crema viso idratante protettiva bio marina
viso

Review Bio Marina – “Crema Viso Idratante Protettiva”

Crema Viso Idratante Protettiva

Ciao a tutti!
Diciamocelo, tra tutti i prodotti trovare la propria crema viso è l’impresa più ardua. Deve avere la consistenza giusta in modo che d’estate non “sudi”. Non deve essere troppo leggera perché poi rischia di non idratare abbastanza d’inverno. Poi c’è la questione profumo, che in una zona delicata e vicina al naso potrebbe dare fastidio…insomma vi dirò, personalmente faccio sempre molta fatica a trovare una crema viso che mi soddisfi al 100%. Qualche mese fa sono stata attirata dalla “Crema Viso Idratante Protettiva” di Bio Marina, brand di cui non avevo ancora testato nulla (ma sto rimediando). Dopo all’incirca 4 mesi sono pronta a parlarvene. Vi dico subito che me ne sono innamorata, penso proprio di aver trovato la mia crema viso e difficilmente potrà essere rimpiazzata. Consistenza media, assorbimento rapido, profumo delicato e idratazione massima.

Ma entriamo nel dettaglio:

Bio Marina ce la descrive così: “Crema dalla formula perfettamente bilanciata, grazie alla presenza di un innovativo complesso polisaccaridico, dell’estratto di fiori di gelsomino e delle vitamine E e C antiossidanti. Offre un’azione profondamente idratante e protettiva. Si assorbe con facilità. È pertanto adatta per pelli da normali a miste, anche in caso di sensibilità. Ottima come base per il trucco.”

Il prezzo oscilla dai 20 ai 26 euro circa in base agli e-commerce, per 50 ml di prodotto.

INCIAQUA, DICAPRYLYL CARBONATE, CETEARYL ALCOHOL, ISOAMYL LAURATE, GLYCERIN, JOJOBA ESTERS/HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX/ACACIA DECURRENS FLOWER WAX/POLYGLYCERIN-3, GLYCERYL BEHENATE, CETEARYL GLUCOSIDE, JASMINUM OFFICINALE FLOWER EXTRACT*, ADANSONIA DIGITATA SEED OIL*, BALANITES ROXBURGHII SEED OIL*, BIOSACCHARIDE GUM-1, ISOAMYL COCOATE, HYDROXYACETOPHENONE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, PHENOXYETHANOL, XANTHAN GUM, PARFUM, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, LECITHIN, CITRIC ACID, LACTIC ACID, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CINNAMYL ALCOHOL, COUMARIN, GERANIOL, LIMONENE, LINALOOL, HEXYL CINNAMAL.

Il Packaging

È comodo, igienicoEsteticamente accattivante come il resto dei prodotti Bio Marina. Ha un flacone airless, il migliore secondo me, perché fa sì che non entri aria all’interno della crema e che si alteri la composizione chimica. Inoltre permette di dosare molto bene la quantità di prodotto. L’unica cosa che ho notato e che mi piacerebbe venisse aggiunta è, a livello estetico, la scrittura dell’inci sulla confezione, in modo da averla sempre a portata di mano. Ma poco male!

il packaging della crema viso idratante protettiva

Packaging

La Formulazione

Gli ingredienti sono ben bilanciati e la formulazione è ottima. Tra i principi attivi troviamo: estratto di fiori di gelsomino, per cui ho scoperto di avere un’insana passione. Secondo me gli conferisce quel profumo rilassante e che mette di buon umore (si lo so è una crema viso ma abbiate pazienza sono fatta così ahaha). Sulla pelle ha un effetto tonificante, idratante e antirughe. Olio di jojoba, altamente idratante, elasticizzante e antirughe, aiuta anche a proteggere la pelle dal sole e dal freddo. Cera di girasole, calmante, emolliente e ricca di vitamine E (contro l’invecchiamento cutaneo), A, C, D (qualità protettive). Inoltre all’interno troviamo anche: Baobab africano, dall’alto contenuto di vitamina E e C, quindi con proprietà nutrienti e antiossidanti. Olio di dattero del deserto, anche questo molto protettivo, indicato per proteggere dai danni del sole ed avere in generale una funzione protettiva.

Il Profumo

È molto delicato e davvero piacevole. È dolce, leggermente fiorito, sensuale e femminile allo stesso tempo. Credo la migliore profumazione che abbia mai sentito in una crema per il viso!

La Texture

È il pezzo forte di questo prodotto. È il motivo, insieme alla profumazione naturalmente, che me lo fa amare così tanto. Ha una consistenza media, non troppo corposa ma assolutamente non liquida. Densa al punto giusto, morbida, mi verrebbe da dire che ricorda quasi la panna come tipo di texture.

la texture spumosa della crema viso idratante

Texture

Applicazione

Applico la crema viso idratante protettiva due volte al giorno, mattino e sera, dopo la detersione e il tonico. L’assorbimento è molto rapido. Nel giro di un paio di minuti si asciuga e la pelle risulta immediatamente morbida, sodacompatta e perfettamente idratata. Per questo motivo la uso tranquillamente come base trucco.

Devo dire che da gennaio a oggi l’ho trovata perfetta sia nelle giornate più fredde sia nelle (poche) giornate più calde. In nessun caso è risultata o troppo poco idratante o troppo idratante al punto di “sudare”. In questi quattro mesi ha sempre mantenuto un’idratazione ottimale.

Conclusioni

La mia pelle è di base normale. Non presenta particolari imperfezioni, è leggermente mista in zona T e con una leggera couperose sulle guance. Tuttavia è molto delicata e sensibile. Questa crema fa al caso mio. Trovo sia adatta a pelli normali, a pelli sensibili e delicate, e perché no anche a pelli secche. La linea viso di Bio Marina si compone anche di una crema viso nutriente ricca (apposita per pelli secche) e di una normalizzante light (pelli grasse), ve lo dico a titolo informativo.

Non penso di essere stata mai tanto soddisfatta di una crema viso, davvero. Ottimo profumo, consistenza perfetta, idratazione ottimale, assorbimento rapidoOttima durata anche a livello di confezione. La sto usando tutti i giorni 2 volte al giorno da 4 mesi e non è ancora finita.

Se avete le mie stesse caratteristiche di pelle ve la consiglio tantissimo. Chissà che piaccia anche a voi tanto quanto a me! Beh avrete capito che l’adoro. Ha proprio fatto breccia nel mio cuore e credo che una volta finita la ricomprerò a occhi chiusi. Mi piacerebbe poi comprare anche altri prodotti della linea viso e provare a fare una routine tutta Bio Marina e vedere i cambiamenti sulla pelle.

Bio Marina è stata una bella scoperta, ve lo devo proprio dire. Di sicuro acquisterò altri prodotti del brand (ora sto provando il nuovo shampoo ristrutturante), inoltre Marina mi sembra una persona squisita 🙂

Voi avete provato qualcosa di Bio Marina? Fatemi sapere nei commenti che sono curiosissima e se ne avete qualcuno da consigliarmi ditemi pure! Un bacione 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply Francesca (Giulietta Colora) 6 maggio 2016 at 15:49

    Mi piacque tantissimo anche a me, anche se per la mia tipologia di pelle è sicuramente più adatta quella light, che ho nel cassetto e presto comincerò ad usare, ma ha una texture davvero piacevole.

    • Reply dafnecipriani 6 maggio 2016 at 15:54

      Fammi sapere come ti trovi con quella Light! 🙂 In generale trovo che Bio Marina sia un marchio davvero valido! Mi ispirano un bel po’ di prodotti, adesso sto provando il nuovo shampoo ristrutturante e per ora mi piace molto anche quello 😀

  • Reply Misato-san 18 maggio 2016 at 3:34

    Bio Marina è seriamente un marchio valido, io ho finito la crema light e… mi manca!

  • Leave a Reply