Eliris Olio di Lampone Dabba Cosmetics
viso

Review Dabba Cosmetics – “Elisir d’Olio di Lampone”

L’aria inizia a farsi pungente e anche la pelle ne risente. Uno dei problemi maggiori che la pelle riscontra d’inverno, oltre a una maggiore sensibilità, è la secchezza. La mia, in particolare, sulla zona guance e naso. Gli oli viso, oltre ad essere eccezionali tutto l’anno, risultano particolarmente utili proprio in questi periodi, specialmente quelli appositamente pensati per pelli secche e/o spente. È il caso dell’Elisir Olio di Lampone Dabba Cosmetics, un piccolo gioiellino che mi è stato gentilmente regalato in occasione del Sana e che mi ha fatto scoprire questa splendida realtà aziendale. È un olio secco tutto a base di lampone studiato per rigenerare, nutrire, illuminare la pelle e svolgere una funzione antiossidante. E io me ne sono innamorata.

Ma entriamo nel dettaglio!

Packaging

La mia ammirazione per il packaging dei prodotti Dabba Cosmetics è molto profonda. È stupenda, studiata nei minimi dettagli, elegante, di lusso, insolita e memorabile. Caratteristiche non facili da trovare. Nel panorama di tutti i prodotti di cosmesi eco-biologica che ho visto fino ad oggi è quello che più mi ha colpita in assoluto.

Il packaging più bello è quello delle Acque Floreali secondo me, di cui vi parlerò presto perché ho acquistato quello alla Mela. Packaging esterno geometrico nero da cui esplodono colori accesi e vividi come e decori. Flacone di vetro che riprende il contrasto. Un bijoux.

Il packaging dell’Elisir Olio di Lampone non ha il pop così acceso di colore tranne per la scritta in rosa che richiama anche il frutto del lampone ma è ugualmente bellissimo e lussuoso. Ha una confezione esterna in cartone nero opaco con un dettaglio geometrico in nero lucido. Molto carino il gioco tono su tono. Semplice ma elegante. Ma troviamo il colore nella parte interna che è tinta di un bel rosa vivace.

Eliris Olio di Lampone Dabba Cosmetics Packaging

L’olio è racchiuso in una boccetta di vetro, che fa sempre la sua figura, con erogatore a pompetta. La ritengo un’ottima scelta!

Review Elisir Olio di Lampone Dabba

Formulazione

Talmente bella che parla da sola. Del Lampone Selvatico vengono impiegati, per un’azione ancora più potente, sia i Semi che le Foglie. Il Lampone è un eccellente antiossidante e ha proprietà elasticizzanti e idratanti. In più troviamo l’Olio di Jojoba e l’Olio di Girasole per nutrire ancora più in profondità ed elasticizzare la pelle. Estratto di Rosmarino per bilanciare e dare anche una funzione purificante.

INCI: Rubus Idaeus (Raspberry) seed oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) seed oil*, Squalane, Rubus Idaeus (Raspberry) leaf extract*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) leaf extract, Helianthus Annuus (Sunflower) seed oil*. *Da agricoltura biologica

100% di ingredienti di origine naturale – 85% di ingredienti da agricoltura biologica

Certificato EcoCert.

Profumo

Naturale che più naturale non si può. Non ha profumazioni aggiunte, ciò che si sente è il profumo della pianta di lampone. Un profumo erbaceo e selvatico, quello delle foglie. Profuma di natura. Non saprei come altro descriverlo. Da amante della cosmesi naturale a me piace molto, è selvaggio. Non permane sulla pelle e per un prodotto viso per me questo è un punto a favore in quanto profumazioni troppo forti possono essere alla lunga un po’ “too much”.

Texture

Stavo per scrivere che è uno degli aspetti che più mi ha colpito ma ripensandoci mi sono resa conto che questo prodotto mi ha colpito in ogni aspetto, dal packaging, alla texture ai risultati.

Review Eliris Olio di Lampone Dabba Cosmetics Texture

La texture, a differenza di quanto mi aspettassi, non è per nulla pesante e corposa ma leggera e setosa. È un olio secco e molto sottile, di un bel giallo vivace.

Ne consegue un assorbimento molto rapido e un’applicazione facile e veloce.

Eliris Olio di Lampone Dabba Cosmetics Texture

Applicazione

Veniamo agli aspetti più “tecnici”. Come quantità io ne applico 2 gocce di numero che mi bastano per tutto il viso. Mi concentro prima sulla zone più bisognose, le guance, e poi quello che rimane lo massaggio sul resto del viso. Più lo massaggiate, più penetra, prima si assorbe e più evidente è il risultato. Cerco sempre quindi di massaggiarlo a fondo, di solito bastano 2-3 minuti di massaggio affinché si assorba e la pelle risulti asciutta.

Vi ricordo che l’olio deve sempre essere veicolato. Quindi va applicato necessariamente su pelle umida. Io lo spruzzo dopo il tonico o l’idrolato. Al momento sto utilizzando appunto l’Acqua Floreale di Mela sempre di Dabba.

Il risultato è eccezionale. Già dopo qualche applicazione la pelle risulta morbida e soprattutto ripristinata e luminosa. Si vede e si percepisce al tatto che è idratata e morbida. Sul lungo periodo ho notato un bellissimo cambiamento, tanto che, da quando lo utilizzo, fino adesso non ho più avuto episodi di secchezza sul viso. Ne sono assolutamente soddisfatta!

Sto utilizzando l’Elisir Olio di Lampone Dabba Cosmetics già da settembre e lo applico solo la sera come trattamento nutriente profondo, mentre per la mattina preferisco una crema. Questo perché la mia non è una pelle secca di base ma normale, sensibile con una lieve couperose e mista in zona T ma che tende a seccarsi con le basse temperature e/o in periodi di stress. Utilizzando l’Elisir Olio di Lampone Dabba Cosmetics solo la sera ho trovato il giusto bilanciamento e la giusta dose di idratazione per la mia pelle.

Considerazioni

È un olio pensato in particolare per pelli secche e stanche, spente. Di conseguenza e dopo averlo testato confermo che lo consiglio in particolare in questo caso, su pelli normali che periodicamente hanno bisogno di più nutrimento come la mia e anche su pelli mature. Anche se per pelli mature in realtà Dabba ha un Elisir Olio specifico, che è quello alla Rosa Canina.

Ho visto che oltre a questi due Elisir, ci sono anche due oli viso ulteriori ma che contengono estratti diversi e sono sempre per pelli secche e per pelli mature. Penso, così a sentimento, da come leggo e da come suggerisce il nome, che gli Elisir siano più potenti e ricchi rispetto agli altri due oli viso di base. Si differenziano anche per prezzo.

Il prezzo dell”Elisir Olio di Lampone Dabba così come di quello alla Rosa Canina è di €39. Mentre gli altri due oli hanno un prezzo di €26. Valgono ogni centesimo.

Una menzione sicuramente alla durata. È un prodotto estremamente longevo visto che ne bastano due gocce per tutto il viso. Io lo utilizzo dal Sana, quindi da circa metà settembre tutte le sere e non sono ancora a metà boccetta. Direi ottimo.

Dove Trovarlo

Ringrazio ancora Dabba Cosmetics, con cui ho avuto il piacere di chiacchierare al Sana, per lo splendido regalo. È stata una scoperta. Visto che siamo ormai quasi alla fine dell’anno, inserisco Dabba Cosmetics direttamente nei brand rivelazione del 2017. È Lettone, ha una selezione prodotti estremamente interessante. Oltre agli oli viso date un occhio alle Acque Floreali, sono una più stuzzicante dell’altra, ma ve ne parlerò. Inoltre ha un gusto impeccabile per l’estetica e un metodo di estrazione e produzione dei prodotti molto interessante.

Se volete farvi un bel regalo di Natale l’Elisir Olio di Lampone Dabba è proprio una chicca. Eccezionale. Girando sul web ho notato che al momento tutta Dabba Cosmetics è scontata del 30%, un bell’affare, sia su Giada Distributions che su EcoBelli.

Ora ditemi! Avete provato l’Elisir Olio di Lampone Dabba Cosmetics? Conoscete il brand? Fatemi sapere nei commenti e per qualsiasi cosa mi trovate sempre qui, su Facebook e Instagram! Un bacione!

Disclaimer: il prodotto mi è regalato in occasione del Sana, Fiera del biologico e del naturale. Non ricevo alcun compenso per parlarne. Quelle scritte sono le mie sincere opinioni frutto della mia esperienza.
Previous Post Next Post

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply Vanessa Curtis 20 dicembre 2017 at 19:20

    Ciao bellissima! Grazie di questa dettagliata review! Amo Dabba!
    Sto usando da poco quest’elixir (anch’io l’applico la sera) e mi ci sto trovando benone. Peccato aver terminato l’acqua di foglie di lampone selvatico. Insieme avrebbero fatto scintille!
    La mia pelle è mista e sensibile e tende alla desquamazione nei mesi più freddi. Vedremo più in là quale sarà il mio responso. Spero positivo come il tuo 🙂
    Alla prossima!
    Felice Natale!

    Vanessa

    • Reply Dafne Cipriani 20 dicembre 2017 at 22:44

      Ciao Vanessa! Grazie a te per essere passata 🙂 sono contenta che la recensione ti sia piaciuta 🙂 Son curiosa di sapere poi come ti ci troverai allora! Spero anche io che ti troverai bene 🙂 E di sicuro mi segno l’acqua al lampone da provare 😀 un bacio

  • Reply NaturalOrdinaryBeauty 12 gennaio 2018 at 8:39

    DABBA Cosmetics è un brand di cui ancora non ho provato nulla ma di cui vorrei provare tutti! XD
    Sia prodotti per il viso (in particolare i sieri e le acque floreale), sia i prodotti per capelli…qeust’estate prenderò sicuramente il Baltic sea spray per capelli!
    Bellissima review!

    • Reply Dafne Cipriani 12 gennaio 2018 at 11:01

      Ciao cara! È un ottimo brand *__* Sii il sea salt spray vorrei prenderlo anche io mi ispira troppo! 😀

    Leave a Reply