sapone antiossidante domus olea toscana
viso

Review Domus Olea Toscana – “Sapone Antiossidante”

Ciao a tutti!
Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto che mi è stato gentilmente omaggiato al Sana (la mia esperienza). Si tratta del “Sapone Antiossidante Viso, Corpo e Capelli” di Domus Olea Toscana. Non pensavo sarebbe stato un prodotto che avrei amato perché la mia pelle sul viso non tollera la componente del sapone in nessun detergente, nemmeno il più delicato. Ebbene, non è solo un prodotto multifunzione (sapete quanto ami la praticità) che ho apprezzato tantissimo sia su corpo che capelli, ma lo uso con soddisfazione anche sul viso. Pelle morbida e pulita. Ma uno degli aspetti che più ho apprezzato? La luminosità! Entriamo nel dettaglio!

Il prezzo è di €16,80 per 200 ml di prodotto o di €7,20 per 50 ml in una comodissima travel size.

INCI: Aqua [Water], Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Urtica dioica (Nettle) leaf extract*/**,Cocamidopropyl hydroxysultaine, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Glycerin***, Sodium cocoyl sarcosinate, Mel/Honey*, Sorbitol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Sodium olivamphoacetate, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Lactic acid, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Lavandula angustifolia (Lavender) flower/ leaf stem extract*, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf/stem extract*.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. **Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Made by PHYTOLAB, Science and Technology Center of The University of Florence. ***Di origine vegetale / From plant origin

Formulazione

Ve lo avevo già accennato nell’articolo sulla Crema Gambe Drena-Lift (recensione completa). I prodotti Domus Olea Toscana sono cosmeceutici, ovvero dei cosmetici dall’elevato contenuto di principi attivi funzionali a contrastare e risolvere problematiche della pelle, dall’invecchiamento, riparamento cutaneo fino a funzioni antibatteriche. Con la particolarità di non avere le controindicazioni di un farmaco. Sono dei veri e propri trattamenti per la pelle.

In particolare tra i principi attivi del Sapone Antiossidante Domus Olea Toscana troviamo: Estratto da foglie di Olivo, antiossidante, antinfiammatorio e lenitivo. Estratto da foglie di Ortica antiossidante, seboregolatore, rinforzante e setificante per i capelli, un valido aiuto per contrastare la caduta dei capelli. Olio extravergine di Oliva, emolliente, nutriente, elasticizzante. Miele, Glicerina vegetale, Sorbitolo, Estratto di Malva idratanti, lenitivi, antinfiammatori. Estratti di Calendula, Camomilla, Lavanda lenitivi e disarrossanti.

Packaging

Flacone con apertura a scatto in plastica dura. Comodopratico e resistente come gli altri prodotti provati. Il foro è studiato bene, permette di dosare bene il prodotto. La grafica è a me piace molto. La trovo raffinata e un po’ zen, tutta giocata sul bianco, il verde e un tocco di oro.

dotpack sapone antiossidante domus olea toscana packaging

Profumo

Molto delicato, fresco e rilassante. Prevalgono le note della camomilla, è piacevole sul viso e per nulla invasivo. Dunque è adatto anche a chi non ama le profumazioni forti.

Texture

Mediamente liquida. Prelevandola al tatto si percepisce la leggerezza del sapone, che non risulta né troppo denso o pastoso. Ha un bel colore ambrato e trasparente.

dotpack sapone antiossidante domus olea toscana texture

Pulizia del Viso

Il Sapone Antiossidante Domus Olea Toscana rientra nella mia routine per la pulizia del viso, che è fondamentale. Non mi riferisco solo a quella profonda che si dovrebbe normalmente fare 1/2 volte a settimana (vi osservo, sappiatelo.) ma alla buona abitudine di pulire il viso mattina e sera, con o senza trucco. Eh già, la pelle si sporca anche senza trucco! La costanza e la combinazione di prodotti giusti e, soprattutto, non aggressivi aiuteranno ad avere una pelle più sana, tonica e con minore comparsa di imperfezioni.

I tre step irrinunciabili, proprio quelli senza per cui non potete dormire sogni tranquilli, sono: detersione, tonico e idratazione. Lo struccaggio prima della detersione eventualmente.

Io al momento sto cercando di seguire la routine coreana in 10 step che ho letto sul blog di Elenia, aka Miss Haul. Brevemente, consiste in 10 passaggi da fare con 10 prodotti diversi. Si va dallo struccaggio alla purificazione e all’idratazione, aggiungendo ogni volta dei piccoli step. Fatemi sapere se vi può interessare un articolo a riguardo. In questa routine il Sapone Antiossidante Domus Olea Toscana è il detergente che utilizzo dopo la fase oleosa/burrosa per rimuovere i residui di trucco e prima dell’esfoliazione. Oppure la mattina come primo step.

Viso

Come avrete intuito utilizzo il Sapone Antiossidante Domus Olea Toscana prevalentemente sul viso, ma la mia esperienza è stata assolutamente positiva anche su corpo e capelli.

Per il viso prendo una piccola quantità, meno della metà di una noce (un formato “smarties” ecco ahaha) lo bagno leggermente con l’acqua e mischio. Si forma una schiuma soffice ma molto leggera che massaggio sul viso con movimenti circolari, insistendo sulla zona T (mento, naso e fronte) che è quella in cui necessito di una maggior pulizia.

dotpack sapone antiossidante domus olea toscana risultato

Come vedete il potere schiumogeno è minimo.

Lascio agire un paio di minuti circa. Ho notato che questo passaggio è fondamentale. Si ottiene un risultato migliore lasciandolo agire il sapone piuttosto che risciacquandolo subito.

Una volta sciacquato la pelle risulta pulita a fondo ma morbida. Trovo che abbia una funzione molto equilibrante e inoltre non percepisco la sensazione di pelle “che tira”. Questo mi ha colpito perché il sapone generalmente tende a seccare. In passato ho utilizzato detergenti delicatissimi ma che mi hanno seccato talmente tanto che mi hanno causato lievi desquamazioni (mai avute in vita mia). Quindi ecco, quando vi dico che lo utilizzo con soddisfazione dico proprio sul serio.

Altro aspetto, quello che mi ha colpito tantissimo, è la luminosità che lascia sul viso. Una sana freschezza, segno che il prodotto svolge efficamente il suo lavoro.

dotpack sapone antiossidante domus olea toscana risultato

Foto “au naturelle” ovvero completamente struccata. Non so quanto si possa vedere ma io noto una bella luminosità sul viso. Chiaro, utilizzo anche altri prodotti ma questo detergente trovo che faccia la differenza.

Corpo

Non da meno l’ho trovato fenomenale utilizzato come bagnoschiuma. Provare per credere, al momento, è il solo bagnoschiuma con cui ho notato una differenza abissale rispetto ad altri prodotti (che comunque mi piacciono e utilizzo). Il Sapone Antiossidante Domus Olea Toscana lascia la pelle del corpo morbidissima. La prima volta che l’ho utilizzato sono rimasta basita, nessuno bagnoschiuma, nessuno, mi ha mai lasciato una pelle così vellutata, sia al risciacquo sia una volta asciugata. Ve lo devo dire, è un prodotto di livello superiore e si sente fin dalla prima applicazione.

Capelli

Mi è piaciuto molto anche il risultato sui capelli. Lava bene, fa tanta schiuma, lascia una bella sensazione di pulito. Inoltre non provoca nodi e lascia i capelli morbidi e lucidi.

Conclusioni

Trovo il Sapone Antiossidante Domus Olea Toscana inoltre molto utile per chi viaggia e desidera un prodotto che possa essere utilizzato in diversi modi ma senza rinunciare alla qualità. In quest’ottica mi sento di menzionare anche la fantastica durata della confezione. Non l’ho cominciato subito a settembre perché avevo altri prodotti da smaltire, ma usato con costanza 2 volte al giorno da 2 mesi abbondanti e provato più volte su corpo e capelli, posso dirvi che sono circa a metà confezione. Questo perché bastano davvero quantità minime.

Sulla mia pelle normale, delicata e leggermente mista fa un lavoro eccezionale, oltre alla luminosità, ho notato un netto miglioramento della grana della pelle. In generale ritengo che sia maggiormente adatto a pelli normali, miste e mature, visto che comunque è un prodotto specificatamente anti-age. Per le pelli grasse forse consiglierei più la nuova Crema Sapone Sebo-Lift, studiata appositamente per trattare questa tipologia di pelle. Io non l’ho provata perché per me non è adatta ma sto sentendo meraviglie a riguardo. Data la sua delicatezza mi sento di consigliarlo anche su una pelle secca, sicuramente però abbinato a prodotti nutrienti.

E voi l’avete provato il Sapone Antiossidante di Domus Olea Toscana? Ne siete rimasti meravigliati quanto me? Fatemi sapere nei commenti e per qualsiasi dubbio mi trovate sempre qui o sui social! Un bacione! 

Disclaimer: Il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda. Non ricevo alcun compenso per parlarne. Tutte le opinioni sono frutto della mia personale e sincera esperienza.
Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply