contorno occhi antirughe biofficina toscana
viso

Review Biofficina Toscana – “Contorno Occhi Antirughe”

Contorno Occhi Antirughe all’Olivello Spinoso

Ciao a tutti!
La review di oggi sarà sul “Contorno Occhi Antirughe” di Biofficina Toscana, brand che come sapete amo molto. Inizialmente la parola “antirughe” mi spaventava un po’, credevo che fosse un contorno troppo pesante per il mio tipo di pelle, invece mi sono dovuta ricredere. Ha un ottimo potere idratante e un’ottima resa.

Ma entriamo nel dettaglio:

Biofficina Toscana ce lo descrive così: “Un trattamento specifico per il contorno occhi con il prezioso olio di olivello spinoso e mirati estratti bio toscani.” 

Il prezzo è di €15,90 per 15 ml di prodotto.

INCIAqua [Water],Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Propanediol, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Glyceryl caprylate, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Squalane, Ricinus communis (Castor) seed oil, Hydrogenated castor oil, Hippophae rhamnoides fruit oil * , Copernicia cerifera (Carnauba) wax, Glycerin, Avena sativa (Oat) bran extract * ,Calendula officinalis flower extract * ,Centaurea cyanus flower extract * ,Medicago sativa (Alfalfa) extract* ,Melissa officinalis leaf extract* ,Rosa canina fruit extract* ,Sorbitan olivate, Sorbitan palmitate, Xanthan gum, Cetyl palmitate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Tocopheryl acetate, Benzyl salicylate, Linalool, Geraniol, Citronellol, Limonene, Tocopherol.

La Formulazione

Come sostanze funzionali il Contorno Occhi Antirughe contiene: Olio di olivello spinoso, che, oltre a contenere alti livelli di vitamina C, ha un elevato potere elasticizzante, rigenerante e antiage. Squalane, che è un principio attivo ottenuto dall’olio d’oliva con potere idratante e antiossidante. Estratto di calendula, che ha un potere antinfiammatorio, lenitivo ed emolliente. Estratto di fiordaliso, decongestionante, addolcente e lenitivo, utilizzato moltissimo per gli occhi stanchi e secchi. Estratto di erba medica, nutriente ed elasticizzante. Estratto di melissa, lenitivo, rinfrescante, decongestionante e tonificante. Infine troviamo l’estratto di rosa canina, idratante e antiossidante. La formulazione è perfetta direi!

Il Packaging

È pratico e funzionale. Ha un beccuccio a punta tagliato di traverso che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto ed inoltre può essere utilizzato per veicolare la crema al posto delle dita. Se per la crema labbra riparatrice golosa (di cui trovate la recensione qui ) lo trovavo scomodo e poco adatto, lo trovo invece molto pratico per un prodotto come il contorno occhi.

packaging contorno occhi antirughe

Il Profumo

È lievemente fruttato, delicatissimo. Lo trovo piuttosto piacevole e per nulla fastidioso. Non chiedetemi perché ma mi ricorda una tisana alla frutta!

La Texture

La texture è in crema, dalla consistenza intermedia, né leggera né corposa. Nonostante questo idrata molto bene tutta la zona perioculare. Io lo applico sia sotto l’occhio picchiettando con le dita e portando il prodotto fino alla tempia sia sulla palpebra. Avendo gli occhi molto sensibili e portando le lenti a contatto cerco sempre prodotti delicati e che non brucino, il contorno occhi Biofficina Toscana non mi ha mai dato problemi, nemmeno quando per sbaglio mi è entrato leggermente nell’occhio. Lo applico sia mattina che sera.

contorno occhi antirughe biofficina consistenza fluida

Caratteristiche

Una qualità che apprezzo di questo prodotto e che mi fa amare il Contorno Occhi Antirughe è la rapida capacità di assorbimento. Una volta applicato, dopo qualche minuto, è già perfettamente asciutto. Questo mi permette di truccarmi quasi subito e la velocità, soprattutto al mattino, per me è essenziale!

biofficina contorno occhi antirughe

Un’altra cosa che ho notato è che al mattino ha un buon potere decongestionante e dona un bell’effetto “occhio sveglio”. Una volta applicato infatti, il contorno occhi non solo risulta idratato, ma liscio e dall’effetto quasi vellutato. Gli occhi si sgonfiano e lo sguardo risulta naturalmente più sveglio e rilassato.

Sull’effetto antirughe vero e proprio posso dirvi poco perché sono ancora giovane però trovo che sia un contorno occhi davvero valido. Idrata, leviga la pelle, tanto che anche l’applicazione del correttore risulta più scorrevole e tende meno ad andare nelle pieghette dell’occhio durante la giornata. Ha inoltre un buon effetto decongestionante e lenitivo. Non appesantisce la pelle e si assorbe in fretta.

Se state cercando un buon contorno occhi, degno di essere chiamato come tale, ve lo consiglio vivamente! Inoltre, in base alla mia esperienza, mi sento di consigliarlo anche alle pelli giovani oltre che a quelle mature 😉

E voi? Avete provato il Contorno Occhi Antirughe? Fatemi sapere nei commenti! Un bacione 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply