezza alla delicata zona perioculare. Attenua e previene borse, occhiaie e piccole rughe d’espressione.” Contiene miele, mela, albicocca ed echinacea.

Il prezzo è di €9,00 per 30 ml di prodotto.

[INCIaqua, glycelin, caprylic-capric triglyceride*, pyrus malus fruit extract**, prunus armeniaca fruit extract**, sodium levulinate, sodium anisate, echinacea angustifolia leaf extract**, borago off. flower extract**, xanthan gum, tocopherol*.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio]

Utilizzo

La mia pelle del contorno occhi è normale, senza grossi problemi di secchezza o lucidità. Tuttavia portando le lenti a contatto, cercavo un prodotto leggero, fresco, defaticante e che idratasse la zona in modo non eccessivo. Tutte caratteristiche che ho trovato in questo gel.

Per questo motivo mi sento di consigliarlo a chi non ha grosse esigenze di idratazione. Per una pelle secca potrebbe risultare troppo leggero. Adatto anche a chi ha la pelle grassa e cerca un contorno occhi che idrati senza ingrassare la pelle ulteriormente.

Riguardo all’attenuazione delle rughe non posso pronunciarmi vista la mia giovane età. Tuttavia trovo che abbia un buon effetto elasticizzante. La pelle risulta leggermente più compatta, cosa che aiuta anche la successiva stesura del correttore, che risulta più omogeneo. Tende anche meno ad andare nelle pieghette nel corso della giornata.

Mi sento dunque di consigliarlo ad una pelle giovane piuttosto che ad una matura.

antos gel contorno occhi consistenza gel leggera

Ho trovato ottima la consistenza in gel. Consiglio di metterla in frigo per un effetto rinfrescante che al mattino aiuta molto sia a sgonfiare gli occhi sia a svegliare lo sguardo.

Un punto a favore inoltre va all’erogatore che, grazie alla forma a beccuccio, riesce a dosare molto bene il prodotto. Una goccia che basta tranquillamente per entrambi gli occhi.

E voi? L’avete provato questo contorno occhi? Come vi siete trovati? Un bacione

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply