viso

Review PuraVida BIO – “Contorno Occhi”

PuraVida BIO: Contorno Occhi e Labbra

Ciao a tutti!
La review di oggi sarà sul “Contorno Occhi e Labbra” in crema di PuraVida BIO, prodotto che ho vinto in un giveaway realizzato dall’e-commerce alegraorganics all’incirca ad ottobre. Avendo però altri prodotti da finire, ho iniziato ad utilizzarlo verso gennaio, periodo in cui il mio contorno occhi necessitava di qualche attenzione in più e di maggiore idratazione. È un contorno occhi idratante ma non pesante, perfetto come base prima del trucco occhi e che si adatta a molti tipi di pelle.

Ma entriamo nel dettaglio!

PuraVida BIO ce lo descrive così: La Crema Contorno Occhi e Labbra Puravida Bio mantiene la pelle sempre profondamente idratata e ben nutrita. Contrasta in maniera mirata la formazione di rughe e segni profondi. Soprattutto nelle zone più sollecitate dalla mimica facciale, dove solitamente appaiono le prime rughette cosiddette “d’espressione”.

INCI: Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Propylheptyl caprylate, Aloe barbadensis leaf juice*, Glyceryl stearate, Isoamyl cocoate, Simmondsia chinensis oil*, Olea europaea oil°, Avena sativa extract*, Solanum lycopersicum fruit extract°, Glycyrrhiza glabra root extract*, Iris pallida extract*, Cocos nucifera oil, Tocopherol, Phenethyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Xanthan gum, Cera alba.

Il prezzo è di €32,00 per 30 ml.

La Formulazione

Le sostante funzionali che troviamo all’interno dell’inci sono: lisato di avena, lenitivo idratante e protettivo. Estratto di aloe vera, che alla funzione idratante e lenitiva aggiunge la funzione tonificante. Estratto di pomodoro, antiossidante e protettivo dai raggi UV. Estratto di liquirizia, decongestionante, rinfrescante e tonificante. Estratto di iris, consente il mantenimento dell’equilibrio idrolipidico, quindi aiuta a mantenere il giusto livello di idratazione. Olio di cocco, nutriente, dermoprotettivo e elasticizzante. Olio di jojoba, che aiuta a prevenire le rughe. Olio extravergine d’oliva, noto per essere nutriente, elasticizzante e antiossidante.

Il Packaging

Il packaging è pratico e funzionale. Tutti i flaconi del brand sono 100% riciclabili. Sono realizzati in plastica e sono ricoperti da uno strato simile alla gomma. Questo rende il prodotto maneggevole e non scivoloso. L’erogatore è a pompetta, il mio preferito. Permette di dosare la giusta quantità di crema e rende il tutto molto più igienico.

il packaging del contorno occhi

Il Profumo

Il Contorno Occhi e Labbra ha profumo neutro e delicatissimo. Quasi impercettibile, cosa che apprezzo in un prodotto per il contorno occhi. È una zona delicata su cui non amo applicare cosmetici dalle profumazioni troppo intense.

La Texture

È in crema, ha una corposità media. Tuttavia, nonostante inizialmente pensassi che fosse troppo pesante o che si asciugasse lentamente, si assorbe facilmente, nel giro di un paio di minuti. Lascia subito il contorno occhi idratato e disteso. Inoltre ha un’ottima stesura e non lascia patine o scie bianche.

la texture del contorno occhi puravida bio

Data la velocità di assorbimento e l’assenza di patina, si presta benissimo per essere utilizzato anche prima di applicare il trucco. Non compromette la stesura del correttore. Anzi, aiuta a far sì che il correttore vada meno nelle pieghette e che si ottenga un risultato finale migliore.

Applicazione

Applico il contorno occhi sia mattina che sera. Ne applico una puntina per occhio, sia sul contorno che sulla palpebra. Con l’anulare lo stendo delicatamente con movimenti circolari oppure lo picchietto, sempre delicatamente, fino quasi al completo assorbimento.

Oltre ad essere un contorno occhi, questo prodotto è pensato anche per il contorno labbra. Ammetto però di averlo provato in questa zona solo poche volte. Un po’ perché sinceramente me ne dimentico un po’ perché credo di non averne particolarmente bisogno. Tuttavia mi piace che sia un prodotto 2 in 1 e che possa essere utilizzato anche su un’altra zona.

Conclusioni

Trovo che sia un prodotto che ben si adatta a diverse tipologie di pelle. Sicuramente lo trovo perfetto per chi ha un contorno occhi normale o secco. Per una pelle grassa forse potrebbe essere un po’ corposo. Magari consiglierei più qualcosa in gel o di più leggero, tuttavia dipende sempre dalla base con cui partite.

Ha un ottimo livello di idratazione e attenua sia il gonfiore degli occhi che le rughette d’espressione già qualche minuto dopo che lo si applica. È un prodotto con cui mi sto trovando davvero bene e che ho trovato davvero funzionale. Mi sento di consigliarvelo a cuore aperto.

il risultato

A destra (la vostra sinistra): ho applicato il contorno occhi. Come vedete l’occhio risulta meno gonfio. Le rughette di espressione sono più distese. A sinistra (la vostra destra): potete vedere l’occhio senza contorno occhi. La differenza è notevole!

Non conoscevo il brand PuraVida BIO. Sono davvero contenta di aver avuto la possibilità di provare questo contorno occhi e labbra. Anche un paio di campioncini mi sono piaciuti parecchio. È stata una piacevole scoperta. Spulciando il sito http://www.alegraorganics.com/ ho visto che hanno alcuni prodotti interessanti. Mi attirano molto l’acqua micellare, la crema per pelli sensibili e il latte corpo Zenziglia (zenzero e vaniglia) di cui avevo provato il campioncino e mi era piaciuto molto. Insomma, vi consiglio di dargli un’occhiata!

Voi avete provato qualcosa di PuraVida BIO? Conoscevate questo contorno occhi e labbra? Fatemi sapere nei commenti e se avete qualche dubbio mi trovate sempre qui! un bacione

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

5 Comments

  • Reply rocknbioblog 14 Aprile 2016 at 16:17

    Lo vendono anche da etaly ed ero mooooooolto curiosa orache Ho visto forse ci faccio un pensierino *-*

    • Reply dafnecipriani 14 Aprile 2016 at 16:18

      Uh bene! Se lo prendi poi fammi sapere come ti trovi! 😊😊

      • Reply rocknbioblog 14 Aprile 2016 at 16:19

        Sì prossima volta che capito da eataly!!!

  • Reply Mi piace un tot! 17 Aprile 2016 at 07:49

    Io ho lo struccante col quale mi sto trovando divinamente e avevo regalato a mia madre la crema corpo Zeniglia… Fantastica! Trovo sia un ottimo brand!

    • Reply dafnecipriani 17 Aprile 2016 at 09:32

      Fantastico! Li proverò sicuramente al più presto 😊

    Leave a Reply