emulsione viso preventiva
viso

Review Biofficina Toscana – “Emulsione Viso Preventiva”

Emulsione Viso Preventiva – Biofficina Toscana

Ciao a tutti!
O meglio, buon autunno a tutti, vista la giornata milanese che ci ha accolto stamane (spero che nel resto d’Italia la situazione sia migliore)! La review di oggi sarà sull’“Emulsione Viso Preventiva” di Biofficina Toscana che ho avuto modo di testare negli ultimi mesi. È una crema dalla consistenza leggera e setosa, dal profumo di camomilla e rosa. Adatta soprattutto alle pelli sensibili e delicate.

Biofficina Toscana ce la descrive così: “Una crema leggera e delicata ma ricca di principi attivi idratanti, lenitivi e protettivi. Come il licopene unito con Hydropom, l’olio di riso e gli estratti bio di camomilla, calendula ed arnica. Svolge un’azione emolliente e preventiva contro i segni del tempo, donando alla pelle un aspetto tonico e luminoso. Dal lieve profumo di rosa e camomilla.”

Il prezzo è di €16,90 per 50 ml.

INCIAqua, Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Glyceryl caprylate, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Ethylhexyl stearate, Squalane, Solanum lycopersicum fruit extract, Arnica montana extract*, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita extract*, Olea europaea fruit oil*, Oryza sativa bran oil*, Anthemis nobilis oil*, Hydrogenated olive oil, Olea europaea unsaponifiables, Rosa damascena flower oil, Ceratonia siliqua gum, Xanthan gum, Lecithin, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Parfum, Lactic acid, Geraniol, Linalool, Citronellol, Limonene, Citric acid, Amyl cinnamal.

Difficilmente i prodotti Biofficina Toscana mi hanno deluso e anche questo ha confermato le mie aspettative. La mia pelle è piuttosto sensibile sulla zona delle guance e degli zigomi, con una zona T leggermente mista. Ero alla ricerca di una crema idratante ricca ma non pesante, adatta dal periodo primaverile fino a quello autunnale (prima del grande freddo insomma!). Su di me questa emulsione ha avuto degli ottimi risultati.

La Texture

L’Emulsione Viso Preventiva si presenta come una crema leggera. A metà tra una crema e un gel, è di facile assorbimento. Una volta stesa risulta setosa e lascia la pelle morbidissima.

Inoltre se la pelle si arrossa per qualsiasi motivo, nel momento in cui spalmo la crema la pelle si calma subito e ritorna in poco tempo al suo colorito naturale.

emulsione viso preventiva texture leggera

La Formulazione

Nell’inci troviamo l’Hydropom, un bioliquefatto di bucce di pomodoro avente un’elevata concentrazione di licopene, un carotenoide presente nel pomodoro ma anche nel melone, nella guava e nel pomplelmo rosa, che contrasta i radicali liberi. Sono presenti poi sostanze molto lenitive, come Arnica, Calendula, Camomilla, una manna dal cielo per le pelli sensibili e arrossate. Infine troviamo Olio di riso, emolliente, restitutivo e antiossidante. Olio d’Oliva, ricco di polifenoli, vitamina E e carotenoidi che hanno un’azione antiossidante.

Questa crema ha principalmente due funzioni. Quella antiossidante, infatti viene presentata come un’emulsione preventiva contro l’invecchiamento della pelle. E quella lenitiva, adatta per pelli sensibili, secche o che tendono ad arrossarsi facilmente.

Il Profumo

Il profumo è di camomilla e rosa. Per me spicca di più la camomilla rispetto alla rosa, di cui si sente una nota in sottofondo. In ogni caso è un profumo molto delicato e leggero. Adatto quindi anche a chi non ama le profumazioni troppo forti.

Ho avuto modo di testarla anche con il caldo afoso milanese. La pelle ha reagito bene senza trasudare (ogni tanto se una crema è troppo corposa può succedere che dopo averla applicata la pelle trasudi e “la butti fuori”).

Il Packagingthumb_IMG_2105_1024

L’erogatore a pompetta è tra i miei preferiti per le creme. Riesce a dosare benissimo la quantità ed è molto igenico. Schiacciando una sola volta esce una quantità di prodotto che a me è sufficiente per tutto il viso. Quindi vi durerà parecchio. Un’altra cosa che ho apprezzato molto è il flacone trasparente che vi permette di vedere quando prodotto consumate.

 

Conclusioni

Prodotto promossissimo. Consigliato a chi ha una pelle molto delicata, secca o soggetta a couperose. Adatta anche a chi ha una pelle normale e cerca una buona crema idratante e leggera.

Avendone ancora quasi metà sono curiosa di vedere come si comporterà con il freddo dei prossimi mesi e se l’idratazione sarà sufficiente. Vi terrò aggiornati!

E voi? Avete mai provato l’Emulsione Viso Preventiva? Come vi siete trovati? Fatemi sapere! Un bacione!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply