top, viso

Review Lush – Maschera “Cup O’ Coffee”

Lush Cup O’ Coffee: Maschera al Caffè

Ciao a tutti!
Nulla di meglio che iniziare la mattina con una bella tazza di caffè fumante, tanto che Lush ha questa volta ben pensato di riporre in un unico barattolo tutta la potenza del caffé per una pelle sveglia e pimpante! Da grande amante del caffé la maschera viso e corpo “Cup O’ Coffee” mi ha subito attirata appena l’ho vista in negozio. Dopo un utilizzo costante di circa 2 mesi e mezzo me ne sono fatta un’idea piuttosto precisa, nel complesso è una maschera che mi è piaciuta molto, ha un effetto scrub piuttosto “strong” ma lascia la pelle morbida e tonica, adatto inoltre ad una pulizia profonda, sia sul viso che sul corpo.

Ma entriamo nel dettaglio!

Lush ce la descrive così: “A chi piace forte? Risveglia la tua pelle con infuso di caffè stimolante e sciroppo di agave biologico. Se ti piace forte, prova questa maschera fresca piena d’infuso di caffè! Risveglia e rinvigorisce la pelle con il profumo del caffè appena fatto combinato con estratto di cacao tostato e olio essenziale di vetiver e coriandolo per un profumo che dà dipendenza. È così irresistibile che non potrai limitarti ad usarla sul viso….”

Il prezzo è di €9,95 per 150g, oppure di €18,50 per 325g. A voi la scelta!

INCISciroppo di Agave biologico (Agave tequilana), Caolino (Kaolin), Glicerina Vegetale (Glycerine), Infuso di Caffè (Coffea Arabica), Talco (Talc), Caffè in polvere (Coffea arabica), Acqua (Aqua), Bentone (Hectorite), Profumo (Perfume), Olio essenziale di vetiver (Vetiveria zizanoides), Essenza Assoluta di Vaniglia Equosolidale (Vanilla planifolia), Estratto di cacao tostato (Theobroma cacao), Olio di Semi di Coriandolo (Coriandrum sativum), Caffeina in Polvere (Caffeine), *Coumarin (*Coumarin),*Limonene (*Limonene), *Linalool (*Linalool)

Il Profumo

Cup O’ Coffee colpisce immediatamente, e se siete dei veri caffeinomani come la sottoscritta non potrete che amarlo. Ha infatti un profumo intensissimo e corposo di caffé puro tostato e che permane sulla pelle una volta rimossa la maschera. Se non vi piace il caffé o non amate le profumazioni forti vi consiglio prima di acquistarlo di passare in bottega e dargli una sniffata di persona.

La Formulazione

Il protagonista indiscusso di questa maschera è sicuramente la caffeina, che troviamo nell’inci in varie “modalità”, sotto forma di infuso di caffé, di polvere di caffé e di vera e propria caffeina in polvere. La Caffeina ha proprietà idratanti, antiossidanti, rassodanti, decongestionanti e detergenti che aiutano a eliminare le impurità. Lo Sciroppo d’Agave rafforza l’azione idratante e ha un potere antiossidante. Il Caolino e il Talco sono astringenti e asciugano il sebo in eccesso. L’olio essenziale di Vetiver è invece un ottimo alleato contro la pelle stanca. Riassumendo le funzioni principali di questa maschera sono: azione tonificante, antiossidante, esfoliante e purificante.

La Texture

È molto densa, quasi pastosa. Oltre alla parte cremosa, la maschera contiene all’interno caffé macinato, dalla grana piuttosto spessa. L’effetto scrub è dunque bello forte, ma nonostante questo, devo dire che anche nelle zone più sensibili (guance e zigomi) non mi ha creato rossori o irritazioni. Tuttavia abbiate l’accortezza di non premere eccessivamente con le dita quando “scrubbate”, siate delicati.

cup o' coffee texture granulosa

Applicazione

Ho avuto modo di testare Cup O’ Coffee sia sul viso che sul corpo e ho ottenuto in entrambi i casi risultati soddisfacenti. Sul viso applico la maschera all’incirca 10-15 min e poi passo a rimuovere effettuando lo scrub. La faccio solo una volta a settimana, a volte anche una volta ogni due settimane per evitare che sia fin troppo aggressiva. Tuttavia se avete la pelle grassa potete tranquillamente usarla anche due volte a settimana.

Sul corpo invece la applico solo sulle cosce e glutei, la lascio in posa più tempo e faccio uno scrub insistendo maggiormente sulle zone più critiche.

l'applicazioned i cup o' coffee

In entrambi i casi l’effetto è di una pelle morbida, tonica e pulita a fondo. Sul corpo l’ho trovata ancora più performante e, contenendo caffeina, ottima come scrub e impacco anticellulite. Sul viso, beh non dico che vi ritrovate una pelle da “ho dormito 12 ore”, però oltre a pulire la pelle, aiuta molto a ravvivare il colorito e a togliere un bel po’ di grigiume (e qui a Milano ne sappiamo qualcosa)

Conclusioni

Trovo che Cup ‘O Coffee sia adatta a pelli da normali a grasse. La sconsiglio in generale su pelli secche perché per esperienza personale durante il periodo invernale, quando avevo bisogno di maggiore idratazione, ho notato che mi ha seccato alcune zone, ma se comunque avete bisogno di un po’ di pulizia e volete provarla consiglio di applicarla solo sulla zona T e magari abbinarla a una maschera ricca e idratante successivamente (ad esempio Avena Poetica o Cleopatra sempre di Lush).

Per me è una maschera più che promossa e che ricomprerei perché usata con moderazione in questi 2 mesi e mezzo (in modo che non sia troppo aggressiva) e avendo l’accortezza di non scrubbare troppo mi ha aiutato a tenere la pelle bella pulita, evitando la comparsa di impurità, ma lasciandola allo stesso tempo morbida e luminosa.

E voi l’avete provata Cup O’ Coffee? Cosa ne pensate? Fatemi sapere nei commenti e per qualsiasi dubbio non esitate a scrivere! Un bacione grande!

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

7 Comments

  • Reply Fashionize blog 6 Aprile 2016 at 19:52

    Voglio provarla, grazie del consiglio

    • Reply dafnecipriani 6 Aprile 2016 at 22:28

      Ciao! Mi fa piacere 😀 fammi sapere se la provi poi cosa ne pensi 🙂

  • Reply Review Lush – Maschera Viso “Rosy Cheeks” – naturecobeauty 10 Agosto 2016 at 13:23

    […] Cup O’ Coffee: non è una maschera fresca ma è pur sempre una maschera viso, è adatta se cercate principalmente un’esfoliazione profonda (e anche una botta di vita già che ci siamo!) Qui la recensione completa […]

  • Reply Ilaria 13 Dicembre 2017 at 15:56

    Ciao! Anche io l’ho comprata, ma sul corpo (soprattutto zona cosce e glutei) ogni quanto la devo fare?

    • Reply Dafne Cipriani 13 Dicembre 2017 at 16:17

      Ciao Ilaria!

      Allora non c’è una regola fissa ma in generale lo scrub sul corpo andrebbe fatto 1 volta a settimana. Se non hai la pelle secca puoi provare anche 2 volte a settimana, non di più però 🙂

  • Reply Monika 25 Gennaio 2019 at 08:49

    Dove la compri? grazie

    • Reply Naturecobeauty 6 Giugno 2019 at 20:42

      Ciao, ti chiedo scusa ma WordPress non mi notifica a volte i commenti e mi sono totalmente persa il tuo commento! Perdonami! Non so se lo vedrai comunque la puoi trovare in qualsiasi bottega Lush se c’è nella tua città oppure sul sito online di Lush Italia

    Leave a Reply