Review Crema Uniformante Bio Marina
viso

Review Bio Marina – “Crema Uniformante Radiant”

Scoperta nell’ormai lontano 2016 Bio Marina è un brand a cui sono particolarmente affezionata. Trovo che abbia prodotti eccezionali, ottimamente formulati, dal packaging che si fa notare per la sua eleganza, dai profumi mai banali e ricercati. Per non parlare dell’aspetto più importante. La resa. Sia su viso che capelli, tutti i prodotti fino adesso mi hanno dato sempre grandi soddisfazioni.

Ma veniamo alle novità! Insieme alla Maschera Ristrutturante di cui vi ho abbondantemente parlato e ormai un mai più senza, è uscita recentemente la Crema Uniformante Radiant per il viso, che Marina mi ha gentilmente inviato e fatto recapitare dalle dolci ragazze di Laubeauty. A base di Achillea e Liquirizia, dalla texture corposa, con funzione illuminante, schiarente e rassodante, questa crema mi ha accompagnato per tutta l’estate e mi sta accompagnando tutt’ora nella quotidianità. Anche lei, si conferma una crema validissima e un gradino sopra a tantissime creme.

Ma entriamo nel dettaglio!

Packaging

Flacone airless piccolo, molto rigido e solido con erogatore a pompetta piatto e largo. Foro di grandezza media e chiusura esterna trasparente per evitare ulteriormente l’entrata di aria. Il flacone airless è la tipologia che preferisco, specialmente se si tratta di creme viso, perché molto igienico. Non solo fa sì che non sia necessario “pucciare” le dita nella confezione per prelevare il prodotto ma fa anche sì che non entri aria all’interno, causando una possibile alterazione del prodotto che andrebbe a compromettere formulazione, benefici e durata della crema. L’erogatore, che non è né troppo duro né troppo morbido, permette di dosare una giusta quantità. Sul mio viso ne utilizzo circa mezza pompetta, non premo mai fino in fondo.

Review Crema Uniformante Bio Marina Packaging

La grafica dei packaging Bio Marina, sia quella vecchia che quella nuova più recente mi piace sempre molto. La trovo sobria ed elegante ma con quel tocco frizzante dato dall’accostamento del blu, un colore che simboleggia saggezza, calma, tranquilla con il viola, un viola porpora, brioso ed energetico. Love it!

Review Crema Uniformante Bio Marina Packaging

Formulazione

La Crema Uniformante Bio Marina ha un’azione molto idratante, illuminante e uniformante. All’interno, come ingredienti principali, troviamo infatti l’Estratto Bio di Achillea e l’Estratto Bio di Liquirizia . Entrambi noti per avere un’azione schiarente, antinfiammatoria, antiseborroica. Ottimi anche per contrastare le macchie della pelle.

Sul discorso macchie la questione è molto complessa. Io ho notato principalmente un effetto schiarente sul lungo periodo sulle macchiette da brufolo. Per quanto riguarda invece le macchie solari, argomento delicato e di cui io non soffro, posso solo riferire la testimonianza molto positiva di una ragazza che mi è giunta. Forse può essere utile a qualcuno. Lei ha utilizzato la Crema Uniformante durante il periodo estivo e ha notato che la crema non ha avuto un effetto schiarente sulle macchie già esistenti, tuttavia il suo utilizzo ha impedito il formarsi di nuove macchie. Questo lo trovo estremamente utile e interessante da sapere, tenetelo presente se avete questo problema.

Completano Estratto di ViolaAloe dalle proprietà lenitive e antinfiammatorie e Estratto di Gelsomino che aggiunge anche un’azione antiossidante.

Ingredienti: Aqua, Isoamyl laurate, Glycerin, Jojoba Esters, Hydroxystearyl alcohol, Helianthus Annus (Sunflower) seed wax, Glyceryl Behenate, Glycyrrhiza glabra root extract*, Achillea millefolium flower/leaf/stem extract*, Viola Tricolor Extract*, Jasminum officinale (Jasmine) flower extract*, Aloe Barbadensis leaf juice, Acacia decurrent flower wax, Biosaccharide gum-1, Tocopherol, Sodium levulinate, Sodium anisate, Hydroxystearyl Glucoside, Isoamyl cocoate, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Glyceryl Caprylate, Polyglycerin-3, Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Parfum**, Benzyl benzoate**. *biologico ** da oli essenziali naturali.

Certificazioni

 

Profumazione

La Crema Uniformante Bio Marina profuma di liquirizia. Senza se e senza ma. Una liquirizia naturale pura. Il profumo è intenso, si sente molto. A me personalmente piace tantissimo. Sia perché sono un’amante della liquirizia sia perché la trovo molto piacevole, naturale e una coccola. Amo molto utilizzare il termine coccola per riferirmi ai prodotti Bio Marina perché nel complesso, considerando packaging, texture, profumazione mi danno sempre quest’idea. Di un momento di relax, quasi di SPA.

Considerata l’intensità della liquirizia se siete persone che non amano le profumazioni nelle creme viso, specialmente quelle un po’ più forti, vi consiglio prima di farvi dare un campioncino o andare a annusarla di persona.

Texture

Coccolosa. 😀 Scherzi a parte, ha una texture compatta a prima vista ma che risulta spumosa e altamente spalmabile durante l’applicazione. Infatti è una crema che ha una consistenza particolare. È sicuramente una crema molto nutriente, più nutriente rispetto alla Crema Idratante Protettiva sempre di Bio Marina ma per nulla pesante sulla pelle.

Review Crema Uniformante Bio Marina Texture

Io ho una pelle normale, mista in zona T, molto delicata e sottile. Ho utilizzato la Crema Uniformante Bio Marina sia durante tutto il periodo estivo con estrema soddisfazione sia tutt’ora con il calo delle temperature (tralasciando il caldo anomalo di questi giorni).

Nonostante io non tolleri d’estate creme particolarmente corpose l’ho trovata in entrambi i casi ugualmente perfetta. Nutriente ma dall’assorbimento estremamente rapido. La mia pelle non l’ha mai “buttata fuori”, nel senso di sentirla pesante con conseguente sudorazione.

Considerazioni

Oltre al nutrimento, la Crema Uniformante Bio Marina regala una bella luminosità al viso e una piacevole sensazione di compattezza. Inoltre ho notato che prepara molto bene la pelle al trucco, lascia la pelle morbida e idratata. Non mi dà problemi di stesura con nessun fondotinta e la velocità di assorbimento mi permette tutte le mattine di truccarmi subito dopo (parliamo proprio di un paio di minuti) in maniera rapida e performante.

Come tipologia di pelle trovo che sia particolarmente adatta per pelli secche, normali e mature. Naturalmente soprattutto per chi cerca una crema dall’elevata azione nutriente che dia anche uniformità e luminosità al viso. Adatta anche a chi ha macchiette da brufolo o eventuali discromie (mi raccomando però per cose gravi rivolgetevi sempre a un medico). Su una pelle grassa secondo me potrebbe essere troppo corposa come crema, piuttosto so che Bio Marina ha anche una crema sebo-normalizzante adatta a questo tipo di pelle.

Le creme viso Bio Marina sono le mie creme preferite in assoluto e quelle che consiglio sempre quando si cerca una buona crema viso. Ho amato allo stesso modo sia la Crema Idratante Protettiva sia la Crema Uniformante. Entrambe meravigliose. La prima lievemente più leggera e con un focus sull’azione antiossidante, la seconda più nutriente e con un focus specifico sulle macchie.

Il prezzo è di €24,90 per 50 ml di prodotto.

Reperibilità: Laubeauty, PrettyApple, Cuccioli d’Uomo

Ora ditemi, avete provato la Crema Uniformante Bio Marina? Cosa ne pensate? Fatemi sapere nei commenti e per qualsiasi dubbio mi trovate qui, su Facebook e su Instagram! Un bacione!

Disclaimer: il prodotto mi è stato inviato dall’azienda. Non ricevo alcun compenso per parlarne. Quelle scritte sono le mie sincere opinioni frutto della mia esperienza.
Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply