Review Alma Briosa Filler Riempirughe
viso

“Review Alma Briosa – Filler Riempirughe”

Se per le maschere la mia passione è conclamata da tempo, l’amore per i sieri viso è una nascente rivelazione. Ma cos’è un siero e a cosa serve? Il siero è quel prodotto che va applicato generalmente dopo il tonico e prima della crema viso e che può avere diverse funzioni e texture in base a ciò che la vostra pelle necessita.

Ma perché è così importante? Fondamentalmente per due motivi. In primis aiuta insieme al tonico a veicolare meglio la crema che andrete ad applicare dopo. In secondo luogo di solito è molto ricco di principi attivi. Un boost per la pelle, un concentrato di sostanze che vanno ad agire in profondità. Quindi da domani, tutte a comprare un siero!

Scherzi a parte, quando la carissima Giulia di Alma Briosa mi ha contattato circa tre mesi fa per farmi provare un paio di prodotti, ho deciso con estremo piacere di provare il Filler Riempirughe, di cui non solo avevo sentito meraviglie ma che vista la sua versatilità può essere usato non solo per il contorno occhi e labbra ma su tutto il viso come siero elasticizzante e tonificante. E devo dire che dopo 3 mesi di utilizzo ne sono assolutamente entusiasta, in particolare per il suo effetto tensore!

Ma entriamo nel dettaglio!

Formulazione

Il Filler Riempirughe Alma Briosa fa parte della Linea 4 Bacche che sfrutta al suo interno le proprietà delle bacche di Goji, Açai, Maqui e Aronia, note per la loro elevata azione antiossidante. A questo potente mix si aggiungono anche Cellule Staminali Vegetali, Acido Ialuronico, Collagene ed Elastina, tutte sostanze che vanno in maniera naturale a favorire il riempimento delle rughe e a dare più tono ed elasticità alla pelle. Una formulazione direi eccellente e che include alla perfezione tutti gli ingredienti più funzionali.

INCI: Aqua**, Hydrolyzed collagen**, Caprylic/capric triglyceride**, Aristotelia chilensis fruit extract */**, Aronia melanocarpa fruit extract**, Euterpe oleracea fruit extract**, Lycium barbarum fruit extract**, Hydrolyzed elastin**, Sodium hyaluronate**, Vitis vinifera fruit meristem cell culture**, Xanthan gum**, Potassium sorbate. * ingrediente da agricoltura biologica ** ingrediente di origine vegetale / naturale

Packaging

Abbiamo un delizioso pack esterno in vetro opaco, che nonostante la fragilità fa sempre la sua – egregia – figura, con erogatore a pompetta dotato di contagocce interno sempre in vetro e molto corto. La confezione è piccolina, contiene infatti 15ml di siero che si addicono per la tipologia di prodotto. Lussuoso ed elegante, è una gioia da sfoggiare sulla mensola del proprio bagno.

Review Alma Briosa Filler Riempirughe

Profumazione

Alma Briosa descrive la profanazione come neutro-fruttata e mi ci trovo molto d’accordo. Anche se il mio naso la sente decisamente più neutra che non fruttata. Quasi inodore. Punto a favore, visto che è un prodotto pensato anche per la zona del contorno occhi, sensibile e delicata.

Texture

Il Filler Riempirughe Alma Briosa ha una consistenza a metà tra un siero acquoso e un gel. Fluido, a rapidissimo assorbimento, fresco e leggero.

Review Filler Riempirughe Alma Briosa - Texture

Appena steso sul viso risulta lievemente appiccicoso, cosa che scompare in pochi secondi appena asciugato. Non solo, l’aspetto più sorprendente di questo siero a mio avviso è il suo effetto tensore, sorprendentemente percepibile. Appena applicato infatti si avverte sulla pelle una sensazione di pelle tesa, quasi come se tirasse e si compattasse. Chiaramente è una sensazione temporanea ma non ho mai provato nessun altro siero che facesse questo effetto e ne sono rimasta piacevolmente colpita.

Review Filler Riempirughe Alma Briosa - Texture

Applicazione

Applico il Filler Riempirughe Alma Briosa non solo su contorno occhi e labbra ma su tutto il viso. Questo perché è un siero molto versatile, motivo per cui ho accettato più che volentieri di provarlo, e che può essere utilizzato non solo per riempire le rughe ma in generale per mantenere la pelle tonica e prevenire l’invecchiamento grazie ai suoi principi attivi antiossidanti.

Come vi accennavo una volta applicato e massaggiato nel giro di pochi secondi si asciuga completamente. Ha un’azione mediamente idratante. Se avete un contorno occhi molto secco consiglierei di applicare poi anche una crema più ricca. Tuttavia su un contorno occhi normale come il mio è perfetto come siero da giorno (la sera preferisco sempre qualcosa di più nutriente) e sopratutto come base trucco. La sua rapida asciugatura fa sì che si possa quasi immediatamente applicare il correttore, e per me che ho sempre fretta è sicuramente un vantaggio!

L’effetto, specialmente sul lungo periodo, è quello di una pelle più compatta e tonica e un contorno occhi più disteso. Sulle labbra non noto moltissima differenza ma semplicemente perché penso che la pelle in quel punto sia già a posto così. In fondo ehi, sono cccciovane!

Considerazioni

Data la versatilità è un siero che mi sento di consigliare a qualsiasi tipo di pelle e a qualsiasi età. Una pelle normale e una pelle grassa apprezzeranno sicuramente la leggerezza del siero, specialmente in previsione dell’estate. Una pelle secca può sicuramente beneficiare dell’effetto tensore ma, come vi dicevo prima, in combo con un prodotto più nutriente. Questo vale sia per una pelle giovane che una pelle matura.

Trovo che il Filler Riempirughe Alma Briosa sia una piccola chicca, sia per chi cerca un prodotto specificatamente antirughe ma anche per chi cerca un buon siero elasticizzante da applicare prima della crema viso. Sicuramente consigliassimo!

Il prezzo è di €17,90 per 15 ml.

Reperibilità: ArielBeauty, BellaNaturale, AltroStile, SorgenteNatura

E voi? Avete provato il Filler Riempirughe Alma Briosa? Cosa ne pensate? Fatemi sapere nei commenti e per qualsiasi dubbio o chiarimento mi trovate sempre qui, su Facebook e su Instagram (a fare stories a tempo perso ahaha)! Un bacione! 

Disclaimer: il prodotto mi è stato inviato dall’azienda. Non ricevo alcun compenso per parlarne. Quelle scritte sono le mie sincere opinioni frutto della mia esperienza.
Previous Post Next Post

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Ludovica 27 aprile 2018 at 14:25

    Data la mole infinita di rossetti che provo e metto ogni giorno mi sa che lo prendo già solo per le labbra xD
    Adesso ho ancora 2 sieri da smaltire, non appena ce l’ho fatta lo prendo 🙂
    Review utilissima, grazie ;*

    • Reply Naturecobeauty 7 maggio 2018 at 13:57

      Scusami Ludo se ti rispondo ora ma non mi è arrivata la notifica 🙁 se lo provi fammi sapereee <3 Grazie a te per essere passata 🙂 un bacio

    Leave a Reply