aqua marina
viso

Review Lush – Detergente Viso “Aqua Marina”

Lush Detergente Viso – Aqua Marina

Ciao a tutti e buon inizio settimana!
La review di oggi sarà sul detergente viso “Aqua Marina” di Lush. È inutile, per quanti detergenti io provi alla fine ritorno sempre a lui ed il motivo è piuttosto semplice, la mia pelle non tollera la componente del sapone con cui la maggior parte dei detergenti sono composti ed inoltre è il solo che mi lascia la pelle visibilmente pulita. Per le pelli sensibili è il top.

Ma come sempre vediamo cosa ci dice Lush di questo prodotto: “Come un tuffo nel blu, per una pelle da Sirena. È una goduria per rinfrescare, calmare e rassodare ogni tipo di pelle (anche le più sensibili). Si dice del canto delle sirene ma non tutti sanno che, in realtà, fu dalla loro pelle che Ulisse rimase abbagliato… Sarà perché usavano questa morbida mousse fatta con i migliori ingredienti per pulire, rinfrescare e rassodare la pelle normale, delicata o sensibile. Con gel di aloe vera lenitivo contro le infiammazioni, alghe piene di minerali e calamina (l’argilla rosa) contro gli arrossamenti.”

Il prezzo è di € 9,95 per 100 ml di prodotto.

INCIGlicerina Vegetale (Glycerine), Polvere di calamina (Calamine Powder), Caolino (Kaolin), Gel di muschio irlandese (Chondrus crispus), Gel di Aloe Vera Biologico (Aloe barbadensis), Sale marino fino (Sodium chloride), Alga Nori (Algae), Olio essenziale di arancia selvatica (Citrus sinensis), Olio essenziale di Patchouli (Pogostemon cablin), Estratto di carragenina (Chondrus crispus), Profumo (Perfume).

Io parto da una pelle normale, con zona T tendente mista e zona delle guance ultrasensibile (della serie basta uno starnuto e sembro Heidi). Ho provato tantissimi detergenti, persino quelli delicatissimi, ma nulla, se hanno dentro del sapone è la fine. Divento rossissima, la pelle tira e nel peggiore dei casi spuntano pellicine da pelle secca (cosa che normalmente non mi succede mai).

La Texture

Ho provato Aqua Marina circa 2 anni fa e me ne sono innamorata, si presenta come una pasta piuttosto spumosa che a contatto con l’acqua forma una cremina da spalmare sul viso.

la consistenza di aqua marina

La Formulazione

Contiene all’interno la polvere di Calamina, che ha una funzione antisettica e tonificante. Il Caolino, che ha una funzione opacizzante e assorbente. Il Gel d’Aloe Vera che è famoso per essere altamente lenitivo (ottimo anche per uso interno), e l’Alga Nori, che ha un effetto emolliente, ma se vi interessa è anche ottima contro la caduta dei capelli, forfora e sebo in eccesso (si possono trovare in erboristeria degli impacchi già pronti). Quindi come vediamo è un concentrato di sostanze lenitive ma bilanciato con una buona dose di sostante astringenti che aiutano a pulire la pelle e a diminuire le imperfezioni. All’interno troverete dei pezzettini di alga ma a me personalmente non hanno mai dato fastidio.

aqua marina texture

Si prende una piccola quantità e con un po’ d’acqua si forma una cremina

aqua marina sul viso

e si spalma sul viso

Risultati

La pelle risulta subito morbida, pulita e più luminosa. Non mi secca assolutamente la pelle e non ho la classica sensazione di pelle che tira. Il fatto che la pelle sia pulita si nota anche dal fatto che ho molte meno imperfezioni nella zona T. La trovo perfetta per il periodo primaverile-estivo, nei mesi più freddi risulta un pochino aggressiva e di solito opto per qualcosa di più idratante (come Mai Senza sempre di Lush) ma la utilizzo tranquillamente fino a fine ottobre circa.

Conclusioni

lo consiglio Aqua Marina a chi ha una pelle normale, mista, a chi ha una pelle molto sensibile come la mia, per chi invece ha una pelle secca potrebbe non essere adatto, consiglierei qualcosa di più idratante e per chi ha una pelle grassa ma non particolarmente problematica invece potrebbe andare bene.

Per me è un must have, e voi? L’avete provate? Fatemi sapere nei commenti!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Review Lush – Detergente Viso “Bûche De Noël” | naturecobeauty 4 Gennaio 2016 at 17:15

    […] e più elastica grazie alla presenza del brandy, tonificante e stimolante. Mentre Acquamarina (recensione completa qui) che ho utilizzato precedentemente a questo, con l’inizio del freddo aveva un potere troppo […]

  • Reply Review Lush – Detergente Viso “Angels On Bare Skin” – naturecobeauty 1 Giugno 2016 at 12:09

    […] tutti i detergenti Lush che ho provato, AcquaMarina (recensione completa), Let The Good Times Roll, Bûche De Noël (recensione completa) e Movis, questo è l’unico […]

  • Leave a Reply