viso

Review Lush – Detergente Viso “Angels On Bare Skin”

Detergente Viso di Lush: Angels On Bare Skin

Ciao a tutti!
Vi capita mai di comprare nuovi prodotti a scatola chiusa, senza aver letto recensioni, e trovarvici divinamente? A me raramente, ma quando succede scattano brividi di piacere. Questo è ciò che è successo con il detergente viso “Angels On Bare Skin” di Lush. È una pietra miliare di casa Lush, credo il primo detergente realizzato da cui poi sono partiti tutti gli altri. Esfolia senza essere aggressivo, profuma di lavanda, pulisce ma lascia la pelle idratata. Una vera coccola che utilizzo sia mattina che sera.

Ma entriamo nel dettaglio!

Lush ce la descrive così: “Angeli a Fior di Pelle è il modo più naturale di pulire il proprio viso. È una morbida pasta con rosa e lavanda per detergere delicatamente la pelle secca o mista e mandorle tritate per dare un delicato tocco esfoliante. Il caolino deterge a fondo e la glicerina lo fa con dolcezza.”

Il prezzo è di €9,90 per 100 gr.

INCI: Mandorle macinate (Prunus dulcis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Caolino (Kaolin),Acqua (Aqua), Olio essenziale di lavanda ((Lavandula angustifolia)), Essenza assoluta di rosa di Damasco (Rosa damascena), Olio essenziale di camomilla blu (Matricaria chamomilla), Olio essenziale di Tagete (Tagetes minuta), Resina di benzoino (Styrax tonkinensis pierre), Fiori di lavanda (Lavandula angustifolia),*Limonene (*Limonene), *Linalool (*Linalool)

Il Packaging

È quello classico che contraddistingue tutti i prodotti Lush, barattolo nero e grafica semplice ma curata. Vi ricordo che portando 5 barattoli, quelli neri e con il simbolo del riciclo sulla confezione, potete sempre avere una maschera fresca in omaggio (cosa che io farò a brevissimo :D)

La Durata

Una menzione speciale va alla durata della confezione. Utilizzandolo 2 volte al giorno mattino e sera tutti i giorni escluso il weekend mi è durato 2 mesi e mezzo. Questo perché basta davvero poco prodotto per ottenere ottimi risultati.

Il Profumo

Èmquello tipico della lavanda, rilassante e pulito, che prevale su quello di rosa. Piuttosto intenso ma non eccessivamente invasivo, almeno per i miei gusti.

La Formulazione

Questo detergente viso è ricco di sostanze lenitive, perfette per chi come me ha una pelle molto sensibile e soggetta a una leggera couperose: oltre alle Mandorle Macinate che fanno una leggera esfoliazione (davvero leggerissima) e al Caolino, dal potere assorbente e opacizzante, perfetto per le pelli miste, troviamo Olio Essenziale di Lavanda, antisettico, antibatterico e lenitivo. Essenza Assoluta di Rosa Damascena, per alleviare i rossori della pelle e idratare. Olio Essenziale di Camomilla Blu, lenitivo, antinfiammatorio e antisettico. Olio Essenziale di Tagete, antimicotico. Resina di benzoino, per alleviare problemi di irritazione, screpolature e pelle secca.

detergente viso texture

La Texture

La consistenza del detergente viso, come la maggior parte dei detergenti viso Lush, è quella di una pasta. Si preleva una piccola quantità (metà di una noce circa per me), a contatto con l’acqua si scioglie formando una cremina che poi si va a massaggiare sul viso e si risciacqua.

angels on bare skin la consistenza sulla mano

applicazione di angels on bare skin

Risultato

Una volta risciacquato, la pelle risulta morbida, luminosa e soprattutto molto pulita. Quello che più mi è piaciuto di questo detergente è la facilità con cui riesce a pulire a fondo la pelle e regalare una sensazione di freschezza ma lasciandola morbida e ben idratata.

Adatto a pelli secche, a quelle più sensibili, a quelle normali e a quelle miste. Per una pelle grassa/acneica non lo consiglierei perché temo possa essere fin troppo idratante. Perfetto per chi come me non tollera i detergenti che hanno una componente schiumogena.

Conclusioni

Contenendo le mandorle tritate pensavo fosse troppo esfoliante, invece non mi ha dato alcun problema, non l’ho mai trovato aggressivo nemmeno utilizzandolo dopo lo struccaggio come step finale.

Tra tutti i detergenti Lush che ho provato, AcquaMarina (recensione completa), Let The Good Times Roll, Bûche De Noël (recensione completa) e Movis, questo è l’unico che trovo perfetto per tutto l’anno e che ben si adatta a tutte le stagioni perché non è né troppo idratante né troppo opacizzante/pulente, ma ben equilibrato. Mentre AcquaMarina è fenomenale per il potere assorbente, Let The Good Times Roll per quello idratante, Angels On Bare Skin unisce le due funzioni ed è idratante al punto giusto, meno rispetto a Bûche De Noël che sembra la sua versione natalizia, decisamente più idratante ma forse un po’ meno pulente.

Angels On Bare Skin è più che promosso e ha decisamente superato le mie aspettative, voi l’avete provato? Utilizzate i detergenti Lush? Fatemi sapere nei commenti! Un bacione

 

 

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply Chiara 1 Giu 2016 at 13:07

    Dafne che b3llo hai fatto 1 recensione di 1 prodotto Ke ti avevo consigliato 😊 io lo sto usando ma penso Ke m3 lo conserverà x 1ndo farà 1 po più caldo e comincerò a nn tollerare le creme sul viso 1 salutone

    • Reply dafnecipriani 1 Giu 2016 at 13:11

      Ciao Chiara! Beh si avendo un buon potere idratante aiuta 🙂 un bacione

  • Reply justnotmakeupreviews 1 Giu 2016 at 21:22

    Io l’ho usato (forse due o tre anni fa) per un po’ di mesi e mi ci sono trovata benissimo. Pur avendo la pelle mista trovavo pulisse bene la pelle lasciandola morbida

    • Reply dafnecipriani 1 Giu 2016 at 22:16

      Assolutamente! Io ho una pelle mista nella zona T e trovo che sia ottimo! Bene sono contenta che ti sei trovata bene 😊😊

  • Reply Francesca (Giulietta Colora ) 1 Giu 2016 at 22:16

    Mai provato nulla di LUSH, imperdonabile! Prodotto interessante sembra quasi la crema detergente del DR Hauschka che ho adorato ( Ahhh secondo messaggio chef rivo, il primo non mi compare)

    • Reply dafnecipriani 1 Giu 2016 at 22:18

      Male male maleeee! Bisogna RIMEDIARE 😜😜 io purtroppo ho un problema con i prodotti Dr Hauschka, ho provato tempo fa la crema idratante alla rosa e poco tempo fa un mini taglia della crema detergente, ottime entrambi ma io ci sento un sacco l’alcol dentro ma so che è un problema del mio naso, in se con i prodotti mi sono trovata bene 😊

    Leave a Reply