Review Crema Detergente Struccante Bio Marina
viso

Review Bio Marina – “Crema Detergente Struccante”

Chi mi conosce sa che sono abbastanza fissata con lo struccaggio. Che siano le 19 o 3 del mattino, Natale o Capodanno, non c’è scusa che tenga. Un buono struccaggio è fondamentale per la pulizia e per la salute della pelle. Buono perché non basta prendere un dischetto e spalmarsi il primo struccante che ci capita sotto mano (tranne alle 3 del mattino) ma è importante scegliere prodotto e strumento, non di tortura eh, più adatto alla nostra pelle. Io ho una pelle normale, senza particolari problematiche, se non qualche brufoletto sporadico, ma ho una pelle estremamente sottile, quindi sensibile e con un po’ di couperose sulle sulle guance. Ho gli occhi molto sensibili e porto le lenti a contatto.

Lo struccante ideale per me deve essere molto delicato ma efficace allo stesso tempo. Non vogliamo andare a letto con rimasugli di make-up, no? Come “strumenti” al momento mi trovo bene con il panno GLOV o la spugna di Cose della Natura. Fatta questa doverosa premessa in occasione del SANA di Bologna Marina di Bio Marina mi ha dato da provare la sua Crema Detergente Struccante che come caratteristiche sembrava fare proprio al caso mio! E così è stato, tanto da essermene innamorata. Rimuove tutto il make-up, è nutriente e ha un profumo paradisiaco.

Ma entriamo nel dettaglio!

Packaging

Molto funzionale e igienico. Esteticamente è meraviglioso come tutti i packaging dei prodotti Bio Marina. Chic, elegante, giocato sui colori complementari. Alla calma del blu si contrappone l’energia del rosa corallo creando un contrasto elegante ma moderno. Il tubetto è delle giuste dimensioni ed è anche molto comodo da portare in viaggio perché il formato è da 75 ml.

Crema Detergente Struccante Bio Marina Packaging

Il tappo è a scatto e ben fatto. Non è troppo duro né troppo morbido, facile da aprire e nessun rischio che si rompa.

Review Crema Detergente Struccante Bio Marina Packaging

Il foro è medio, delle giuste dimensioni affinché si riesca a dosare benissimo la quantità di prodotto desiderata. Preferisco di gran lunga i packaging di questo tipo piuttosto che i barattoli perché non dovendo inserire dentro le dita per prelevare il prodotto risulta tutto molto più igienico. 10 punti al pack!

Crema Detergente Struccante Bio Marina Packaging

Formulazione

Troviamo al suo interno Olio di Mandorle Dolci e Olio di Semi di Girasole, emollienti, elasticizzanti e nutrienti. Rosa Damascena, antiossidante e lenitiva. Olio di Dattero del Deserto, anche lui un eccellente antiossidante, aiuta infatti a riparare la pelle dai danni esterni, ha potere cicatrizzante e combatte l’invecchiamento cellulare. Infine abbiamo l’estratto di Riso, idratante e protettivo.

INCI: aqua, prunus amygdalus dulcis oil, glycerin, isoamyl laurate, cetearyl alcohol, jojobaesters/helianthus annuus (sunflower) seed wax/acacia decurrens flower wax /polyglyceryl-3, glyceryl behenate, cetearyl glucoside, adansonia digitata seed oil*, balanites roxburghii seed oil*, isoamyl cocoate, rosa damascena flower water*, oryza sativa extract*, hydroxyacetophenone, potassium cetyl phosphate, phenoxyethanol, xanthan gum, parfum, tetrasodium glutamate diacetate, tocopherol, ascorbyl palmitate, lecithin, citric acid, lactic acid, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, limonene, coumarin, linalool. *organic

Certificazione AIAB

Dermatologically tested, nickel tested, cruelty free, vegan

Profumazione

Se mi seguite da un po’ questa cosa già la sapete. A me piace definire il profumo dei prodotti Bio Marina come “da SPA”. Questo perché in generale le trovo molto lussuose, di classe e avvolgenti. La Crema Detergente Struccante Bio Marina non è da meno. Ha lo stesso profumo del Balsamo per capelli (eccezionale by the way). Intenso ma non prepotente, lievemente speziato e orientaleggiante. A me piace moltissimo, unito alla texture rende il prodotto una vera e propria coccola.

Texture

La texture della Crema Detergente Struccante Bio Marina è densa, compatta e bella corposa ed è ciò che la rende così unica, oltre alla formulazione e alla resa. Spumosa e ricca, basta poco prodotto per ottenere risultati eccellenti su tutto il viso.

Crema Detergente Struccante Bio Marina Texture

Applicazione & Struccaggio

Applico una piccola quantità sia su viso che occhi, massaggio, bagno leggermente con acqua calda gli occhi per aiutare a sciogliere il mascara, che è un po’ ostico solitamente, e poi rimuovo il tutto con la spugna di Cose della Natura. In alternativa si possono usare un pad in cotone o i classici dischetti.

Crema Detergente Struccante Bio Marina Texture

Gli aspetti che più mi hanno colpito della Crema Detergente Struccante Bio Marina sono sicuramente due, l’efficacia e l’idratazione.

Rimuove perfettamente il trucco, anche quello tradizionale, compreso eye-liner, mascara, rossetti opachi e la maggior parte di quelli liquidi (anche se per questi ultimi vista la tipologia è sempre meglio un olio). Sugli occhi non brucia e la pelle rimane perfettamente idratata e morbida, secondo aspetto che più mi ha colpito. Vista la formulazione particolarmente ricca va anche a nutrire a fondo la pelle, motivo per cui è ideale su pelli secche.

Conclusioni

Per me la Crema Detergente Struccante Bio Marina è più di uno struccante, è un vero e proprio trattamento per la pelle. Questo inverno quando sentivo la pelle particolarmente disidratata addirittura l’ho anche utilizzato diverse volte la mattina come detergente per il viso classico e la mia pelle trovava subito giovamento e luminosità.

È un prodotto che mi sento di consigliare di cuore, specialmente alle pelli normali, secche, sensibili e mature. Conosco tuttavia anche ragazze con la pelle mista e grassa che l’hanno adorato. Quindi vi direi, dategli una chance in ogni caso se state cercando un ottimo struccante.

Ora ditemi, avete provato la Crema Detergente Struccante Bio Marina? Vi è piaciuta? Fatemi sapere nei commenti e per qualsiasi cosa mi trovate qui, su Facebook e su Instagram! Un bacione e alla prossima review!

Disclaimer: il prodotto mi è stato omaggiato in occasione del SANA. Non ricevo alcun compenso per parlarne. Quelle scritte sono le mie sincere opinioni frutto della mia esperienza.
Previous Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply